Quale mi consigliereste... ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da Steve1960 » 19/12/2017, 9:43

marcobrasil ha scritto:purtroppo non mi riconosco in nessuna delle definizioni che hai dato... :incomprensione:
non credo di essere un collezionista almeno per come lo intendo io e non lo sono mai stato nemmeno con l'attrezzatura fotografica...anche se forse in quest'ultimo campo se ne avessi avuto la possibilità economica credo l'avrei fatto... :moneygoodbye:
ma non mi sento nemmeno un acquirente che acquista cosi tanto per spendere un po di soldi inventandosi presunte necessità...(specialmente in un periodo di magra come questo
Forse sono stato poco chiaro, le categorie diciamo così "principali" sono 2, in sostanza o sei un collezionista o sei un fruitore, è il collezionista che acquista per soddisfare il suo ego, il fruitore acquista perché "usa" le torce e ritenendo di essere scoperto per qualche evenienza, cerca di colmare le mancanze della sua "dotazione", è questo che non si capisce "ancora" dalla tua richiesta, appurato che non devi "ampliare" la tua collezione e visto che le torce di cui hai chiesto informazioni, per caratteristiche tecniche, sono molto simili se non complementari a quelle in tuo possesso, è difficile consigliarti una torcia, a parte la già citata frontale che in effetti ti manca.

A un certo punto della discussione trovi interessante e in effetti lo è, la Zebra sc600Fd mk IV, senza però specificare quale versione di led trovi interessante, perciò anche in questo caso non è chiaro l'utilizzo che conteresti di farci di questa "interessante" torcia, aspetto che andrebbe chiarito, mi fermo qui perché ci sono già abbastanza spunti di riflessione su cui portare avanti il dibattito... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 20/12/2017, 9:19

forse... piano piano mi si chiariscono le idee... forse
Intanto faccio Auto Diagnosi... :notabene:
Allora credo di essere un "appassionato di torce" altrimenti detto "fruitore"...con tendenze nemmeno tanto latenti al "collezionismo"... che purtroppo non posso permettermi per "ragioni economiche"... :moneygoodbye:
detto questo e fermo restando ciò che ho scritto negli altri post...al momento sono interessato a torce piccole leggere o al massimo di media grandezza e comunque facilmente trasportabili ma possibilmente potenti e soprattutto con tinta dei Led piacevole...

Ho cominciato dal minimo ovvero ho preso una Nitecore Tip Cri 2017 con Led Nichia...
"solo" 240 Lumen di puro piacere per gli occhi ma soprattutto puoi portarla veramente ovunque... :blink7:

quanto alle Zebralight...ho appena iniziato a studiarle...e mi sembra ci siano tre modelli "interessanti" per i miei gusti...

SC600Fc Mk IV Plus 18650 XHP50 Floody 4000K High CRI Flashlight

SC600Fd Mk IV Plus 18650 XHP50 Floody 5000K High CRI Flashlight

SC600w Mk IV Plus 18650 XHP50.2 Neutral White Flashlight

P.S: c'erano in giro delle piccole Astrolux con 4 Led Nichia ? :torciata:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da start90a » 20/12/2017, 10:57

La sc600w è da assicurarsi abbia una buona tinta..ancora non si sa niente.
Le altre Fd ed Fc vanno sulla fiducia dato che sono appena uscite :hicri: foto presa dalla discussione di Ro.Ma sulla Fd :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/down ... &mode=view

Ci sarebbe, oltre alla Emisar D4 con Nichia 90 cri https://intl-outdoor.com/emisar-d4-high ... b027ac603d

anche la astrolux s42
Alluminio https://www.banggood.com/Astrolux-S42-4 ... rehouse=CN

SS https://www.banggood.com/Astrolux-S42S- ... rehouse=CN

Colorata https://www.banggood.com/Astrolux-S42S- ... rehouse=CN

P.S: la TIP ha temperatura attorno ai 5000 K nonostante venga ancora dichiarata con i 3500 K della vecchia versione.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 20/12/2017, 11:37

start90a ha scritto:
P.S: la TIP ha temperatura attorno ai 5000 K nonostante venga ancora dichiarata con i 3500 K della vecchia versione.
Infatti temevo tendesse al giallino...e invece è perfetta per i miei gusti...secondo te avrebbe senso provare quella con il led xpg?

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da start90a » 20/12/2017, 12:18

Secondo me no perchè preferisco il neutro con buona resa cromatica piuttosto che un freddo cool white e scadentello per la resa cromatica. Per la cronaca ho confrontato la tip cri 5000 con la emisar d4 nichia 219B con 5000 k ma cri probabilmente attorno all'80 (cioè la versione precedente a quella attuale 90 cri).
Be illuminando lo stesso oggendo con gli stessi lux grossomodo, la TIP esalta molto i viola ed i rossi.

con un xp g sarebbe peggiore la resa cromatica, però se vuoi avere più lumen c'è poco da fare...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 20/12/2017, 12:30

start90a ha scritto:Secondo me no perchè preferisco il neutro con buona resa cromatica piuttosto che un freddo cool white e scadentello per la resa cromatica. Per la cronaca ho confrontato la tip cri 5000 con la emisar d4 nichia 219B con 5000 k ma cri probabilmente attorno all'80 (cioè la versione precedente a quella attuale 90 cri).
Be illuminando lo stesso oggendo con gli stessi lux grossomodo, la TIP esalta molto i viola ed i rossi.

con un xp g sarebbe peggiore la resa cromatica, però se vuoi avere più lumen c'è poco da fare...
si in effetti sarebbe solo per avere più lumen...ma poi magari mi pento...
comunque a quel punto per avere più lumen meglio una MecArmy SGN 5 ...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 20/12/2017, 13:23

A meno di 25 euro si trova spesso la s42 con nichia, leggi la recensione se non erro di torch65 e valuta un po.
Io presi la xpg3 ma un po me ne pentii e mo ove possibile scelgo le versioni al alto cri.

L'ottima tip in confronto alla s42 sembra un lumino..
Se l'astrolux avesse l'UI della piccola nitecore sarebbe ben piu pratica, tuttavia per il prezzo che costa in offerta la reputo un buon acquisto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 20/12/2017, 13:47

Giuseppe Cree ha scritto:A meno di 25 euro si trova spesso la s42 con nichia, leggi la recensione se non erro di torch65 e valuta un po.
Io presi la xpg3 ma un po me ne pentii e mo ove possibile scelgo le versioni al alto cri.

L'ottima tip in confronto alla s42 sembra un lumino..
Se l'astrolux avesse l'UI della piccola nitecore sarebbe ben piu pratica, tuttavia per il prezzo che costa in offerta la reputo un buon acquisto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ok grazie
in effetti stavo proprio leggendo le recensioni...
ma notavo che Steve consigliava la Manker E14 II che però non riesco a trovare in offerta in giro...

Rispondi