1x18650, compatta, buona autonomia e con un gran flood

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
MaxFontana
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/02/2014, 10:53

1x18650, compatta, buona autonomia e con un gran flood

Messaggio da MaxFontana » 12/03/2014, 9:13

Ciao a tutti.
Mi sono recentemente iscritto a questo ottimo forum in quanto ero alla ricerca di un buon sistema di illuminazione per le mie uscite notturne in montagna. Io pratico fotografia paesaggistica e durante i weekend sono ben volentieri in montagna ad immortalare albe e tramonti. Per chi di Voi mastica un po' di fotografia, sapete già che i momenti migliori sono appunto al mattino o all'imbrunire ed è proprio alla sera che mi capita spesso di trovarmi in quota a 2 ore di cammino dalla macchina con il sole già tramontato da un pezzo.....
Motivo per cui la presenza di una fonte d'illuminazione seria ed affidabile è FONDAMENTALE. All'inizio giravo con un giocattolino Petzl tikka xp2 frontale con tutti i limiti del caso. L'anno scorso ho deciso di investire in una nitecore mh2c, oggetto di ben altra caratura che però mi ha fatto ultimamente qualche bello scherzetto (spenta improvvisamente senza nessun preallarme) lasciandomi al buio in mezzo ad un bosco!!!
Ho pertanto deciso di cambiare registro ed spendere quello che serve per evitare di ritrovarmi in spiacevoli e pericolose situazione come quella appena descritta.
Sono un assiduo frequentatore di forum di vario genere da tanto tempo e penso che l'80% delle domande che vengono poste sono già state fatte ed opportunamente commentate percui invece di tediarvi ed abusare della vostra comprovata esperienza e disponibilità, mi son spulciato a fondo threads vari arrivando alle seguenti conclusioni di acquisto (già fatto)
- frontale Armytek wizard Pro cool white.
- Eagletac S200C2 per avere una torcia da tiro. A volte i sentieri di ritorno non si vedono bene e mi va bene poter illuminare a lunga distanza per orientarmi meglio.
- Caricabatterie Nitecore I2 con un set di Eagletac protette da 3400Mah
Obiettivamente dovrei essere a posto con questo set ma la Vs. presenza insegna che questi giocattolini diventano "una droga" motivo per cui mi piacerebbe chiudere il cerchio con una ulteriore torcia avente le caratteristiche indicate in oggetto.
Ho visto la SX25L3 ed avere una bomba del genere è allettante ma devo fare i conti con uno zaino fotografico del peso sistematicamente superiore ai 10 KG (ho anche cibo e abbigliamento appresso) e quando si affrontano in giornata dislivelli di 1000/1200 mt, mezzo kg comincia a sentirsi.....
Rimarrei pertanto sul formato singola 18650. Sto cercando una torcia non frontale e questo l'avrete capito che abbia una bella potenza d'illuminazione ad ampio raggio. Mi sembra interessante la zebralight c600w ma non riesco a trovarne una disponibile......
Avete qualche altro modello da suggerirmi?
Grazie mille per la Vs. attenzione e cortesia.
Max
P.S
Valuto comunque anche modelli ospitanti 2X18650 se si tratta di un qualcosa per cui vale veramente la pena di spendere!
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw

Avatar utente
robertovetto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 12/09/2013, 23:46
Località: Cesena

Re: 1x18650, compatta, buona autonomia e con un gran flood

Messaggio da robertovetto » 12/03/2014, 10:27

Thrunite Tn12 2014. ..
In offerta su Amazon.It
A 39 euro spedita in 2 giorni...
Da non farsela scappare...
C'è anche neutral...
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: 1x18650, compatta, buona autonomia e con un gran flood

Messaggio da P.P. » 12/03/2014, 10:40

MaxFontana ha scritto:spenta improvvisamente senza nessun preallarme) lasciandomi al buio in mezzo ad un bosco!!!
Capitato pure a me una volta... :mrgreen: . Un piccolo consiglio ( al di là del tipo di torcia che si
ha, seppure avesse decantate super-qualità )... è portarsi sempre con sè una torcia detta
" di backup " ( ovvero di riserva ) nel caso che la torcia primaria si rompa / si smarrisca /
la si presti a qualcuno ecc. . Questo può salvare da un esito " senza via di scampo " :) .
Taluni prendon sotto gamba la possibilità di ritrovarsi al buio in un luogo isolato che non si
conosce bene, od anche che " di giorno ( = Sole ) " lo si conosce... per poi nottetempo aver
dei seri problemi ( Click qui ).
MaxFontana ha scritto:- frontale Armytek wizard Pro cool white.
- Eagletac S200C2 per avere una torcia da tiro. A volte i sentieri di ritorno non si vedono bene e mi va bene poter illuminare a lunga distanza per orientarmi meglio.
- Caricabatterie Nitecore I2 con un set di Eagletac protette da 3400Mah
Mi sembra un ottimo Set di torce. Il caricabatterie I2 lo lascerei anche a casa, tanto
in auto con la carica che ha ti serve molto tempo per caricare due celle. Meglio avere
due batterie in più che siano sicuramente usabili su tutte le torce in dotazione, anche
con meno mAh va bene ( tipo le 2.500 mAh ).
MaxFontana ha scritto:Obiettivamente dovrei essere a posto con questo set ma la Vs. presenza insegna che questi giocattolini diventano "una droga" motivo per cui mi piacerebbe chiudere il cerchio con una ulteriore torcia avente le caratteristiche indicate in oggetto.
Ho visto la SX25L3 ed avere una bomba del genere è allettante ma devo fare i conti con uno zaino fotografico del peso sistematicamente superiore ai 10 KG (ho anche cibo e abbigliamento appresso) e quando si affrontano in giornata dislivelli di 1000/1200 mt, mezzo kg comincia a sentirsi.....
Rimarrei pertanto sul formato singola 18650. Sto cercando una torcia non frontale e questo l'avrete capito che abbia una bella potenza d'illuminazione ad ampio raggio. Mi sembra interessante la zebralight c600w ma non riesco a trovarne una disponibile......
Avete qualche altro modello da suggerirmi?
Grazie mille per la Vs. attenzione e cortesia.
Max
P.S
Valuto comunque anche modelli ospitanti 2X18650 se si tratta di un qualcosa per cui vale veramente la pena di spendere!
Fossi in te - dato che si parla di torce floody - valuterei magari una Nitecore Cobra EC25 W, che
in poco spazio ( 2 cm. soltanto più lunga della Zebra SC600 ) offre un interfaccia veloce con un
locator e segnalazione della tensione della cella in uso, od anche una Lumintop TD16.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: 1x18650, compatta, buona autonomia e con un gran flood

Messaggio da stefano » 12/03/2014, 10:48

MaxFontana ha scritto: Mi sembra interessante la zebralight c600w ma non riesco a trovarne una disponibile......
C'è stata la caccia alla H600 perchè è uscito il modello nuovo ma si trova, dovrebbero tornare da eu.nkon.nl o anche da outdoortac.it.
O puoi prenderla direttamente da Zebra, esiste il rischio dogana ma essendo pacchi piccoli passano tranquillamente, a me è arrivata due gg fa la H52w e non ho pagato nulla, in precedenza due H31w son passate ugualmente senza dazio.

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: 1x18650, compatta, buona autonomia e con un gran flood

Messaggio da panda » 13/03/2014, 8:51

Complimenti MaxFontana hai già fatto un' ottima scelta con le due!
Nel formato 18650, come torcia di backup compatta, flood e affidabile, io in mezzo a un bosco vorrei avere nello zaino una zebralight sc600 mk2 :D

Rispondi