Consiglio per una torcia cinese economica

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da alfapad » 16/07/2012, 19:03

Sono giocattoli, spesso pericolosi. Con la Xeno ti porti a casa una torcia seria ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da dasmond » 16/07/2012, 19:34

Ok questa sera gli riferisco tutto e vi farò sapere domani anche se credo che se consigliata da voi non può che essere una torcia da comprare rispetto alle cinesate...
Ho visto che Su eBay la vendono sempre con le due tinte però di led xm-l ci sono T4 T5 T6 e U2 qualcuno sa se per caso è vero che fanno tutte queste versioni di questa torcetta?
Io dovrei prendere la u2 come la tk21che dovrebbe essere il migliore.
La tinta sono indeciso magari qualcuno mi sa indicare due foto una cool e una neutral in modo da vedere la differenza?
La tk21 che tinta ha il led?

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da alfapad » 16/07/2012, 19:42

Sì, cambia la tinta e l'efficienza ;)

Il bin U2 è il più efficiente, e solitamente è cool, cioè a luce fredda.

Qui puoi vedere la E03 Neutral (anche se è con il led xpg cambia solo il fascio, meno concentrato, ma non il colore). Per il Cool puoi guardare le tre foto sopra della E03, cioè la D10. Ma solo come resa, non come tipo di fascio ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da Giosko » 16/07/2012, 22:11

Se vuoi posso darti il mio modesto parere perché possiedo la seconda e la terza torcia che hai postato!
Ti premetto però che se sono torce da dare ad amici che non hanno le giuste cognizioni, ti sconsiglio vivamente di andare sulle batterie al litio 18650! Soprattutto queste già fornite, che oltre ad essere scadenti sono anche pericolose e quei caricabatterie non sono per niente affidabili!
Detto questo se vuoi il mio parere sulle due torce ti dico che la C8 non è affatto male come torcia, è robusta e potente e con un gran tiro! magari però potrebbe essere un' alternativa economica solo per te che già usi le 18650....però attenzione che girano molti fakes di questa!
Per quanto riguarda quella Ultrafire a zoom invece ti posso dire che nonostante non sia di gran qualità, potrebbe essere consigliabile per il fatto che usa anche le AAA! Perde leggermente potenza rispetto all' uso con la 18650, però resta comunque abbastanza luminosa! Io la uso anche spesso perché in posizione flood ha un fascio molto ampio e uniforme e con lo spill perfettamente circolare che trovo molto comodo!
La Xeno credo che sia fatta meglio, però se vuoi spendere poco per provare una torcetta del genere potresti provare questa, magari prendendo una senza batterie e caricatore compresi perché così io ci ho speso appena 11€!

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da dasmond » 17/07/2012, 15:48

Ma con una parabola piccola vale la pena prendere un xml o l' xpg può essere meglio?
Mi riferisco alla xeno.

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da dasmond » 17/07/2012, 16:02

alfapad ha scritto:Sì, cambia la tinta e l'efficienza ;)

Il bin U2 è il più efficiente, e solitamente è cool, cioè a luce fredda.

Qui puoi vedere la E03 Neutral (anche se è con il led xpg cambia solo il fascio, meno concentrato, ma non il colore). Per il Cool puoi guardare le tre foto sopra della E03, cioè la D10. Ma solo come resa, non come tipo di fascio ;)
Stavo guardando le foto (complimenti per la collezione) ma non capisco bene quanto l'albero venga illuminato mi sembra molto poco o sbaglio?
Cavolo se non raggiunge neanche i 25m con xpg con xml si ferma a 15, ma la stavi alimentando con una AA o una 14500 ho visto alcuni beamshot e la differenza è impressionante tra le due batterie, per non parare poi della durata delle 14500 20min al max livello :o 8-)

Adesso ho una piccola pulce nell'orecchio https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=5&t=762

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da alfapad » 17/07/2012, 17:43

Purtroppo quei beamshots li ho fatti in città con una luce ambientale non indifferente, alimentando la torcia con una AA.

Con la parabola piccola l'xpg tira leggermente di più, ma alimentato con una 14500 farà meno luce. La scarsissima durata con la ricaricabile al litio è...diciamo un regalo per chi se ne intende, in modo da avere tutto quello che puoi, anche a scapito della durata ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da dasmond » 17/07/2012, 18:01

Quindi al buio è più che visibile il fascio?
Cavolo però non vorrei che dopo un po' la torcia si rompa come indicato nel link
Su questa fascia di prezzo non avete altre torce da consigliare? :roll:

Edit
io intanto cerco sempre una torcetta cinese da sfascio in modo da far riposare la fenix nelle situazioni più scomode ;)
e ho visto una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/UniqueFire-UF-V3 ... 3126wt_994 che dalla parabola sarà una super flood :?: c'è qualche cinese che abbia un fascio largo vicino ma che mi arrivi anche a 100m max più o meno riescono tutte in questo o devo cercare un certo tipo di parabola? tanto occhio e croce i lumen cacceranno tutti gli stessi
Bel colore http://www.ebay.it/itm/UniqueFire-1300- ... 493wt_1228

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da dasmond » 19/07/2012, 15:36

Xeno e03 o YEZL A3
secondo voi quale delle due è più affidabile?delle xeno si parla male anche in altri forum quindi non sono molto tentato

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Consiglio per una torcia cinese economica

Messaggio da Budda » 19/07/2012, 17:28

ma se la prendi in italia da lamelancette hai la garanzia e dormi sonni tranquilli.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi