consiglio body convoy s2+

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

consiglio body convoy s2+

Messaggio da f.f. » 19/12/2017, 10:42

Ciao, ho una convoy s2+ grigia. valutavo l'opportunità di spendere questi 2,56 euro per un body più corto per mettere una 18350.
Ha senso secondo voi? dato che dovrei comprare una 18350, possibilmente protetta (dato che nn mi fido per nulla di me stesso).

per ora la mia torcia è lunga 12cm scarsi e ha una buona autonomia e un buon turbo (anche se scalda molto), con la 18350 diminuirebbero le prestazioni di quanto circa? e soprattutto la torcia quanto sarebbe lunga?

grazie in anticipo

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da f.f. » 19/12/2017, 10:52


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da Steve1960 » 19/12/2017, 11:52

f.f. ha scritto:per ora la mia torcia è lunga 12cm scarsi e ha una buona autonomia e un buon turbo (anche se scalda molto), con la 18350 diminuirebbero le prestazioni di quanto circa? e soprattutto la torcia quanto sarebbe lunga?
La lunghezza sarà esattamente 3 cm in meno, quindi diventerebbe lunga 9 cm "scarsi"...

Le prestazioni sono una cosa il Runtime è un'altra, le prestazioni se acquisti una 18350 "prestazionale" resterebbero pressoché immutate, il Runtime dipende da che cella 18650 usi, ipotesi, ne stai usando una da 3400 mAh, nel caso acquisti insieme al serbatoio "corto" una Aspire da 1150 mAh, il Runtime si ridurrebbe in base alla seguente divisione 1150/3400= 1/3, cioè se prima la torcia restava accesa con la 18650 per 90 minuti, con la 18350 rimarrà accesa per circa 30 minuti, spannometricamente, poi ci sono i fattori "ambientali" che aumentano o diminuiscono il Runtime effettivo... ;)

Se ne vale la pena lo devi sapere tu, se per esempio sai in anticipo che userai la torcia per breve tempo, conviene averla nella versione più compatta possibile, tra l'altro è una freccia in più nel tuo arco, che non ti preclude di usare ugualmente il serbatoio lungo quando e come ritieni opportuno... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da f.f. » 19/12/2017, 12:10

Steve1960 ha scritto:
f.f. ha scritto:per ora la mia torcia è lunga 12cm scarsi e ha una buona autonomia e un buon turbo (anche se scalda molto), con la 18350 diminuirebbero le prestazioni di quanto circa? e soprattutto la torcia quanto sarebbe lunga?
La lunghezza sarà esattamente 3 cm in meno, quindi diventerebbe lunga 9 cm "scarsi"...
chiarissimo!!! grazie mille! per 3 cm in meno però, dato che la batteria nn la userei su nessuna altra torcia, mi risparmio questi 2,50 euro, dato che comunque non diventa tascabile... mi tengo la mia olight i3e eos silver da 120 lumen come tascabile! e anche della convoy resto soddisfattissimo così!

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da Torch65 » 31/12/2017, 10:29

Io sono passato alle torce 1x18350 e mi sento di consigliarti il corpo corto per la S2+.
Ho diverse S2+ tutte assemblate da me, la torcia diventa molto bella ed equilibrata nelle forme. Come noterai con la 18650 è un sigaro lungo in rapporto al diametro della testa, che poi sarebbe il diametro di tutta la torcia.

Come giustamente ti è stato fatto notare le prestazioni non dovrebbero cambiare se la tua S2+ utilizza un driver "normale". Nel mio caso uso solo driver fet+1 quindi una piccola differenza la noto.
L'autonomia cala in proporzione alla capacità della cella.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da marcobrasil » 31/12/2017, 10:53

non vorrei andare troppo fuori tema ma a me queste Convoy S2+ cominciano a piacere... specialmente quelle colorate...
l'unica cosa è che non si capisce mai bene né quanti sono in realtà i lumen né tantomeno le candele...reali...che pare cambino non solo da modello a modello ma anche tra esemplari con lo stesso led...
ho letto già le recensioni di Paolo (P.P) molto interessanti...
sinora ho maneggiato una S2+Red con Led XML T6 in versione 4C ovvero 4500 Kelvin circa
costruzione e finiture ottime...considerando anche il prezzo...
fascio flood abbastanza uniforme e molto gradevole alla vista...
ma i dati tecnici reali ?

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da Torch65 » 31/12/2017, 12:32

Dati tecnici precisi non ce ne possono essere perchè come hai notato ogni esemplare in vendita è differente dall'altro. Ci sono S2+ con led XM-L2, XP-L, XP-L Hi. Oltre a diversi driver. Spesso nella stessa inserzione si può scegliere tra diversi BIN del led con differenze di lumens marcate tra un WW, NW e CW.

Tutte queste realizzazioni condividono un unico elemento, l'host Convoy S2+.
Nel mio caso non ne ho mai provata una già realizzata, le ho sempre allestite da me, sempre con un unico driver, il Fet+1.
E' un host progettato per essere allestito a piacimento in modo semplice. Ha il pill già collegato di anello di ottone che fissa il driver, quindi necessita solo delle saldature sul led.

La parabolina è ben studiata e restituisce un fascio molto omogeneo. C'è uno squilibrio tra parabola molto piccola e pill molto grande, questo favorisce la dissipazione termica oltre a rendere facile l'occultamento dei cavi nel pill.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: consiglio body convoy s2+

Messaggio da marcobrasil » 31/12/2017, 12:47

Torch65 ha scritto:Dati tecnici precisi non ce ne possono essere perchè come hai notato ogni esemplare in vendita è differente dall'altro. Ci sono S2+ con led XM-L2, XP-L, XP-L Hi. Oltre a diversi driver. Spesso nella stessa inserzione si può scegliere tra diversi BIN del led con differenze di lumens marcate tra un WW, NW e CW.

Tutte queste realizzazioni condividono un unico elemento, l'host Convoy S2+.
Nel mio caso non ne ho mai provata una già realizzata, le ho sempre allestite da me, sempre con un unico driver, il Fet+1.
E' un host progettato per essere allestito a piacimento in modo semplice. Ha il pill già collegato di anello di ottone che fissa il driver, quindi necessita solo delle saldature sul led.

La parabolina è ben studiata e restituisce un fascio molto omogeneo. C'è uno squilibrio tra parabola molto piccola e pill molto grande, questo favorisce la dissipazione termica oltre a rendere facile l'occultamento dei cavi nel pill.
Quanto mi piacerebbe saper fare anch'io torce personalizzate...ma per ora non sono nemmeno in grado di capire se è più facile o più difficile di quanto io creda...

Rispondi