mi date un suggerimento?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
longino65
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2014, 19:37
Località: santa maria di sala (VE)

mi date un suggerimento?

Messaggio da longino65 » 09/03/2014, 11:19

Sono un neofita e grazie a voi e agli errori fatti comincio a imparare qualcosa ( forse ). La prima torcia che ho comperato dopo la Maglite 4 batterie D mia fedele compagna per 10 anni, è stata una Nextorch TA3: carina, una notevole luce rispetto alla diluviana Mag, pagata troppo ...... L'entusiasmo è stato talmente tanto che ne ho comperata subito un'altra, Ultrafire UF-T70, accattivante nella linea, poco prezzo, molti lumen ..... ma non è proprio così! ( è proprio vero mai comperare marchi con ...fire finali ). Leggendovi sono migliorato, Eagletac SX25L3, luce calda, lumen veri, un buon tiro e infine una Nitecore Chameleon CU6, comperata solo per l'UV e gli altri colori per lavoro. E' evidente che non mi basta, voglio una torcia con un tiro notevole e tanta luce ed una tattica seria e mi sarei fatto delle idee sulla Fenix TK75 2900 lu per il throw e per la tattica la Armytek Predator pro v2.5 e per finire sulla Fenix E05 quale portachiavi.
La mia domanda a voi è la seguente dopo aver letto le recensioni: la tk75 vale l'esborso notevole? la predator pro può essere gestita da un neofita come me o tanto vale comperare la versione non pro? altri portachiavi con una AAA e 6,4 cm in alternativa alla Fenix? Grazie ;)

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: mi date un suggerimento?

Messaggio da gexil » 09/03/2014, 11:31

ti dico solo questo...una thrower pura non va a braccetto con "tanta luce" come dici tu...una thrower pura dai 500-600 in su ha uno spot relativamente piccolo ma soprattutto poco spill (la tanta luce che tu cerchi). Pertanto, tralsciando mostri di luce/distanza come possono essere le HID (tipo FF4 o FF3) con i loro pregi e difetti, devi scendere ad un compromesso...e penso che la TK75 (ultima serie) faccia proprio al caso tuo. Se vedi le due foto che ti allego sotto e prese da una comparazione tutta tra fenix, noterai la differenza tra il tiro nella neo TK61 (thrower pura) e la TK75.
Allegati
tk75.jpg
tk61.jpg
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: mi date un suggerimento?

Messaggio da stefano » 09/03/2014, 11:37

Non ho la TK75 ma penso che faccia proprio al caso tuo, se la prendi su eu.nkon.nl il prezzo è più che abbordabile viste le prestazioni che offre

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: mi date un suggerimento?

Messaggio da mavy069 » 09/03/2014, 11:54

penso proprio che sia molto difficile pentirsi per l'acquisto di una TK75 :D
( è proprio vero mai comperare marchi con ...fire finali )
attento che se se ne accorgono i fan Sure..fire potresti essere bandito dal forum :lol:

riguardo a torcia AAA da usare come portachiavi, a meno che non ti piaccia l'anodizzazione maculata cerca tra quelle in acciaio
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
longino65
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2014, 19:37
Località: santa maria di sala (VE)

Re: mi date un suggerimento?

Messaggio da longino65 » 09/03/2014, 12:00

No no, non intendevo Sure...fire!!!! Altre ...fire ..... :o

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: mi date un suggerimento?

Messaggio da gexil » 09/03/2014, 12:50

longino65 ha scritto:No no, non intendevo Sure...fire!!!! Altre ...fire ..... :o
...hai fatto bene a specificarlo :twisted: ...no perchè siamo surefiresti di nome e di fatto...ci infuochiamo facilmente e non perdiamo occasione per attaccare briga :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
robertovetto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 12/09/2013, 23:46
Località: Cesena

Re: R: mi date un suggerimento?

Messaggio da robertovetto » 09/03/2014, 13:29

Se ti puo aiutare nella decisione...
La tk75 è una grande torcia...
Molto completa. Con un tiro notevole senza perdere nulla nello spill, che rimane molto luminoso di 90°.

Le dimensioni e il peso della torcia sono importanti. Quindi valuta bene... poichè puoi ritrovarti una torcia che usi poco a causa di questo!
Personalmente a parità di prestazioni la trovo abbastanza compatta e portabile...
Immagine

Per quanto riguarda le torce AAA...
non posso che consigliarti la tank007 E09...
Sarò fissato!!! ma è una gran torcia con prestazioni notevoli in dimensioni imbattibili!
Disponibile anche su nkon, come anche la tk75 (già detto da Ste) a prezzi unici!

Poi c'è anche la thrunite Ti2 in promozione si amazon...
A 10 euro spedita...
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AR70D8A ... 1?pi=SS115
Immagine

Avatar utente
longino65
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2014, 19:37
Località: santa maria di sala (VE)

Re: mi date un suggerimento?

Messaggio da longino65 » 09/03/2014, 13:59

Gran bel suggerimento la Thru Ti2 ... Grazie

Rispondi