Consiglio torcia headlamp.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 23/11/2017, 11:08

Ciao! Cerco una torcia da mettere sul casco con supporto Fenix https://www.equipaggiamenti-tattici.it/ ... 22049.html

Non userò la banda elastica, ho attaccato al casco il "supporto torcia". Potendo regolare il supporto, mi occorre comunque una headlamp per poter regolare l'altezza del fascio. L'uso che ne farò sarà per MTB (casco) e Trekking. Mi occorre comoda da usare anche con guanti invernali, non e' un problema per regolare i livelli perché la userei principalmente on/off. Ovviamente "leggera" sarebbe meglio! Le torce Lupine andrebbero bene (un po' meno per il prezzo!!) per via del pacco batteria esterno che si può mettere nello zaino, ma diventerebbe "macchinoso"/scomodo e non mi piacerebbe per le Ciaspolate.

1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Max 100 euro

3) Formato:
- Headlamp

4) Dimensioni della torcia:
- 1 x 18650

5) Fonte luminosa:
- Led

6) Produttore:
- brand conosciuto ed affidabile, no cineserie

7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- 18650 / Proprietaria

7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
- ho già tutto

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve?
- non ho necessità di superare i 600 lm, se e' di più va bene comunque.

9) Throw oppure flood?
- Fascio throw ampio.

9a) Distanza:
- max 150m

10) Che tinta preferisci?
- Neutra.

11) Autonomia.
- 8h a 200 lm (esempio)

12) Uso/robustezza.
- MTB - Trekking - Ciaspolate

13) Interruttore e posizione:
- Sulla testa e comodo da usare con guanti invernali.


14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Selezione livelli tramite interruttore, se possibile no sottolivelli.

- 15) Materiale e rivestimento:
- Alluminio anodizzato

16) Resistenza all'acqua:
- IPX8 o superiore

17) Dove terrai la torcia?
- Casco, Zaino, Tasca.

18) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!

Grazie in anticipo!

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 29/11/2017, 11:42

Come la vedete la Imalent HR20?

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da few218 » 29/11/2017, 11:52

domandona: la banda elastica della fenix si può smontare per potervi inserire il supporto della nuova torcia?

non conosco la imalent da te proposta ma mi pare che il sistema fosse delicato

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da start90a » 29/11/2017, 11:57

Non ce l'ho per cui non so dirti.
Conosco invece Armytek wizard o elf e ancora olight h2r nonché quella con il miglior rapporto qualità-prezzo (stante l'ultima offerta a 23 dollari) la sempreverde Skilhunt H03. Queste sono dotate di lente tir che genera un bel fascio a scalare uniformemente dal centro ai lati. Non è proprio quello che hai indicato, ma io non mi arrischio a consigliarti torce con fasci che trovo scomodi.

Passo la palla ad altri colleghi che sapranno darti dritte anche sul sistema di fissaggio! :hicri:

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 29/11/2017, 12:16

start90a ha scritto:Non ce l'ho per cui non so dirti.
Conosco invece Armytek wizard o elf e ancora olight h2r nonché quella con il miglior rapporto qualità-prezzo (stante l'ultima offerta a 23 dollari) la sempreverde Skilhunt H03. Queste sono dotate di lente tir che genera un bel fascio a scalare uniformemente dal centro ai lati. Non è proprio quello che hai indicato, ma io non mi arrischio a consigliarti torce con fasci che trovo scomodi.

Passo la palla ad altri colleghi che sapranno darti dritte anche sul sistema di fissaggio! :hicri:
Grazie.
Il sistema di fissaggio va bene quello che ho, mi sto trovando bene.
Olight h2r sarebbe l'altra a cui pensavo, ma ho dei dubbi sul tiro. Magari sarebbe meglio una Tir anche con un tiro più corto?

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da few218 » 29/11/2017, 12:20

miki80 ha scritto:
start90a ha scritto:Non ce l'ho per cui non so dirti.
Conosco invece Armytek wizard o elf e ancora olight h2r nonché quella con il miglior rapporto qualità-prezzo (stante l'ultima offerta a 23 dollari) la sempreverde Skilhunt H03. Queste sono dotate di lente tir che genera un bel fascio a scalare uniformemente dal centro ai lati. Non è proprio quello che hai indicato, ma io non mi arrischio a consigliarti torce con fasci che trovo scomodi.

Passo la palla ad altri colleghi che sapranno darti dritte anche sul sistema di fissaggio! :hicri:
Grazie.
Il sistema di fissaggio va bene quello che ho, mi sto trovando bene.
Olight h2r sarebbe l'altra a cui pensavo, ma ho dei dubbi sul tiro. Magari sarebbe meglio una Tir anche con un tiro più corto?
come fissaggio è chiaro che userai la headband della fenix ma le torce hanno il loro supporto, hai modo di metterlo alla headband?

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da miki80 » 29/11/2017, 12:25

few218 ha scritto:
miki80 ha scritto:
start90a ha scritto:Non ce l'ho per cui non so dirti.
Conosco invece Armytek wizard o elf e ancora olight h2r nonché quella con il miglior rapporto qualità-prezzo (stante l'ultima offerta a 23 dollari) la sempreverde Skilhunt H03. Queste sono dotate di lente tir che genera un bel fascio a scalare uniformemente dal centro ai lati. Non è proprio quello che hai indicato, ma io non mi arrischio a consigliarti torce con fasci che trovo scomodi.

Passo la palla ad altri colleghi che sapranno darti dritte anche sul sistema di fissaggio! :hicri:
Grazie.
Il sistema di fissaggio va bene quello che ho, mi sto trovando bene.
Olight h2r sarebbe l'altra a cui pensavo, ma ho dei dubbi sul tiro. Magari sarebbe meglio una Tir anche con un tiro più corto?
come fissaggio è chiaro che userai la headband della fenix ma le torce hanno il loro supporto, hai modo di metterlo alla headband?
Ho tolto il supporto torcia dalla Headband (ho tolto l'elastico), e l'ho fissato al casco con fascette. Così posso regolare il fascio come voglio dato che il supporto e' girevole. Ci starebbero le torce elencate.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da few218 » 29/11/2017, 12:48

ecco comunque com'è il fascio di una frontale da tiro

Immagine

e una da diffusione
Immagine

foto "rubate" da rece di PP

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da start90a » 29/11/2017, 12:56

in realtà ad un occhio inesperto la prima potrebbe sembrare comunque simile alla seconda in fatto di uniformità tra spot e spill. Nella realtà c'è una demarcazione molto netta e fastidiosa in caso di continui movimenti del fascio. Che torcia è la prima per curiosità?

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia headlamp.

Messaggio da few218 » 29/11/2017, 13:41

start90a ha scritto:in realtà ad un occhio inesperto la prima potrebbe sembrare comunque simile alla seconda in fatto di uniformità tra spot e spill. Nella realtà c'è una demarcazione molto netta e fastidiosa in caso di continui movimenti del fascio. Che torcia è la prima per curiosità?
la wowtac

Rispondi