anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da P.P. » 27/09/2012, 15:49

Andry1788 ha scritto:quale nitecore?
Penso si riferisca al TM15 .
Andry1788 ha scritto:infatti mi sto rendendo conto che due non mi basteranno e forse neanche lo stipendio :mrgreen:
Beh, se non si è collezionisti penso che le torce adatte alle proprie esigenze
si riducano a non più di 5 o 6 in tutto, altrimenti quelle che piacciono e vengon
comperate le si posson prendere sapendo però che come prestazioni od uso
sono assimilabili a quelle che già si hanno. Dopotutto penso che lo scalino
più grande esistente tra torcia e torcia è dato - a lato delle rispettive linee -
da tre cose... : potenza / ingombro / tiro e diffusione. Ah ! Dimenticavo
un'altra cosa... il costo ! :lol:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Andry1788
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/09/2012, 20:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Andry1788 » 27/09/2012, 16:00

P.P. ha scritto:
Andry1788 ha scritto:infatti mi sto rendendo conto che due non mi basteranno e forse neanche lo stipendio :mrgreen:
Beh, se non si è collezionisti penso che le torce adatte alle proprie esigenze
si riducano a non più di 5 o 6 in tutto, altrimenti quelle che piacciono e vengon
comperate le si posson prendere sapendo però che come prestazioni od uso
sono assimilabili a quelle che già si hanno. Dopotutto penso che lo scalino
più grande esistente tra torcia e torcia è dato - a lato delle rispettive linee -
da tre cose... : potenza / ingombro / tiro e diffusione. Ah ! Dimenticavo
un'altra cosa... il costo ! :lol:
per il momento non credo inizierò una collezione, ma le adoro e con il lavoro e l'hobby che ho credo mi siano molto utili
Sunwayman C20C
JetBeam PC10
Fenix HP20
Spark Sd6 - 460 NW
Nitecore T2s
Nitecore EA4W Pioneer
Alla ricerca di una torcia più potente..

Avatar utente
alnilam78
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/12/2011, 17:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da alnilam78 » 27/09/2012, 17:10

...qui trovi una bella recensione della C20C con tanto di confronto con le altre contendenti...

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... S-and-more!

...mi sembra forse leggermente sottostimata in quanto a lux...non vedo molta differenza con la SC600 che in questa recensione viene stimata per 7000 lux...2100 lux di differenza mi sembrano troppi.
In tutti i modi, fra quelle da me testate, è quella che preferisco!!! ;)
Inoltre, per una EDC, il pulsante in testa è davvero molto comodo!!!

Avatar utente
Andry1788
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/09/2012, 20:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Andry1788 » 27/09/2012, 17:28

alnilam78 ha scritto:...qui trovi una bella recensione della C20C con tanto di confronto con le altre contendenti...

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... S-and-more!

...mi sembra forse leggermente sottostimata in quanto a lux...non vedo molta differenza con la SC600 che in questa recensione viene stimata per 7000 lux...2100 lux di differenza mi sembrano troppi.
In tutti i modi, fra quelle da me testate, è quella che preferisco!!! ;)
Inoltre, per una EDC, il pulsante in testa è davvero molto comodo!!!
non ho capito perché nelle caratteristiche ansi/fl1 non è citata la modalità turbo?
I 450 lumen sono reali come quelli ansi?
Dove posso acquistarla?
Sunwayman C20C
JetBeam PC10
Fenix HP20
Spark Sd6 - 460 NW
Nitecore T2s
Nitecore EA4W Pioneer
Alla ricerca di una torcia più potente..

Avatar utente
alnilam78
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/12/2011, 17:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da alnilam78 » 27/09/2012, 17:52

...la C20C ti ripeto che è sotto stimata...accesa accanto ad una SC600, la differenza è minima e in quanto a gittata non vedo differenze, anzi, avendo uno spot più piccolo, la C20C sembra lanciare più della SC600!!!
Secondo me i 620 lumen della recensione ci sono tutti e l'abbassamento di livello dovrebbe avvenire dopo qualche minuto che è stata accesa in modalità turbo...però, a suo vantaggio, c'è che si scalda davvero molto poco rispetto sia alla SC600 che alla EagleTac D25LC2 che ho potuto testare in contemporanea...fra le 3, la C20C è quella che più mi piace.
All'inizio ero molto scettico proprio per le specifiche ma, dopo aver letto le recensioni in rete e aver ascoltato il parere di un utente del forum che già la possiede, ho deciso di acquistarla ed ora ne sono strafelice.
Il pulsante va benone, è molto piccola (più sottile della SC600 e cmq la più corta alimentata con 18650), fascio ottimo con spil che dista non più di 20-30cm dai piedi, spot definito ma non eccessivamente, led di stato della batteria, estetica a mio parere eccezionale...diciamo che per adesso è la torcia a singola 18650 che preferisco!!! ;)
...Lamelancette ne ha una disponibile...altrimenti dall'estero ;) !!!

Avatar utente
Andry1788
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/09/2012, 20:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Andry1788 » 27/09/2012, 20:32

alnilam78 ha scritto:...la C20C ti ripeto che è sotto stimata...accesa accanto ad una SC600, la differenza è minima e in quanto a gittata non vedo differenze, anzi, avendo uno spot più piccolo, la C20C sembra lanciare più della SC600!!!
Secondo me i 620 lumen della recensione ci sono tutti e l'abbassamento di livello dovrebbe avvenire dopo qualche minuto che è stata accesa in modalità turbo...però, a suo vantaggio, c'è che si scalda davvero molto poco rispetto sia alla SC600 che alla EagleTac D25LC2 che ho potuto testare in contemporanea...fra le 3, la C20C è quella che più mi piace.
All'inizio ero molto scettico proprio per le specifiche ma, dopo aver letto le recensioni in rete e aver ascoltato il parere di un utente del forum che già la possiede, ho deciso di acquistarla ed ora ne sono strafelice.
Il pulsante va benone, è molto piccola (più sottile della SC600 e cmq la più corta alimentata con 18650), fascio ottimo con spil che dista non più di 20-30cm dai piedi, spot definito ma non eccessivamente, led di stato della batteria, estetica a mio parere eccezionale...diciamo che per adesso è la torcia a singola 18650 che preferisco!!! ;)
...Lamelancette ne ha una disponibile...altrimenti dall'estero ;) !!!
un' ultima cosa e poi la ordino. Quindi in definitiva tra la jetbeam pc10 e questa è meglio la c20c, giusto? in ambito di prestazioni luminose generali intendo :)

sul sito lamelancette è possibile usare un coupon di sconto per l'acquisto di questa torcia? Perché vorrei comprarla ora
Sunwayman C20C
JetBeam PC10
Fenix HP20
Spark Sd6 - 460 NW
Nitecore T2s
Nitecore EA4W Pioneer
Alla ricerca di una torcia più potente..

Avatar utente
Andry1788
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/09/2012, 20:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Andry1788 » 27/09/2012, 22:25

IMPORTANTE: da LAMELANCETTE comprate in contrassegno visto che il costo è gratis o direttamente con paypal in anticipo??
ci sto acquistando ora la sunwayman c20c..
Sunwayman C20C
JetBeam PC10
Fenix HP20
Spark Sd6 - 460 NW
Nitecore T2s
Nitecore EA4W Pioneer
Alla ricerca di una torcia più potente..

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Alien » 27/09/2012, 23:55

Andry1788 ha scritto:IMPORTANTE: da LAMELANCETTE comprate in contrassegno visto che il costo è gratis o direttamente con paypal in anticipo??
ci sto acquistando ora la sunwayman c20c..
puoi fidarti ciecamente, sono serissimi.
vai di paypal, bonifico o quello che preferisci.
ti assicuro che non avrai problemi.

e QUI vedi come ottenere lo sconto a noi riservato.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Andry1788
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/09/2012, 20:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Andry1788 » 28/09/2012, 0:08

Alien ha scritto:
Andry1788 ha scritto:IMPORTANTE: da LAMELANCETTE comprate in contrassegno visto che il costo è gratis o direttamente con paypal in anticipo??
ci sto acquistando ora la sunwayman c20c..
puoi fidarti ciecamente, sono serissimi.
vai di paypal, bonifico o quello che preferisci.
ti assicuro che non avrai problemi.

e QUI vedi come ottenere lo sconto a noi riservato.
peccato che ho già ordinato con contrassegno, se ti avessi letto prima avrei scelto paypal :)
Sunwayman C20C
JetBeam PC10
Fenix HP20
Spark Sd6 - 460 NW
Nitecore T2s
Nitecore EA4W Pioneer
Alla ricerca di una torcia più potente..

Avatar utente
Andry1788
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/09/2012, 20:54

Re: anche se la prima Vera torcia ne vorrei una bella tosta

Messaggio da Andry1788 » 04/10/2012, 19:11

Mi è arrivata la mia prima torcia seria :)
magari è la prima di una lunga serie
Quando fa buio devo provare il tiro. Sono euforico

AGGIORNAMENTO: sarà perché sono un novellino nel campo, ma sono rimasto scioccato di quanta luce faccia una torcia così piccola, un farò portatile..
abitando in un paesino di montagna ho potuto provare il tiro di questa torcia ed è davvero interessante, va davvero lontano! non provavo una sensazione di euforia così, come un bambino a cui hanno regalato un giocattolo che desiderava tanto, che davvero non mi ricordo. Mi sento davvero stupido :mrgreen:
Sunwayman C20C
JetBeam PC10
Fenix HP20
Spark Sd6 - 460 NW
Nitecore T2s
Nitecore EA4W Pioneer
Alla ricerca di una torcia più potente..

Rispondi