Batterie 18650 KEEPPOWER HIG DRAIN LI-ION, 3,7V 3120 MAH ( DATATE 2017 )

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Batterie 18650 KEEPPOWER HIG DRAIN LI-ION, 3,7V 3120 MAH ( DATATE 2017 )

Messaggio da Helios » 20/04/2018, 17:15

:blink7: Adesso vorrei un po'parlare di batterie e capire insieme a voi una certa cosa. Io, come già ho scritto, ho una thrunite tn42 che alimento con 4 batterie 18650 KEEPPOWER HIG DRAIN LI-ION, 3,7V 3120 MAH. Ho come carica batterie : XTAR DRAGON VP4 PLUS. Queste batterie a piena carica raggiungono lo stesso valore che si attesta a circa 4,2V; valore che controllo con il tester in dotazione col carica batterie. Capita questo: accendo la torcia tutte le sere in un parco davanti casa; la utilizzo per circa mezz'ora passando da un livello all'altro; dopo una ventina di giorni di utilizzo, il led della torcia è ancora di colore blu, ovvero non segnala ancora un calo della carica; ho estratto le batterie dalla torcia e ho misurato la carica col tester; bene, le quattro batterie erano tutte attestate sul valore di 3,48V; premetto che non ho mai notato un calo di prestazioni della mia torcia nei giorni di utilizzo. Ecco, adesso m'incuriosisce molto vedere quando il led della torcia comincerà a cambiare colore, ovvero a diventare prima di color porpora e poi rosso a significare che bisogna ricaricare le batterie. Ho questa torcia da poco tempo e ancora non l'ho sperimentata bene. Dovrò aspettarmi un calo improvviso? :torciata: Ciao a tutti, Helios.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Batterie 18650 KEEPPOWER HIG DRAIN LI-ION, 3,7V 3120 MAH ( DATATE 2017 )

Messaggio da ro.ma. » 20/04/2018, 20:43

Helios ha scritto::blink7: Adesso vorrei un po'parlare di batterie e capire insieme a voi una certa cosa. Io, come già ho scritto, ho una thrunite tn42 che alimento con 4 batterie 18650 KEEPPOWER HIG DRAIN LI-ION, 3,7V 3120 MAH. Ho come carica batterie : XTAR DRAGON VP4 PLUS. Queste batterie a piena carica raggiungono lo stesso valore che si attesta a circa 4,2V; valore che controllo con il tester in dotazione col carica batterie. Capita questo: accendo la torcia tutte le sere in un parco davanti casa; la utilizzo per circa mezz'ora passando da un livello all'altro; dopo una ventina di giorni di utilizzo, il led della torcia è ancora di colore blu, ovvero non segnala ancora un calo della carica; ho estratto le batterie dalla torcia e ho misurato la carica col tester; bene, le quattro batterie erano tutte attestate sul valore di 3,48V; premetto che non ho mai notato un calo di prestazioni della mia torcia nei giorni di utilizzo. Ecco, adesso m'incuriosisce molto vedere quando il led della torcia comincerà a cambiare colore, ovvero a diventare prima di color porpora e poi rosso a significare che bisogna ricaricare le batterie. Ho questa torcia da poco tempo e ancora non l'ho sperimentata bene. Dovrò aspettarmi un calo improvviso? :torciata: Ciao a tutti, Helios.
Da quello che ho visto in giro più di uno.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Re: Batterie 18650 KEEPPOWER HIG DRAIN LI-ION, 3,7V 3120 MAH ( DATATE 2017 )

Messaggio da Helios » 26/04/2018, 15:02

Potresti spiegarmi meglio quando affermi più di uno? Come aggiornamento voglio dirti che il led della mia thrunite tn42 finalmente ha cambiato colore, ma ha sorvolato il color porpora passando direttamente a un rosso lampeggiante. Le batterie erano circa a 2,8V, nessun problema con la ricarica, tempo tre ore e già avevano raggiunto la piena carica: circa 4,2V, caricate, come da default, impostando 1A. Forse non avrò usato un linguaggio tecnico preciso, chiedo venia... :oops: Se c'è qui nel forum qualcuno che possiede la thrunite tn42, potrebbe eventualmente descrivermi come si comporta la sua torcia. Saluti a tutti! :anim_32:

Rispondi