prima torcia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: prima torcia

Messaggio da AntoLed » 20/08/2012, 15:33

roadrunner ha scritto:mi sono scordato di dire che fino ad ora per boschi ho girato con una Petzl Tikkina :roll: sulla fronte :roll: e lasciando a casala Mag-lite perche' troppo pesa.....
ho fermato a Thomas che è in vacanza una Zebralight white cool (perche'la neutral non l'ha)
quindi giustamente dai vostri ragionamenti mi conviene stare su delle batterie 18650...
poi prossimamente pensare a TK35 o Jeatbeam BC40 o Crelant V2
per ora non ho fretta e continuo ad assorbire consigli da tutti voi

@antoninodattola qei beamshot (si dice cosi vero??) che hai postato,non pensavo che una torcia
cosi piccola come la zebralight 600 facesse tanta luce :shock: :shock:
Yes beamshot giusto! :) la SC600 fà paura!
specialmente provata nel buio pesto!! non mettere mai la mano di fronte che ti scotti di brutto!!! hahaha :)
ha anche un UI spettacolare! (user interface)

Se la usi spesso per camminare nei boschi,non hai pensato a una buona frontale???
tranquillo...ti faremo comprare anche quella!! hahahah :lol: ;)

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: prima torcia

Messaggio da Alien » 20/08/2012, 22:04

Non posso che confermare la bontà della zebra.
È ormai diventata la mia edc anche se leggermente ingombrante rispetto alle mono 123, ma ha un'interfaccia semplicissima e 6 livelli ben spaziati per tutte le necessità. E un'ottima autonomia se usata al livello medio.
Concordo con Budda:una volta che hai la torcia floody la thrower non è necessario abbia più livelli, a quel punto serve solo per sparare lontano e quindi alla massima potenza.
Per quello a me piace la 4seven x10 con soli due livelli. Purtroppo però l'alimentazione è data da una 26650 e non da una 18650.
In realtà non sono nemmeno tanto sicuro che possa far meglio della predator nel tiro a distanza.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
roadrunner
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/08/2012, 11:35

Re: prima torcia

Messaggio da roadrunner » 23/08/2012, 12:58

ho letto che molti preferiscono la zebralight 600 sc neutral e non cool withe.... ma cè molta differenza ?

quella cool non ha piu potenza in lumen ?

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: prima torcia

Messaggio da AntoLed » 23/08/2012, 19:52

roadrunner ha scritto:ho letto che molti preferiscono la zebralight 600 sc neutral e non cool withe.... ma cè molta differenza ?

quella cool non ha piu potenza in lumen ?
Dipende delle preferenze del tuo occhio...
io mi trovo benissimo con le cool.. le torce cool hanno una manciata di Lumen in più ma non tantissimi..
però se ti interessa che quando illumini la percezione dei colori sia migliore devi scegliere la neutral..
la neutral ti restituisce quindi una migliore resa cromatica dove illumini..

Avatar utente
roadrunner
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/08/2012, 11:35

Re: prima torcia

Messaggio da roadrunner » 23/08/2012, 22:46

non vedo l'ora di averla per capire la differenza di queste torcie....
avrei pensato anche ad un caricabatteria simax i4 dovrebbe essere valido giusto ??

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: prima torcia

Messaggio da stefano » 23/08/2012, 23:26

roadrunner ha scritto:non vedo l'ora di averla per capire la differenza di queste torcie....
Anche io non avevo ben chiara la differenza ed ero indeciso, leggi qui https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=3216 ci sono anche foto ben fatte.

Avatar utente
roadrunner
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/08/2012, 11:35

Re: prima torcia

Messaggio da roadrunner » 22/09/2012, 13:21

Nell'attesa che mi arrivi la zebra frontale ho conosciuto alby26 che mi ha fatto vedere i suoi cannoni e spiegato un paio di cose poi c'è stato il passaggio della sua Jeatbeam rrt2
Il giorno dopo parto per il monte Cusna, appena sceso il buio esco dal rifugio per fare una camminta notturna con la mia solita Petzl Tikkina sulla testa e la Jeatbeam in mano e appena accesa :shock: è giorno :shock: :shock: fa una luce pazzesca!!
Sono veramente contento della Jeatbeam grazie Alberto

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: prima torcia

Messaggio da P.P. » 24/09/2012, 8:50

Mi raccomando scrivi qualche esperienza in " Outdoor " !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi