Torcia per trekking ed ambulanza

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Ducky92
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2018, 23:00

Torcia per trekking ed ambulanza

Messaggio da Ducky92 » 28/05/2018, 23:30

Buona sera,
Dopo anni di utilizzo, la mia G25C2 della Eagle è stata rubata. Era la mia prima torcia "seria", acquistata dopo settimane di comparazioni ed attente analisi proprio su questo forum (purtroppo non ricordo più il mio nome utente e sono passati davvero tanti anni).

Starei cercando qualcosa di simile, ma purtroppo, nonostante il tempo, vedo che la Eagle non ha più aggiornato quel modello.

Allego quindi lo script, grazie mille per il vostro aiuto!

1) Come preferisci prendere la torcia?

Online
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!

-meno di 200€

3) Formato:

- Una torcia

4) Dimensioni della torcia:

- Every Day Carry media (10-18 cm)
- Da portare nel fodero

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?
18650 (ho il carica batterie)


8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

Sui 700.

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della autonomia).

100 metri

10) Che tinta preferisci?
- Neutra


11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

Buona autonomia, ho qualche pila di riserva.

12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
Molto importante

13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
Interruttore possibilmente grande ed UI semplice. Il materiale non mi interessa.

Grazie ancora!

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia per trekking ed ambulanza

Messaggio da few218 » 29/05/2018, 9:13

io ho una g25c2 mark II (mi sembra) NW in versione kit, fammi sapere se ti può interessare :ok:

Rispondi