Recensione coltello GANZO G729-B by DH89

Rispondi
Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Recensione coltello GANZO G729-B by DH89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 06/03/2016, 19:13

Salve, oggi parliamo del coltello Ganzo g729-bk, gentilmente fornito da Gearbest.com
Qui il link per acquistarlo: http://m.gearbest.com/pocket-knives-and ... 67528.html
Immagine
GANZO G729 - DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE

la lunghezza totale di -21 cm;
Lunghezza lama - 9 cm (lunghezza del tagliente - 8 cm);
Spessore - 3 mm nel suo punto più spesso;
Peso - 126 g;
Guancette - G10.
Immagine
Immagine
OK, è una copia del famoso paramilitary 2 di Spyderco, lo differenzia il blocco della lama, la qualità generale dell acciaio e il peso. Per il resto è tutto di ottima fattura e qualità.
Quando è arrivato ho pensato, sarà comodo? sarà pesante? la qualità? beh sono rimasto piacevolmente stupito da tutto, e come taglia poi!!! :mecoj: :sadomaso:
Veniamo a noi, Ganzo g729-bk è contenuto in una scatola con i loghi Ganzo, per quanto riguarda la confezione, è molto meglio della solita roba cinese, elenca tutte le specifiche per il coltello che appena aperta svelerà anche una comoda bustina di velluto che contiene tutto, anche le istruzioni.
Immagine
Immagine
Immagine
La lama ha disegno clip point con bisello piano e tagliente affilatissimo, è in 440c acciaio che contiene cira 1.2% di carbonio ottimo inossidabile che andava in voga negli anni 80 e che adesso si vede in molte lame cinesi, a mio parere se è ben fatto da anche lui ottimi risultati di taglio e resistenza in tutti i campi. Taglia che è un rasoio, non esita a rasare i peli sulle braccia, perchè le mani sono gia state depilate. :mrgreen: hehehe :facepalm:
Immagine
Immagine
La sensazione di robustezza è incredibile 3 mm di spessore lama è molto per un folder. Lo "spyderhole" è ben lavorato e non ha sbavi ne angoli vivi, io credo sia il metodo piu comodo di aprire la lama.
Il blocco "axis" rubato da benchmade si comporta bene, tiene la lama ben salda in posizione aperta e anche sotto sforzo laterale e con sforzi verticali sul manico, non cede. Da chiuso tirando indietro il perno vediamo che la lama esce dalla sede di qualche mm per essere spinta fuori nel modo che piu ci piace, usando il foro oppure facendolo scattare con un movimento del polso deciso tenendo tirato il blocco in posizione aperta.
Immagine
Il manico in G10 da ottima sensazione di robustezza e grippa in maniera eccellente, cosi come la forma ergonomica che da al coltello una bella linea in generale. Il tutto è sostenuto da viti torx in inox, ed è presente il foro per il lanyard
Il coltello è provvisto di clip in inox ben salda e resistente, tenuta da 3 viti torx. Può essere spostata nel lato opposto. Tuttavia, non potrà essere messa nella parte opposta vicino al blocco perchè non vi sono i fori.
Questo mix fa ottenere uno dei più pratici EDC che ho. E se si prende anche in considerazione il prezzo di Ganzo G729, vince su tutti.
TAGLIO
Come ogni ganzo che possiedo, sul taglio e l'affilatura non sono mai rimasto deluso. Anzi questo g729 lo trovo ancor piu tagliente rispetto agli altri,taglio preciso, pulito.
Le immagini parlano da sole.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CONCLUSIONI
Posso dire che la lama è fatta di ottima qualità, come il manico e in generale tutto il coltello. Nella tasca quasi non si sente e si indossa bene. Quindi vi consiglio questo modello e tutta la gamma ganzo con "Axislock", che è una soluzione molto buona.
Qualche scatto e grazie dell attenzione!
Immagine
Immagine
Immagine
:cpflove: Dan-hilo89 :cpflove:
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: Recensione coltello GANZO G729-B by DH89

Messaggio da andrea » 06/03/2016, 20:26

Grazie dan hilo89, coltello molto interessante

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Recensione coltello GANZO G729-B by DH89

Messaggio da Patch » 06/03/2016, 22:24

Complimenti anche per le foto!!! :ok:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Recensione coltello GANZO G729-B by DH89

Messaggio da SingWolf » 06/03/2016, 22:26

Grazie della recensione! :ok:

Io ne ho un paio con l'axis e li trovo veramente belli
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione coltello GANZO G729-B by DH89

Messaggio da ro.ma. » 07/03/2016, 13:57

Ottimo! Considerando poi il prezzo ancora di più.

.....l'ho ordinato. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi