Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da start90a » 25/12/2017, 16:49

Ok. Allora la versione F te la sconsiglio vivamente in quanto lo sportellino è fragile e non dispone di ricambio.
Con la l'ente TIR vai tranquilli sia per la corsa in ogni occasione che per la mtb in percorsi non troppo dissestati, altrimenti avresti bisogno di più luce.

Se non sei pratico di batterie allora meglio optare per le protette, a meno che la guida sulle batterie del forum non ti faccia cambiare idea.
A sto punto da Gearbest trovi il caricabatterie citato e come batterie le imalent 3400 protette. https://m.gearbest.com/batteries/pp_203951.html?wid=21

Aggiungi anche le cover in silicone o le custodie rigide per le celle che trovi sempre sullo stesso sito.
Celle sciolte non vanno lasciare sguazzare libere tra altri oggetti.
Ora aggiungo il link della guida batterie se lo trovo... https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=7&t=1332
Non spaventarti che le li-ion sono ormai dentro ogni apparecchio a batteria attualmente in commercio..pc, smartphone, e mille altri gadget.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da few218 » 25/12/2017, 23:47

start90a ha scritto:
few218 ha scritto: Dev'esserci ancora il codice sconto per acquistarla intorno ai 30/35 euro, se ti piace come soluzione fammelo sapere che te lo comunico :anim_32:
Few: io la vedo in flash sale a 26 € per altre 16 ore.. sarò mica l'unico?

La soluzione che preferisco è batterie classiche e carichino apposito alimentato ad USB (ormai sulle taglie piccole è diventato lo standard)
a questo prezzo non pensarci 2 volte. sinceramente non avevo controllato, ho detto la cosa del codice sconto con la convinzione che stava al suo prezzo standard di circa 50 € :anim_32:

zorro
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/12/2017, 8:40

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da zorro » 26/12/2017, 7:57

Acquistata con il set caricabatterie e batteria suggerita.
Adesso speriamo arrivi e vi dirò com'è.
Non mi convince molto il fatto di avere tutto il peso sul davanti, dopo 8/10 ore potrebbe dare fastidio, ma magari con la clip ogni tanto posso attaccarla allo zainetto.
Grazie ancora, vi aggiornerò!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da start90a » 26/12/2017, 8:27

Quello è da provare..a me durante le uscite di 4 ore circa non dà noia! Questo credo perché la fascia da testa è dotata della sezione superiore che sostiene e distribuisce il peso molto bene.
Facci sapere.

zorro
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/12/2017, 8:40

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da zorro » 26/12/2017, 9:20

Ok grazie. Poi per la corsa di solito, ad evitare che la stessa cada, si é soliti indossare la frontale sopra una fascia o meglio ancora un cappellino... vi saprò dire... per il momento grazie mille per aver condiviso la vostra conoscenza!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da start90a » 26/12/2017, 10:56

A meno che tu non abbia dei capelli speciali, anche se la indoasassi senza niente non cadrebbe. Restiste agli scossoni dello sterrato in mtb non ammortizzata..

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da P.P. » 26/12/2017, 13:41

zorro ha scritto:Ciao a tutti.
Faccio corsa in montagna e mi piacerebbe una frontale ricaricabile che abbia però la possibilità di collegarsi direttamente a una power bank.
Portarsi un powerbank per la ricarica della frontale all'atto pratico non è, sempre, così comodo ; talora
diviene invece difficile sapendo che molti powerbank non hanno celle estraibili e pertanto bisogna aspettar
i loro tempi di ricarica. Io opterei per una soluzione più semplice, quella di tenere con sé celle di scorta
stivate fuori dalla portata ( volume ) della frontale ; però, forse la tua scelta è motivata da ragioni che al
momento mi sfuggono.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

zorro
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/12/2017, 8:40

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da zorro » 26/12/2017, 15:05

P.P. Hai ragione. Un piccolo power bank comunque lo porto sempre per ricaricare gps o al limite il cell.
Certo che avere un paio di pile 18650 di scorta da mettere subito dentro e non pensarci più è sicuramente più semplice da gestire.
Adesso sono proprio curioso di vedere come va, anche perché da mezzo ciecato che sono di notte un po' di luce in più mi fa proprio comodo...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da start90a » 26/12/2017, 16:05

http://www.skilhunt.com/product-detail/ ... -headlamp/
link per iniziare a capire l'interfaccia della torcia, è molto semplice ma è bene guardarlo un attimo con attenzione.

per il peso: la torcia sta sui 45 gr con la batteria sei attorno ai 95 gr. ben al di sotto dei 185 della pezl nao di cui leggo 185 gr.

zorro
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/12/2017, 8:40

Re: Consiglio frontale da collegare direttamente a powerbank

Messaggio da zorro » 26/12/2017, 19:52

Grazie start mi ero orientato sulla h2s con la possibilità di attaccarla a un powerbank normale proprio perché alla lunga mi dava fastidio avere peso in testa, e avrei potuto infilare il power bank direttamente nello zaino avendo in testa i pochi grammi della lucina davanti.
Certo che se il tutto viene ad essere al di sotto 120 grammi, direi che è sicuramente sopportabile e considero molto utile il fatto che ogni tanto la si possa togliere e con la clip appendere alle cinghie dello zaino.
Per il momento ho acquistato una sola batteria (quella che mi avete consigliato) così farò qualche prova di durata batteria per vedere l autonomia alla potenza di cui ho bisogno.

Grazie ancora a tutti per l aiuto.

Rispondi