EDC AAA

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

EDC AAA

Messaggio da Giosko » 28/07/2012, 12:33

Dopo averne osservate parecchie, mi devo decidere a prendere una torcetta del genere!
Come dimensioni deve essere abbastanza piccola da tenerla senza problemi in tasca e quindi credo che debba essere necessariamente una twisty, e anche se non ho mai provato questo tipo di accensione spero che mi ci troverò bene!
Poi deve avere possibilmente una discreta potenza quando se ne ha bisogno (illuminare una stanza o all' aperto coprire una decina di metri per poter camminare o cercare qualcosa per terra)
ma anche livelli molto bassi per avere più autonomia possibile (per leggere, cercare qualcosa in auto o in una borsa, o per spostarsi in casa senza disturbare nessuno e quindi non dover più usare la C8 per salire le scale per non rischiare più che se rientro tardi la notte mi trovi davanti mio padre con il fucile in mano :mrgreen: data l' allerta furti nella mia zona :evil: )
La userei con una Eneloop AAA ricaricabile e comunque vorrei spenderci meno di 30€

La scelta credo che ricadrà tra queste:
-Olight i3
-Fenix LD01
-Thrunite Ti
-ITP A3
-Nitecore T2 (la T5 costa un pò troppo)

Che mi consigliate? Qual è la migliore? Grazie

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: EDC AAA

Messaggio da Torch65 » 28/07/2012, 17:44

Giosko ha scritto:La scelta credo che ricadrà tra queste:
-Olight i3 (Consigliata, il led XP-G R5 è moderno, la torcia è abbastanza potente ed il livello minimo è a mio avviso perfetto. Anodizzazione deboluccia)
-Fenix LD01 (Qualità eccelsa ma costa un botto rispetto alle altre senza fare più luce. Nel caso prenderei la SS)
-Thrunite Ti (Nulla di rilevante, di buono c'è che puoi sceglierla con la modalità firefly. Sconsigliata se ci tieni elle tue Eneloop perchè ti ritroveresti un buco al negativo!)
-ITP A3 (La versione XP-G R5 è tecnicamente identica alla i3, dunque consigliata se ti piace di più rispetto a quest'ultima. Puoi sceglierla anche in SS e Ti. La vecchia XP-E Q5 fa meno luce anche se "tira" di più.)
-Nitecore T2 (la T5 costa un pò troppo) (Non la conosco ma non mi entusiasma, però anche qui sceglierei la versione SS, almeno non perdono colore.)

Che mi consigliate? Qual è la migliore? Grazie
Oltre a quelle da te citate c'è la Fenix E05 che a me piace molto ed è una delle più piccole. Non ha livelli ma secondo me ha un unico livello perfetto per tutto. Sinceramente a me i livelli sulle twisty non piacciono molto. Tieni presente che nel migliore dei casi avrai comunque dei salti di livelli, evitabili solo adoperando due mani (una mantiene la torcia e l'altra aziona la testa).

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: EDC AAA

Messaggio da Budda » 28/07/2012, 18:37

Ti se vuoi 2 livelli.
ITP se ne vuoi 3.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: EDC AAA

Messaggio da Pomp92 » 28/07/2012, 20:06

E una Preon P1? Forse ci sono anche sconti sul vecchio sito 4Sevens. ;)

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: EDC AAA

Messaggio da Budda » 28/07/2012, 20:47

La E05 ha un unico livello
La Ti ne ha 2, ti consiglio la versione low-full e non quella firefly-full per le tue esigenze. Meccanismo twist MOLTO fluido.
La LD01 costa un patrimonio per quello che offre e ha i vari SOS Strobo in mezzo.
La Preon è molto carina e se ti prendi l'accessorio puoi usarla come clicky.
Tra le ITP e le olight non c'è molta differenza.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
alnilam78
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/12/2011, 17:54

Re: EDC AAA

Messaggio da alnilam78 » 28/07/2012, 22:04

...a me personalmente l'XP-E della Ti piace tantissimo...ed è una torcia che ultimamente l'ho vista in vendita a pochissimi dollari!!! ;)

Effe
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2012, 23:56

Re: EDC AAA

Messaggio da Effe » 28/07/2012, 23:07

La LD01 mi pare ha solo i 3 livelli e parte al medio, no lampeggi
W high cri flashlights

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: EDC AAA

Messaggio da Giosko » 28/07/2012, 23:19

Vi ringrazio dei consigli! Allora facendo un pò di chiarezza direi che posso escludere:
-Fenix Ld01: si trova anche a 28€ su ebay però se ha troppi livelli la lascio perdere e la SS invece è fuori budget
-Fenix E05: mi piace molto esteticamente e per le dimensioni però non credo che si adatti bene a tutte le mie esigenze
-Preon P1: mi dispiace ma sinceramente a me non piace molto e poi non è molto economica
-Nitecore T2: non la conosce nessuno e la Nitecore ultimamente sta rimediando solo figuracce :)

Perciò credo che non mi resti che andare su queste:
-Thrunite Ti: mi piace esteticamente e la vedo perfetta da tenere in tasca senza gancetti vari...però non ho capito la questione del buco sul polo posteriore! ha qualcosa nella parte posteriore che avvitando e svitando danneggia la batteria?
-Olight/ITP: visto che dite che si equivalgono, direi di avere una preferenza per la ITP che è leggermente più piccola e poi intorno a 30€ si trova la versione SS, ma vale la pena spendere il doppio rispetto alla Ti o alla stessa Olight?

Un' ultima cosa, mi spiegate che significa che si hanno i salti di livello su queste twisty?

antonio
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2012, 12:52
Località: sardegna

Re: EDC AAA

Messaggio da antonio » 29/07/2012, 1:08

la Ti al polo negativo al posto di avere la classica molla ha una punta che ti fà un segno nella batteria

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: EDC AAA

Messaggio da Budda » 29/07/2012, 17:33

Evitale d'acciaio se non conti di attaccarle alle chiavi, l'alluminio è molto più comodo da far girare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi