Opinioni su MX25L3C NICHIA

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Poffo
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/04/2014, 0:49
Località: Ardea -RM

Opinioni su MX25L3C NICHIA

Messaggio da Poffo » 13/04/2014, 9:19

ovviamente non voglio sbagliare.....!!
stavo dando un'occhio a queste torce ma poi il fattore che sono nuovo e poco pratico mi ha fermato in tempo grazie al vostro forum....

stavo optando per un paio di modelli alla fine molto diversi e sono arrivato alla MX25L3C NICHIA
il modello Nichia anche se con un tono di luce più caldo mi sembra più luminosa da vicino e meno spada laser...ma magari sbaglio....consigliatemi voi...!!!

a me occorre un fascio ampio e non un laser....ma ovviamente una buona portata tra i 200 e i 300 metri sarebbe ottimo....ma l'ampiezza del fascio da vicino è quello che vorrei....insomma un ottimo compromesso se possibile.

1) Come preferisci prendere la torcia?


- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!


- Meno di 300€.

3) Formato:

- Non so, consigli?

4) Dimensioni della torcia:


- Non mi interessa
- Non so

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?

- Userò batterie ricaricabili al Nickel (NiMH, NiCd, NiZn) nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi.
- Userò batterie ricaricabili basate su formati meno comuni (ioni di litio formato 18500 o 18650, RCR123, 17650 etc etc).


7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili

dipende dalla torcia...

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!


- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)


9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.


9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?

- più di 150 metri (o sei su un elicottero o vuoi fare il figo per impressionare la donzella) (o devi realmente illuminare la montagna vicina)

10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.


- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)


11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget


- Non so

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

- Qualsiasi dimensione va bene

- Non mi interessa


13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)


- Non so

14) Materiale e rivestimento:

- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)


15) Resistenza all'acqua:


- IPX7

16) Dove terrai la torcia?

- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Opinioni su MX25L3C NICHIA

Messaggio da Blux » 13/04/2014, 10:22

La MX25L3C NICHIA e' un ottima torcia, ma una buona portata tra i 200 e i 300 metri te li puoi scordare.
Se riesci a farti bastare 100-150 metri di portata utile vai di MX25L3C NICHIA altrimenti ti consiglio di optare per la MX25L3 MT-G2 che come tinta si difende bene pur non raggiungendo i livelli della sorellina.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Opinioni su MX25L3C NICHIA

Messaggio da ro.ma. » 13/04/2014, 10:39

La MX25L3C Nichia l'ho avuta ed in poche parole quoto quello che ha detto Blux. Come tinta è insuperabile. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Opinioni su MX25L3C NICHIA

Messaggio da mavy069 » 13/04/2014, 13:17

Quoto ro.ma e Blux,
Possiedo la MX25l3 Nichia torcia bellissima e ottima tinta
Ma per le tue esigenze ti consiglio vivamente Thrunite TN 35 con MT-G2 :ok:
Non si può rimanere delusi ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi