Misura corrente assorbita Sky Ray King

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Misura corrente assorbita Sky Ray King

Messaggio da lock » 12/09/2016, 16:16

Salve possiedo una skyray king (probabilmente un clone...nn saprei) con 3x XM-L2 e vorrei misurare la corrente assorbita dalla torcia e vedere come varia in relazione alla quantitá di batterie utilizzate e mettendo tutto in relazione ai lux prodotti.

Ecco la torcia
Immagine

Si intravede il driver e il Tailcap aperto
Immagine


Immagine

Ho in progetto per il futuro anche alcune modifiche al driver jb-a rosso che si vede in foto (in rete se nn sbaglio ho visto che basta dissaldare qualche resistenza presente sul driver per aumentare l'assorbimento ovviamente lavorando un po sulla dissipazione del calore) o anche la sostituzione con un altro driver...ne avevo visto in passato uno da paura ma decisamente esagerato

Immagine
http://www.mtnelectronics.com/index.php ... uct_id=270


Cmq per il test al momento ho a disposizione 8x2600 keeppower 4 delle quali ad un voltaggio di 4.20v e le altre 4 a 3.90v

Le batterie della SRK sono poste in parallelo e per misurare la corrente dovrei mettermi in serie "da qualche parte" con il multimetro in modalità amperometro ....ma dove?

Potrei smontare il pulsante di accensione dissaldare un filo e puntare lì col tester oppure collegare "in qualche modo" le batterie in parallelo fra loro e alimentare la torcia passando dal multimetro..(queste due soluzioni per il momento le scarterei)..oppure?

Preferirei se si può una cosa piu rapida da fare...Si puo fare al tailcap? Come?
Come la misurate la corrente in torce con batterie in parallelo?

edit: scusate....credo di aver sbagliato sezione...andava in flashlight modding.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Misura corrente assorbita Sky Ray King

Messaggio da start90a » 12/09/2016, 16:50

devi cercare di limitare al minimo l'aggiunta di resistenza..io cercherei di collegare in qualche modo i poli negativi delle batterie con una piastrina di rame. Se la guaina da problemi prova con un qualche oggettino metallico bello piatto da mettere tra i fondi batterie e la lamina di rame ..alla peggio proprio proverei con una catenina d'oro adagiata sopra le celle, Ma poi accendendo la scintilla che potrebbe crearsi rischia di danneggiarla.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Misura corrente assorbita Sky Ray King

Messaggio da lock » 13/09/2016, 8:47

start90a ha scritto:devi cercare di limitare al minimo l'aggiunta di resistenza..io cercherei di collegare in qualche modo i poli negativi delle batterie con una piastrina di rame. Se la guaina da problemi prova con un qualche oggettino metallico bello piatto da mettere tra i fondi batterie e la lamina di rame ..alla peggio proprio proverei con una catenina d'oro adagiata sopra le celle, Ma poi accendendo la scintilla che potrebbe crearsi rischia di danneggiarla.
Ho provato a collegare i poli positivi con delle calamite cubiche da 5mm e delle striscioline in ferro spesse 2mm poste sopra....
i poli negativi direttamente nel corpo della torcia, collegando il tester in serie con delle pinzette e facendo arrivare al circuito l alimentazione a mano con dei fili abbastanza spessi....
il tutto é davvero molto scomodo e avendo oltretutto le mani occupate ( considerando anche che bisogna premere il pulsante di alimentazione per far scorrere corrente) mi viene anche difficoltoso usare il luxmetro...Immagine

L' unica soluzione sembra essere smontare il pulsante , dissaldare un filo ed interfacciarmi lì col tester

Rispondi