[Recensione] GANZO G7522 BK

Rispondi
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

[Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Manx » 08/08/2017, 15:28

Altro giro, altro coltello.
Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento del sottoscritto è un bel esemplare di coltello marca Ganzo, modello G7522 BK
Immagine

Il coltello mi è stato gentilmente offerto da Gearbest.com in cambio di una recensione/valutazione obbiettiva.
Immagine

Ora, un coltello che non ti fanno pagare, può essere giudicato obbiettivamente oppure no? La recensione subirà degli "aggiustamenti" o sarà obbiettiva? Dunque, il coltello è tra i più costosi al momento realizzati dalla Ganzo, quindi necessita sicuramente di un approfondimento migliore.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per questo mi sono dilungato un attimo sul video, cercando di dare + spunti di riflessione possibile, poi ovviamente ognuno ha le sue critiche ed i suoi modi di vedere/ragionare. Saltando subito al dunque, il coltello secondo i miei parametri vale i soldi spesi. Ed essendo il 1° coltello che non pago, ci ho pensato a lungo, perchè volevo essere sicuro al 100% delle mie conclusioni.

Il nuovo logo, si dice per "sfondare" sul mercato americano; Firebird ha + appeal
Immagine

Tailstand...ah no quelle sono le torce :lol:
Immagine

Può una fotografia raccontare un coltello?
Immagine

Come detto nel video, dalle foto originali mi sembrava più grande
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il colpo di genio, chiusura frame lock parzialmente coperta dalla guancetta in G10!
Immagine

Altro esempio di frame lock "normale", sempre Ganzo
Immagine

Assieme al fratellino ed al cuginetto ;)
Immagine

Spettacolo di lame
Immagine

Immagine

Confronto impietoso con Victorinox Huntsman
Immagine

E pensare che chiusi sono quasi simili come lunghezza...
Immagine

Cortesemente scippata dal sito http://www.gearbest.com
Notare i ball bearings/cuscinetti a sfera entrambi in metallo.
Immagine

Ragazzi, lo scolasangue...coltello cattivissimo...lama con finitura stone wash...ma lo scolasangue su entrambi i lati.
Immagine
Con un coltello simile ti senti un killer, altrochè!

Il video, lungo. Ho cercato pure di catturare delle galline, ma ahimè nnostante tutti i tentativi non ci sono riuscito! :lol:


Chi volesse dare una occhiata direttamente al sito del venditore, può cliccare qui:https://goo.gl/MSzEdy
Grazie per la visione. Ci vediamo alla prossima.
Ultima modifica di Manx il 10/08/2017, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Topogun » 09/08/2017, 13:02

Bella recensione soprattutto il video, anche il coltello. :ok: :ok:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Steve1960 » 09/08/2017, 13:34

Era già nella lista dei favoriti, purtroppo al "ballottaggio", ha avuto la "maggioranza" il fisso... 8-)

Immagine

Alle prossime "elezioni" speriamo vinca il tuo "protetto"... :stralol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da few218 » 09/08/2017, 14:08

mai tagliare e rivolgere la lama per fare dei lavori verso se stessi.

bravo per la presentazione e bravo per il montaggio video. coltello simpatico dall'acciaio non brutto, anzi. Molto buona l'affilatura di base.

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Topogun » 09/08/2017, 14:27

Steve1960 ha scritto:Era già nella lista dei favoriti, purtroppo al "ballottaggio", ha avuto la "maggioranza" il fisso... 8-)

Immagine

Alle prossime "elezioni" speriamo vinca il tuo "protetto"... :stralol:
Anche se economico di questo Ganzo non mi piace per niente il fissaggio del manico che è di plastica al codolo stretto da una vite, col tempo per me deformerà il manico, è solo un mio parere :ok: :ok:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Steve1960 » 09/08/2017, 15:04

Topogun ha scritto:Anche se economico di questo Ganzo non mi piace per niente il fissaggio del manico che è di plastica al codolo stretto da una vite, col tempo per me deformerà il manico, è solo un mio parere :ok: :ok:
Da quello che si vede in questa foto, il fermo filettato rompi vetro, non va a "insistere" direttamente sulla plastica del manico, ma entra dentro una sede conica, magari finisce direttamente sull'acciaio "sagomato" nella parte interna del manico, ti saprò dire quando mi arriva, credo che una volta "adeguatamente" serrato questo fermo, si forma un tuttuno manico e lama abbastanza resistente... ;)

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Faendal » 09/08/2017, 17:58

few218 ha scritto:mai tagliare e rivolgere la lama per fare dei lavori verso se stessi.
Esatto, come facevo invece io a capodanno 2 anni fa aprendo le ostriche con uno Spyderco... la mia mano se lo ricorda ancora... un millimetro più in là e ci lasciavo un tendine :oops:

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Manx » 10/08/2017, 11:20

Un GRAZIE cumulativo a tutti, mi fa piacere che i miei video non troppo seriosi vi gustino :P

Per il Ganzo fisso, è nella mia lista da un po di tempo, ma anche io ho avuto dubbi sul manico...Certo, se Ganzo iniziasse a fare pure coltelli fissi della stessa qualità dei chiudibili, il mio conto in banca sarebbe finito! :oops:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Steve1960 » 10/08/2017, 11:33

Manx ha scritto:Un GRAZIE cumulativo a tutti, mi fa piacere che i miei video non troppo seriosi vi gustino :P
A me personalmente piace il tuo stile, comunque come hanno sottolineato altri utenti, porrei maggiore attenzione, non solo da parte tua, ma di tutti recensori di coltelli, circa l'utilizzo in sicurezza di queste lame, magari buttando la cosa là come una battuta, come fai tu, ci si farebbe maggior caso... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] GANZO G7522 BK

Messaggio da Manx » 11/08/2017, 14:32

mai tagliare e rivolgere la lama per fare dei lavori verso se stessi.
A me personalmente piace il tuo stile, comunque come hanno sottolineato altri utenti, porrei maggiore attenzione, non solo da parte tua, ma di tutti recensori di coltelli, circa l'utilizzo in sicurezza di queste lame, magari buttando la cosa là come una battuta, come fai tu, ci si farebbe maggior caso...
Quoto tutto il discorso sulla sicurezza.
Purtroppo ho fatto riprese "al volo" e non mi ero portato dietro il cavalletto, e mentre provavo a tagliare mi sono accorto subito di come facevo fatica, ed ho smesso subito (ammettendo la figura fantozziana durante le riprese :asd: )

Grazie x i consigli! :ok:

Rispondi