Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 12:27

Salve ho bisogno di una torcia professionale e molto potente con fascio di luce a larga gittatta ed anche lunga.il budget non é un problema posso spendere anche 400/500 euro,sto parlando comunque di osservare non fauna dalle dimensioni di un cinghiale ma piccolli animali in pastura notturna in prato pascolo o erba bassa comunque.quindi fascio largo ma potente che illumini bene nel arco dei 100 metri ma anche che abbia una gittatta piu lunga,le dimensioni e peso non esasperate,cosa mi consgliate?

P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 13:03

P&B ha scritto:Salve ho bisogno di una torcia professionale e molto potente con fascio di luce a larga gittatta ed anche lunga.il budget non é un problema posso spendere anche 400/500 euro,sto parlando comunque di osservare non fauna dalle dimensioni di un cinghiale ma piccolli animali in pastura notturna in prato pascolo o erba bassa comunque.quindi fascio largo ma potente che illumini bene nel arco dei 100 metri ma anche che abbia una gittatta piu lunga,le dimensioni e peso non esasperate,cosa mi consgliate?
Nessuno mi aiuta??

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da nickdano » 01/12/2017, 13:08

P&B ha scritto:
P&B ha scritto:Salve ho bisogno di una torcia professionale e molto potente con fascio di luce a larga gittatta ed anche lunga.il budget non é un problema posso spendere anche 400/500 euro,sto parlando comunque di osservare non fauna dalle dimensioni di un cinghiale ma piccolli animali in pastura notturna in prato pascolo o erba bassa comunque.quindi fascio largo ma potente che illumini bene nel arco dei 100 metri ma anche che abbia una gittatta piu lunga,le dimensioni e peso non esasperate,cosa mi consgliate?
Nessuno mi aiuta??
Attendiamo chiarimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di nickdano il 01/12/2017, 13:53, modificato 1 volta in totale.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da few218 » 01/12/2017, 13:14

modificato in attesa di chiarimenti
Ultima modifica di few218 il 01/12/2017, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da Steve1960 » 01/12/2017, 13:18

P&B ha scritto:Nessuno mi aiuta??
In Italia andare in giro di notte per boschi e aree protette, specialmente fuori dai normali sentieri battuti e segnalati, puntando luci artificiali addosso ad animali, che escono con il buio, proprio per non essere disturbati, è una pratica vista non tanto di buon occhio, se non addirittura sanzionata "penalmente", quindi prima di consigliarti un qualcosa che potrebbe farti passare i guai, sarebbe utile sapere, in primo luogo se sai quello che vuoi fare, dove lo vuoi fare, se dove lo vuoi fare, lo puoi fare, in sostanza se hai già richiesto e ottenuto il permesso per farlo e nel caso hai il/i permesso/i, che tipo di fauna vorresti "illuminare" e con quale scopo, cioè ti limiterai veramente solo a osservarli o magari, esaspero la questione, gli vuoi sparare? Per adesso, in mancanza delle informazioni di cui sopra, mi sembra che già ti abbiamo aiutato anche "troppo"... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da Giuseppe Cree » 01/12/2017, 13:27

nickdano ha scritto:
P&B ha scritto:
P&B ha scritto:Salve ho bisogno di...

Oppure la imalent dn70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si surriscalda in un lampo scendendo troppo di potenza, è una mini del resto..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da Steve1960 » 01/12/2017, 13:34

few218 ha scritto:se occorre il fascio ampio e la distanza massima non è elevata vai di x7 o x7r. ce n'è una in vendita al mercatino
Scusa Few e agli altri intervenuti a "sostegno", lo so che cercate di aiutare gli altri e lo fate con un "sano" entusiasmo, ma non sappiamo le reali intenzioni di questo signore, certamente saranno le migliori, nel caso aiutiamolo a non cacciarsi nei guai da solo, se poi, mi auguro comunque di no, che le sue intenzioni, vadano oltre la mera "osservazione" notturna, che non mi entusiasma lo stesso, vorrei far ragionare sul fatto, che i pochi animali "sopravvissuti" alla "bestia" più feroce di tutte, sono ormai "costretti", ad andare in giro di notte per non essere "disturbati", quindi anche se fosse autorizzato a farlo, per convinzioni mie non mi sento tanto motivato ad "aiutarlo" nell'impresa... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da few218 » 01/12/2017, 13:44

Steve1960 ha scritto:
few218 ha scritto:se occorre il fascio ampio e la distanza massima non è elevata vai di x7 o x7r. ce n'è una in vendita al mercatino
Scusa Few e agli altri intervenuti a "sostegno", lo so che cercate di aiutare gli altri e lo fate con un "sano" entusiasmo, ma non sappiamo le reali intenzioni di questo signore, certamente saranno le migliori, nel caso aiutiamolo a non cacciarsi nei guai da solo, se poi, mi auguro comunque di no, che le sue intenzioni, vadano oltre la mera "osservazione" notturna, che non mi entusiasma lo stesso, vorrei far ragionare sul fatto, che i pochi animali "sopravvissuti" alla "bestia" più feroce di tutte, sono ormai "costretti", ad andare in giro di notte per non essere "disturbati", quindi anche se fosse autorizzato a farlo, per convinzioni mie non mi sento tanto motivato ad "aiutarlo" nell'impresa... ;)
concordo con te, ho modificato il mio consiglio in attesa di un chiarimento da parte dell'utente. :anim_32:

P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 14:19

P&B ha scritto:Salve ho bisogno di una torcia professionale e molto potente con fascio di luce a larga gittatta ed anche lunga.il budget non é un problema posso spendere anche 400/500 euro,sto parlando comunque di osservare non fauna dalle dimensioni di un cinghiale ma piccolli animali in pastura notturna in prato pascolo o erba bassa comunque.quindi fascio largo ma potente che illumini bene nel arco dei 100 metri ma anche che abbia una gittatta piu lunga,le dimensioni e peso non esasperate,cosa mi consgliate?
ehi ehi calma ragazzi, mi serve solo per osservazione,niente di illegale non faccio mica bracconaggio,comunque mi serve una torcia top di gamma ,egregia sul fascio largo nei cento metri e che se la cavi bene anche a lunghe distanze,perche dovete vedere marcio dove non ce,dai consigliatemi

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da nickdano » 01/12/2017, 14:45

P&B ha scritto:
P&B ha scritto:Salve ho bisogno di una torcia professionale e molto potente con fascio di luce a larga gittatta ed anche lunga.il budget non é un problema posso spendere anche 400/500 euro,sto parlando comunque di osservare non fauna dalle dimensioni di un cinghiale ma piccolli animali in pastura notturna in prato pascolo o erba bassa comunque.quindi fascio largo ma potente che illumini bene nel arco dei 100 metri ma anche che abbia una gittatta piu lunga,le dimensioni e peso non esasperate,cosa mi consgliate?
ehi ehi calma ragazzi, mi serve solo per osservazione,niente di illegale non faccio mica bracconaggio,comunque mi serve una torcia top di gamma ,egregia sul fascio largo nei cento metri e che se la cavi bene anche a lunghe distanze,perche dovete vedere marcio dove non ce,dai consigliatemi
Che è una cosa sanzionandole come disturbo della selvaggina, se non si hanno particolari permessi o licenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi