Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Steve1960 » 09/03/2018, 16:34

Laura1990 ha scritto:Se entro in Nkon dal cellulare mi da la Wizard a 69€ se entro dal pc me la da a 57€ xD

E non solo: il Xtar VP4 me lo da a 19€
occhiodifalco ha scritto:Scusate se continuo brevemente l'OT.
Il sito è ru.nkon.nl ed è senza IVA perché "riservato" a chi acquista fuori UE.
In sostanza di sono due siti è stato spiegato in un'altra discussione, quello che inizia con eu è per gli utenti UE quello che inizia con ru è per gli utenti extra EU e quindi ha i prezzi senza IVA, se compri dalla Svizzera, che è fuori UE dovresti poter acquistare da ru.nkon.nl... :14:

Non si stava parlando di charger a 2 canali che c'entra adesso il VP4? In ogni caso tra i due è sempre meglio quello che ti ho segnalato io, ovvero lo SV2 Rocket, non mi fare spiegare il perché, una volta tanto prendi in considerazione quello che scrivo, se no fai come ti pare, non si può sempre saltare di palo in frasca, alla fine non ci capisco più nulla nemmeno io... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 09/03/2018, 16:48

Grazie mille delle info, figurati lo prendo in considerazione eccome, ho citato il 4 perché mi era saltata all'occhio la differenza di prezzo rilevante fra quelli che ora mi hai spiegato sono due siti.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Steve1960 » 09/03/2018, 16:54

Laura1990 ha scritto:Grazie mille delle info, figurati lo prendo in considerazione eccome
:ok: comunque se cerchi sul Forum, ci sono molte informazioni sullo SV2 Rocket, tra i charger a 2 canali è una vera Rockstar, il VP4 ai suoi tempi era un ottimo charger, ma ora è trapassato di moda... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 10/03/2018, 10:59

Ragazzi mi sa che abbiamo trovato la via, comando la H15 da qui https://ch.lightmalls.com/acebeam-h15-c ... 0a-battery viene a costare 93€, davvero poco, uguale che negli States praticamente.

Batteria di serie vedo che danno una IMR 3100mah 3.6V .2wh 20A, dite di prendere un originale in più per la H15 e quelle consigliate sa Steve per le Zebra , oppure di andare su delle celle che possono andare sia nelle nelle Zebra che nella H15 ho adocchiato queste https://ru.nkon.nl/rechargeable/18650-s ... 00mah.html ma non hanno 20A di scarica.

Steve per i caricatori ho letto, come mi hai consigliato, discussioni in merito qui sul forum e ho visto che parlavi bene anche dello Zanflare C4, lo so avevo chiesto info per un 2 canali ma ho pensato che visto cominciamo ad avere diverse torce, un 4 canali non sarebbe malissimo... anche se da quello che ho letto sempre qui sul forum se ho capito bene SV2 rocket dovrebbe essere superiore come qualità...

Ieri facendo i trattamenti notturni (manuali) alle albicocche abbiamo tenuto le due zebra al massimo da quando a fatto buio fino a quasi mezzanotte svuotando completamente e un po 4 celle (mentre ne usavamo 2 le due precedenti stavano in carica)... per dire che alla fine le sfruttiamo bene ste batterie...

Ps se la H15 arriva in ordine e tutto e c'è qualcuno di voi che vive vicino al Ticino o ci passa spesso... se volesse che in futuro ne comandiamo una anche per lui dal sito sopra, si può fare, si dovrebbero risparmiare quasi 35€

Intanto ordino la H15...

Intanto vi ringrazio tutti per i consigli anche a nome della famiglia...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Steve1960 » 10/03/2018, 11:24

Laura1990 ha scritto:Batteria di serie vedo che danno una IMR 3100mah 3.6V .2wh 20A, dite di prendere un originale in più per la H15 e quelle consigliate sa Steve per le Zebra
Per la Acebeam H15 la sua originale e per le Zebra o la verde o la rosa, quelle che costano di meno... :ok:
Laura1990 ha scritto:Steve per i caricatori ho letto, come mi hai consigliato, discussioni in merito qui sul forum e ho visto che parlavi bene anche dello Zanflare C4, lo so avevo chiesto info per un 2 canali ma ho pensato che visto cominciamo ad avere diverse torce, un 4 canali non sarebbe malissimo...
Ottimo la Zanflare C4 non è il migliore in assoluto, ma come qualità prezzo è imbattibile, sia per ragioni tecniche che per la dotazione... :14:

Per averlo presto e a un prezzo buono segui il link sotto... :ok:

https://www.gearbest.com/chargers/pp_658680.html?wid=89
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 10/03/2018, 23:09

Scusate se vi tedio ancora, dopo questa non faccio più domande promesso :facepalm:

Il minor runtime (spero che non sto dicendo una fesseria :torciata: ) della H15 rispetto alla wizard o alle zebra (a parità di lumen) è dovuto al fatto che la H15 è fornita con una cella da 3100mah?

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da XM-L2_U2 » 10/03/2018, 23:27

Laura1990 ha scritto:Scusate se vi tedio ancora, dopo questa non faccio più domande promesso :facepalm:

Il minor runtime (spero che non sto dicendo una fesseria :torciata: ) della H15 rispetto alla wizard o alle zebra (a parità di lumen) è dovuto al fatto che la H15 è fornita con una cella da 3100mah?
Si, i runtime delle altre sono stati calcolati con una cella da 3400mha. Cmq considera che i driver e i led sono diversi e i consumi non sono propriamente uguali.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Steve1960 » 10/03/2018, 23:39

Steve1960 ha scritto:Una batteria può dirsi scarica, quando sotto assorbimento, il Voltaggio scende sotto la soglia utile a far funzionare l'utilizzatore, una cella D con 1,2 V di carica residua, può essere ancora usabile in utilizzatori a basso assorbimento, mentre magari una cella D con 1,3 V non riesce ad alimentare dispositivi particolarmente "voraci" di corrente, in linea di massima, le ricaricabili anche se hanno un Voltaggio nominale più basso riescono a erogare più corrente, soprattutto la erogano con maggiore efficienza, ovvero la curva di scarica è meno repentina delle omologhe alkaline... :14:

Per intenderci, anche una 18650 ultrafake o trustcess, dopo un processo di ricarica caccia 4,2 V, la metti in una torcia che assorbe per dire tanto 1A, la "cellaccia" va giù di voltaggio, prima ancora di aver lasciato il tasto di accensione e la torcia si spenge, il Voltaggio da solo significa poco o nulla, se non c'è un'adeguata capacità, il dato vero è quello dei WattOra che si ottiene moltiplicando i Volt per gli Ah e soprattutto come la cella, eroga questa energia al variare dell'assorbimento... 8-)

Di seguito una tabella che "esplicita", quando teorizzato finora, presa dal sito di riferimento sulla questione "lygte-info.dk"... ;)

Immagine
Qui ho risposto a un altra domanda, però il concetto di fondo è lo stesso, per questo ti ho consigliato la cella originale sulla H15, "banalmente" il dato di Runtime significa poco o nulla, per "ottimizzarlo" basterebbe appunto usare una cella con maggiore capacità dichiarata, il problema non è la capacità, ma come la cella risponde alla richiesta di energia, in torce che assorbono molta corrente, non è solo questione di capacità, ma come la cella si comporta ad alti assorbimenti, quindi se ti interessa che la torcia si esprima al massimo delle sue potenzialità, il discorso Runtime passa in second'ordine, se vuoi "massimizzare" i tempi di utilizzo, devi scegliere una torcia poco lumenosa, non una dragster come la H15, in sostanza mettendo una batteria più capiente sulla carta, ma che eroga meno Wh, la luce rimane accesa 4/5 minuti di più, ma durante l'arco di funzionamento, la torcia ha espresso per dare un numero, il 10/15% di luminosità in meno... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 11/03/2018, 13:24

Perfetto grazie mille delle spiegazioni :flash:

Mi sa che ora abbiamo tutte le info per decidere cosa è meglio per noi :idea: :blink7:

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 14/03/2018, 9:46

Ragazzi ho ordinato già 3 giorni fa la H15 con 3 batterie, fra una settimana massimo dovrei riuscire a dirvi come va.


Ho preso anche il zanflare C4 e un paio di fasce della Wizard, mi manca solo di comandare 6 batterie per le vecchie zebra e a questo proposito volevo farvi 3 domande:

Se prendo delle non protette a cosa devo fare attenzione in fase di carica e in generale?

Il JetBeam ProI4 che abbiamo usato fino ad ora va bene per caricare sia le batterie della H15 che delle eventuali non protette? A parte essere lento non ci ha mai dato problemi in più di quattro anni di utilizzo quasi quotidiano. Per noi lo sostituirei con il C4 ma vorrei girarlo a mio padre cosi che sia indipendente per la carica.

Le celle protette ad eccezione delle Eagle Tac vedo che sono al limite per entrare nelle zebra che poi hanno bisogno celle flat top se non sbaglio, conoscete altre protette buone per le zebra (e che magari in caso di emergenza possono andare anche nella H15?)

Ps abbiamo anche una Armytek predator sempre del 2013 2014 ma penso che questa digerisca tutte le celle.

Buona giornata a tutti e grazie per gli infiniti consigli e l'aiuto che ci avete dato

Rispondi