Consiglio torcia headlamp.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da Giuseppe Cree » 29/11/2017, 13:44

La hr20 è bellissima ma delicata e poco adatta a ricevere urti o sabbia che potrebbero in breve tempo render inutilizzabile la ghiera che comanda il potenziometro.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 29/11/2017, 22:43

Giuseppe Cree ha scritto:La hr20 è bellissima ma delicata e poco adatta a ricevere urti o sabbia che potrebbero in breve tempo render inutilizzabile la ghiera che comanda il potenziometro.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si si, se ne parlava anche in un altro Topic. Ma non dovrebbe darmi problemi visto che la utilizzerei principalmente sul casco.

Anche se con la nebbia il posizionamento sul casco non e' l'ideale, cosa mi dovrei aspettare da queste due torce?! (HR20 e Olight H2R).

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 0:56

Ho riletto con calma i vari post..
Non intendevo consigli sul fissaggio da utilizzare ma riguardo la compatibilità con le torce consigliate.
Per quanto concerne il tiro: io mi trovo bene con Le Tir Come la H03 e la Wizard che utilizzo attorno ai 3 400 lm per tratti anche mediamente veloci. Su sconnessi allora potrebbe servire più luce e più tiro, infatti ci viene in soccorso il Turbo. Invece nelle occasioni in cui ho usato una HC30 della nitecore, mi sono sempre trovato infastidito dallo spot.

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 30/11/2017, 12:08

few218 ha scritto:domandona: la banda elastica della fenix si può smontare per potervi inserire il supporto della nuova torcia?
non conosco la imalent da te proposta ma mi pare che il sistema fosse delicato
Scusami! Mi ero perso questo post!
Spero si sia capito dagli altri messaggi.

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 30/11/2017, 12:36

Dato che avevo già intenzione di acquistare in futuro sia l' Imalent che l' Olight in questione, ho deciso di acquistare subito l'Imalent.

Sono curioso di provarla con scarsa visibilità, ed il "potenziometro" con i guanti invernali.
Riguardo all'utilizzo con nebbia, penso che ci siano i pro e contro sia con una torcia da tiro che con una floddy. Con le torce sul manubrio sono ok (ho ottenuto quello che cercavo), con questa su casco in teoria dovrei avere un cono più stretto .....quindi meno fastidioso. Con la Zebralight H52 ( W e non) c'è troppa luce riflessa davanti agli occhi. Inoltre per quanto riguarda le ciaspolate, proverò con l'abbinamento Imalent frontale e Zebralight attaccata alla cinghia dello zaino.
Se avete altri modelli da consigliare ben vengano!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 13:16

Scusa in attimo, la zebra indicata dovrebbe comunque avere la parabola e quindi offre lo stesso tipo di fascio della Imalent.

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 30/11/2017, 14:04

start90a ha scritto:Scusa in attimo, la zebra indicata dovrebbe comunque avere la parabola e quindi offre lo stesso tipo di fascio della Imalent.
Ho spiegato male io cosa intendevo probabilmente.
La H52w non e' floddy ma ha la parabola a "buccia d'arancia" (non ricordo il termine), mentre l' Imalent HR20 ha la parabola smooth da quello che ho visto. Quindi dovrebbe avere lo spill meno luminoso a favore dello spot.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 14:41

si si, però è ancora ben diverso ancora da una lente tir. A me dava proprio fastidio questo effetto di demarcazione tra spot e spill. certo che se sei illuminato come un abete natalizio con 2 3 torce sul manubrio allora magari tale aspetto non si nota nemmeno.

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 30/11/2017, 15:10

start90a ha scritto:si si, però è ancora ben diverso ancora da una lente tir. A me dava proprio fastidio questo effetto di demarcazione tra spot e spill. certo che se sei illuminato come un abete natalizio con 2 3 torce sul manubrio allora magari tale aspetto non si nota nemmeno.
Ah ok! No no, a me da' ovviamente fastidio lo spill in caso di nebbia. Non la linea di demarcazione. Per cui speravo in qualcosa che desse meno fastidio, non ho mai provato questa situazione con una lente Tir ma lo farò in futuro. Stiamo parlando di giri in Pianura, quindi con velocità basse e senza la necessità d'illuminare a giorno.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da Giuseppe Cree » 30/11/2017, 15:24

miki80 ha scritto:
start90a ha scritto:si si, però è ancora ben diverso ancora da una lente tir. A me dava proprio fastidio questo effetto di demarcazione tra spot e spill. certo che se sei illuminato come un abete natalizio con 2 3 torce sul manubrio allora magari tale aspetto non si nota nemmeno.
Ah ok! No no, a me da' ovviamente fastidio lo spill in caso di nebbia. Non la linea di demarcazione. Per cui speravo in qualcosa che desse meno fastidio, non ho mai provato questa situazione con una lente Tir ma lo farò in futuro. Stiamo parlando di giri in Pianura, quindi con velocità basse e senza la necessità d'illuminare a giorno.
io non capisco na sega di mtb, ma se vuoi qualche scatto in esterno della hr20 con qualche richiesta sulla distanza o altro posso far qualche foto fra sabato e domenica, non hai che da chiedere... :hicri:

con i guanti non avrai problemi.

Rispondi