Help diffusore rosso

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
DevilTom
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/06/2015, 23:24

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da DevilTom » 24/06/2015, 17:59

Ma nn si smonta il vetro originale, si svitare la ghiera solo. Quando è avvitato si vede che c'è qualche millimetro di spazio per la lente colorata. Grazie per il consiglio

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da TommyDef » 25/06/2015, 7:48

Ciclope ha scritto:Oppure vai col "fai da te" per non avere problemi con il diametro.

Per la mia PD35 ho realizzato facilmente due diffusori con materiali facilmente reperibili e che calzano a pennello

Se ti interessa butto un occhio qui ;) https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 35&t=10353
Mica tanto facilmente reperibili! Io è da quando ho visto il tread che cerco i portarullini bianchi per fare il diffusore alla tn20, e non ne trovo! :facepalm:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da P.P. » 25/06/2015, 7:54

DevilTom ha scritto:Ma nn si smonta il vetro originale, si svitare la ghiera solo. Quando è avvitato si vede che c'è qualche millimetro di spazio per la lente colorata. Grazie per il consiglio
Si ; c'è poi da dire che se il diffusore è in vetro e cade a terra si rompe, il diffusore
o le lenti colorate in plexiglass non si rompono ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 712
Iscritto il: 12/01/2015, 19:15
Località: Castelvetrano (Trapani)

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da Ciclope » 25/06/2015, 8:39

TommyDef ha scritto:
Ciclope ha scritto:Oppure vai col "fai da te" per non avere problemi con il diametro.

Per la mia PD35 ho realizzato facilmente due diffusori con materiali facilmente reperibili e che calzano a pennello

Se ti interessa butto un occhio qui ;) https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 35&t=10353
Mica tanto facilmente reperibili! Io è da quando ho visto il tread che cerco i portarullini bianchi per fare il diffusore alla tn20, e non ne trovo! :facepalm:
Fatti un giro da qualche fotografo in qualche paesino. Vedrai che li trovi ;)

Oppure vai in farmacia e vedi se hanno di quei tubetti come quello che ho fatto con le compresse di Efferalgan: le frmcie hanno sempre dei pacchi di medicinali scaduti e magari, in base alle restrizioni che hanno, ti possono fornire quello che ti serve
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

DevilTom
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/06/2015, 23:24

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da DevilTom » 25/06/2015, 9:12

Con una torcia piccola si può anche fare. con la mia già é più difficile. Ieri lo ho fatto con un tappo di un profumo, è identico al rullino solo più grande. Si funziona... Ma io nn ci andrei mai in giro... Secondo me ogni oggetto ha il suo attrezzo...

Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 712
Iscritto il: 12/01/2015, 19:15
Località: Castelvetrano (Trapani)

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da Ciclope » 25/06/2015, 9:20

Io penso invece che la plastica è plastica e, non per taccagneria ma per puro piacere di "fare", se posso ovvio con soluzioni alternative.

Poi, ovviamente, ognuno in base alle proprie esigenze deve scegliere la soluzione migliore.
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

DevilTom
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/06/2015, 23:24

Re: Help diffusore rosso

Messaggio da DevilTom » 25/06/2015, 9:36

Infatti anche a me piace fare... e lo ho fatto, anche se so che nn lo userò.
Anche perché mi serve il filtro rosso... Nn il diffusore bianco. Ma ieri nn avevo nulla da fare e mi sono divertito un po' :)

Rispondi