Quale mi consigliereste... ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 18/12/2017, 14:14

Ciao Ragazzi
è un po che non ci si sente
colpa mia
ho avuto un bel po di impicci
ma vi leggo sempre

Allora volevo gentilmente chiedervi:
guardando alla mia mini mini mini mini oculata collezione di torce che ho pazientemente studiato prima di comprare...
Voi quale mi consigliereste di comprare, per proseguire, tra le seguenti ipotesi ?

Thrunite Neutron 2C V3
Thrunite TN4A
Imalent DN70
Thrunite TN4A Hi
Imalent DN35

se avete consigli extra saranno ben graditi...
tenete presente che purtroppo preferisco decisamente le Neutral White il che spesso taglia fuori un bel po di possibili scelte...e inoltre al momento preferirei torce piccole o al massimo di media grandezza...
Grazie come sempre

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da Roberto » 18/12/2017, 15:20

Si può vivere senza una frontale?
Questa si trovava a buon prezzo: Skilhunt h03.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da P.P. » 18/12/2017, 16:33


Vero, quoto Roberto :hicri:
.


Qui sotto le pagine dei relativi prodotti :hicri: : sono abbastanza diversi fra loro... pertanto sarebbe da
capire forse meglio la destinazione d'uso. Le ho ordinate per tiro ( cd segnate a destra ).


Thrunite Neutron 2C V3 14.399 cd

Imalent DN70 26.300 cd

Thrunite TN4A 26.640 cd

Thrunite TN4A Hi 52.340 cd

Imalent DN35 88.900 cd
<-- Io acquisterei questa...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da start90a » 18/12/2017, 17:43

Ciao Marco! fa piacere risentirti :hicri:
Ho visto che hai ordinato la tua firma con le torce in base al parametro candele/lumen decrescente! :ok:
Guardando la tua preziosa e personalizzata collezione (perchè se è stata costruita con scelte ponderate ha un valore in più rispetto all'acquisto "matto e disperatissimo" e te la dovresti godere di più! :notabene: ) noto subito che ti mancherebbe qualcosa tra la TK35 e la Crelant, nonchè una frontale come già detto :asd:

Tra quelle citate la DN35 la immagino abbastanza ben piazzata ma forse tendende alla Crelant più di quanto vorresti. (40)
La Neutron al lato opposto, forse troppo verso la tk35..
La dn70 la escluderei, troppo flood secondo me per il tuo parco torce.
la TN4A HI troppo simile alla crelant in fascio e forma.
Ed infine la TN4A che sarebbe molto equilibrata in quella collezione, ma sarebbe un doppione del formato lattina (coma la crelant).

Al momento altre torce da mettere li in mezzo non mi sovvengono, ,ma ci penserò nei prossimi giorni, probabilmente calzerebbe una tattica dalla bella tinta :cpflove:

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 18/12/2017, 17:53

Troppo, troppo, troppo diverse fra loro per confrontarle.
Dimensioni, prestazioni, tipo di celle, runtime a livelli alti, tiro e fascio non hanno niente in comune, alcune con ricarica integrata ed altre no... l'unica cosa simile è il prezzo ma su questo potrei anche inserire una AAA in titanio da pochi lumen...


Dai un occhiata alla recensione della mt07s, alla fine ci sono degli scatti di confronto con e dn35/70 e altro, target a 180mt ma si puo notare anche lo spill.
Io mi ritengo molto soddisfatto dalla haikelite sc01.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Edit... da smartphone non posso veder la firma con le torce in tuo possesso.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 18/12/2017, 19:40

start90a ha scritto:Ciao Marco! fa piacere risentirti :hicri:
Ho visto che hai ordinato la tua firma con le torce in base al parametro candele/lumen decrescente! :ok:
Guardando la tua preziosa e personalizzata collezione (perchè se è stata costruita con scelte ponderate ha un valore in più rispetto all'acquisto "matto e disperatissimo" e te la dovresti godere di più! :notabene: ) noto subito che ti mancherebbe qualcosa tra la TK35 e la Crelant, nonchè una frontale come già detto :asd:

Tra quelle citate la DN35 la immagino abbastanza ben piazzata ma forse tendende alla Crelant più di quanto vorresti. (40)
La Neutron al lato opposto, forse troppo verso la tk35..
La dn70 la escluderei, troppo flood secondo me per il tuo parco torce.
la TN4A HI troppo simile alla crelant in fascio e forma.
Ed infine la TN4A che sarebbe molto equilibrata in quella collezione, ma sarebbe un doppione del formato lattina (coma la crelant).

Al momento altre torce da mettere li in mezzo non mi sovvengono, ,ma ci penserò nei prossimi giorni, probabilmente calzerebbe una tattica dalla bella tinta :cpflove:
ringrazio tutti Paolo Roberto Giuseppe come sempre precisi e dettagliati ma più di tutti debbo dire che ci ha preso start90 (...non a caso uno dei miei preziosi maestri qui sul forum...)...sottoscrivo parola per parola ciò che scrivi...sono esattamente i miei stessi dubbi e le mie stesse considerazioni...
al momento la TN4A è quella che si incastrerebbe meglio...
anche la DN35 come dice pure Paolo non ci starebbe malissimo...
la Neutron molto simile alla Fenix anche se molto più pratica, leggera e concettualmente moderna...
vero pure che "dovrei godermi di più quelle che già ho"...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da start90a » 18/12/2017, 19:58

Addirittura maestro non me lo merito assolutamente. Cerco solo di condividere la mia opinione e spiegandola spero possa venire condivisa per certi aspetti. :anim_32:

Comunque viste le feste in arrivo mi ributterò a guardare torce appena avrò tempo.

Se nella parte bassa della collezione, tra quelle total flood, ci starebbe anche una Emisar D4 in versione nichia 90 cri, oppure la zebra sc600Fd mk IV come quella di Ro.Ma.

Ho appena visto la emisar D1 (33) con xpl hi, non so come sia la tinta.
D1 http://budgetlightforum.com/node/57031
D4 http://budgetlightforum.com/node/55306
:flash:

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 18/12/2017, 20:05

start90a ha scritto:Addirittura maestro non me lo merito assolutamente. Cerco solo di condividere la mia opinione e spiegandola spero possa venire condivisa per certi aspetti. :anim_32:

Comunque viste le feste in arrivo mi ributterò a guardare torce appena avrò tempo.

Se nella parte bassa della collezione, tra quelle total flood, ci starebbe anche una Emisar D4 in versione nichia 90 cri, oppure la zebra sc600Fd mk IV come quella di Ro.Ma.

Ho appena visto la emisar D1 (33) con xpl hi, non so come sia la tinta.
D1 http://budgetlightforum.com/node/57031
D4 http://budgetlightforum.com/node/55306
:flash:
grazie per i suggerimenti
molto interessante la Zebra sc600Fd mk IV ma immagino costerà alquanto...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da Steve1960 » 18/12/2017, 21:16

marcobrasil ha scritto:Allora volevo gentilmente chiedervi:
guardando alla mia mini mini mini mini oculata collezione di torce che ho pazientemente studiato prima di comprare...
Voi quale mi consigliereste di comprare, per proseguire
La domanda mi sorge spontanea, visto che scrivi "collezione", tu come ti definisci "collezionista" o "fruitore" di torce, perché non si capisce bene perché vuoi "proseguire" ad acquistarle, cioè vuoi una o più torce, che vadano a "colmare" presunte "mancanze", nella tua batteria di tiro, o vuoi soddisfare il tuo ego, acquistando tanto per acquistare, basta che sia una torcia sfiziosa... :hicri:

Se pensi di essere un collezionista, quello che ti manca è una torcia "fuoriserie", perché quelle che hai sono torcette industriali, senz'anima, le possono comprare tutti, basta avere i soldi, non fanno parte delle cosiddette serie "limitate", sono come i francobolli che compri dal tabaccaio, non sono per dire "Gronchi Rosa", accenderle o semplicemente tenerle in mano, non da quella scarica di adrenalina, che invece potrebbe dare una torcia "preziosa", anche da spenta nel cassetto, con la consapevolezza che quando ne hai voglia, puoi prenderla in mano, sapendo di essere tra i pochi fortunati a poterlo fare... 8-)

Viceversa se pensi di essere un fruitore, grazie alla tua "collezioncina", la tua parrocchia e le zone limitrofe, dal punto di vista meramente "illuminativo", sono più che coperte, "ovvio" il consiglio di una frontale, meno scontato quello di una multi colore, come per esempio una Nitecore SRT7 GT, hai mai visto che effetto fa, illuminare il mondo di rosso, verde o magari con l'U.V.? :flash:

Forse se ci ragioni su, la risposta ai tuoi dubbi la trovi da solo... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale mi consigliereste... ?

Messaggio da marcobrasil » 19/12/2017, 8:54

Steve1960 ha scritto:
marcobrasil ha scritto:Allora volevo gentilmente chiedervi:
guardando alla mia mini mini mini mini oculata collezione di torce che ho pazientemente studiato prima di comprare...
Voi quale mi consigliereste di comprare, per proseguire
La domanda mi sorge spontanea, visto che scrivi "collezione", tu come ti definisci "collezionista" o "fruitore" di torce, perché non si capisce bene perché vuoi "proseguire" ad acquistarle, cioè vuoi una o più torce, che vadano a "colmare" presunte "mancanze", nella tua batteria di tiro, o vuoi soddisfare il tuo ego, acquistando tanto per acquistare, basta che sia una torcia sfiziosa... :hicri:

Se pensi di essere un collezionista, quello che ti manca è una torcia "fuoriserie", perché quelle che hai sono torcette industriali, senz'anima, le possono comprare tutti, basta avere i soldi, non fanno parte delle cosiddette serie "limitate", sono come i francobolli che compri dal tabaccaio, non sono per dire "Gronchi Rosa", accenderle o semplicemente tenerle in mano, non da quella scarica di adrenalina, che invece potrebbe dare una torcia "preziosa", anche da spenta nel cassetto, con la consapevolezza che quando ne hai voglia, puoi prenderla in mano, sapendo di essere tra i pochi fortunati a poterlo fare... 8-)

Viceversa se pensi di essere un fruitore, grazie alla tua "collezioncina", la tua parrocchia e le zone limitrofe, dal punto di vista meramente "illuminativo", sono più che coperte, "ovvio" il consiglio di una frontale, meno scontato quello di una multi colore, come per esempio una Nitecore SRT7 GT, hai mai visto che effetto fa, illuminare il mondo di rosso, verde o magari con l'U.V.? :flash:

Forse se ci ragioni su, la risposta ai tuoi dubbi la trovi da solo... :14:
ecco lo sapevo che arrivava la "sentenza" di Steve :14: ma ricorrerò in appello... :14:
stavo per scriverlo ieri... :facepalm: :ok:
che dire : purtroppo non mi riconosco in nessuna delle definizioni che hai dato... :incomprensione:
non credo di essere un collezionista almeno per come lo intendo io e non lo sono mai stato nemmeno con l'attrezzatura fotografica...anche se forse in quest'ultimo campo se ne avessi avuto la possibilità economica credo l'avrei fatto... :moneygoodbye:
ma non mi sento nemmeno un acquirente che acquista cosi tanto per spendere un po di soldi inventandosi presunte necessità...(specialmente in un periodo di magra come questo...)
in genere se mi interesso a qualcosa lo faccio studiando, cercando ed ascoltando i consigli degli "esperti"...ma poi in genere faccio di testa mia...(come tu stesso dici...) e per fortuna le teste sono diverse...come anche le motivazioni...
d'altronde non chiedo consigli per applicarli alla lettera senza nemmeno comprenderli e il confronto serve proprio per chiarirsi le idee :anim_32:
...intanto ognuno di voi mi ha dato degli ottimi spunti di riflessione...e anche qualche consiglio concreto... :torciata:

Rispondi