Torcia per signora anziana

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da few218 » 09/11/2017, 9:34

e io invece per la signora suggerirei la K70, penso che la ghiera sia più facile da gestire al posto di click specifici per fare una cosa o l'altra

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da EddieD88 » 09/11/2017, 14:36

start90a ha scritto:Credo che per una signora di una certa età la dx80 sia veramente eccessiva.
Rimarrei su prodotti più umani e di più facile conduzione. Per 450 metri ci vogliono almeno 250k candele..Io vedrei bene partire con una jetbeam t6 o Nitecore tm16gt che stanno sui 100 euri. Sennò la klarus g30 anche..
Dici che sia esagerata per peso e dimensioni? Perché come utilizzo sembra semplice ed ha batterie e Caricatore inclusi quindi più semplice da utilizzare.

Delle 3 che hai proposto solo la nitecore arriva a quelle distanze o ho letto le candele delle altre 2?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da EddieD88 » 09/11/2017, 14:43

few218 ha scritto:e io invece per la signora suggerirei la K70, penso che la ghiera sia più facile da gestire al posto di click specifici per fare una cosa o l'altra
Molto bella, non dispiacerebbe neanche a me averla, a differenza della mia barracuda non ha spill che in diverse situazioni è scomodo, la uso in barca e l'umidità ambientale è bella alta oltre a riflettere sullo scafo. Però pagherei 10€ in più della dx80 e dovrei prendere le batterie e un carica batterie a parte rendendo più complessa la ricarica e aggiungendo altri 50€ alla spesa totale. Sembra ottima per le lunghe distanze ma parecchio scomoda sul corto raggio, in compenso illuminerebbe solo dove punti e non tutto quello che c'è fra te ed il bersaglio Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Steve1960 » 09/11/2017, 15:09

Avendo tutte le torce fin qui "ipotizzate", per comodità d'uso, ricarica, semplicita della UI e specifiche "richieste", ovvero illuminare fino a circa mezzo Km e ricarica incorporata, mi permetterei di inserire un'ulteriore "canditata", al mazzo delle papabili, la torcia ha un ingombro e un peso "importanti", ma meno della DX80 e della K70, la ricarica "autogestita" funziona molto bene e le batterie in bundle sono ottime... :14:

Ovvero la splendida (perchè ho anche questa) IMALENT DT35 8500 Lumens High Power LED che a differenza della "inondativa" DT70 non scalda "na cifra", tira tanto e illumina come un faro della contraerea, stranamente questa torcia, non è "popolare" come meriterebbe... :roll:

Su Gearbest è in flash sale, alla convenientissima cifra di 115 euri, io all'epoca l'ho pagata grazie a un couponcino (non più attivo) una dozzina di euri in meno, forse il minimo storico e da allora rimpiango di non averne prese 2, unico dubbio che ho nel consigliarla, è la gestione un po' alla "volemose bene", per quanto concerne l'attuale metodo di spedizione di GB, della serie speriamo che arriva, se e quando arriva, io farei l'acquisto con Paypal, a scanso di equivoci... :spekkio:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Steve1960 il 09/11/2017, 15:18, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da start90a » 09/11/2017, 15:16

La DX80 la vedo eccesiva sia in peso (lavora con 8 batterie) che per potenza. non credo che una signora anziana riesca a gestirla in modo adeguato.

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da EddieD88 » 09/11/2017, 15:17

Steve1960 ha scritto:Avendo tutte le torce fin qui "ipotizzate", per comodità d'uso, ricarica, semplicita della UI e specifiche "richieste", ovvero illuminare fino a circa mezzo Km e ricarica incorporata, mi permetterei di inserire un'ulteriore "canditata", al mazzo delle papabili, la torcia ha un ingombro e un peso "importanti", ma meno della DX80 e della K70, la ricarica "autogestita" funziona molto bene e le batterie in bundle sono ottime... :14:

Ovvero la splendida (perchè ho anche questa) IMALENT DT35 8500 Lumens High Power LED che a differenza della "inondativa" DT70 non scalda "na cifra", tira tanto e illumina come un faro della contraerea, stranamente questa torcia, non è "popolare" come meriterebbe... :roll:

Su Gearbest è in flash sale, alla convenientissima cifra di 115 euri, io all'epoca l'ho pagata grazie a un couponcino (non più attivo) una dozzina di euri in meno, forse il minimo storico e da allora rimpiango di non averne prese 2, unico dubbio che ho nel consigliarla, è la gestione un po' alla "volemose bene", per quanto concerne l'attuale metodo di spedizione di GB, della serie speriamo che arriva, se e quando arriva, io farei l'acquisto con Paypal, a scanso di equivoci... :spekkio:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bella bella bella! Ed ottimo prezzo!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Steve1960 » 09/11/2017, 15:29

EddieD88 ha scritto:Bella bella bella! Ed ottimo prezzo!
Ho aggiunto la video recensione di Charles Bridgtec, uno abbastanza "scafato" in fatto di torce, durante il video in più di un'occasione ha manifestato un certo "compiacimento", nel "veder" funzionare la torcia, comunque questa più che da signora, è una "signora" torcia... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da miki80 » 09/11/2017, 15:30

https://www.olightstore.com/olight-r50-pro-seeker-le

"Along with an emergency light function, the R50 PRO LE is an ideal illumination tool kit to be used for firefighters, law enforcement protection, and emergencies at home."

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Steve1960 » 09/11/2017, 15:35

miki80 ha scritto:https://www.olightstore.com/olight-r50-pro-seeker-le

"Along with an emergency light function, the R50 PRO LE is an ideal illumination tool kit to be used for firefighters, law enforcement protection, and emergencies at home."
Si tratta di un'ottima torcia, ma "tira" un quarto della Imalent Dt35, a mezzo Km non ci arriva nemmeno se ce la tiri con una fionda, dulcis in fundo costa di più della Imalent... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da miki80 » 09/11/2017, 15:40

Steve1960 ha scritto:
miki80 ha scritto:https://www.olightstore.com/olight-r50-pro-seeker-le

"Along with an emergency light function, the R50 PRO LE is an ideal illumination tool kit to be used for firefighters, law enforcement protection, and emergencies at home."
Si tratta di un'ottima torcia, ma "tira" un quarto della Imalent Dt35, a mezzo Km non ci arriva nemmeno se ce la tiri con una fionda, dulcis in fundo costa di più della Imalent... ;)
Rileggevo il primo post, a parte il budget.

"non credo abbia bisogno di illuminare oltre i 200m (che probabilmente sono anche troppi)

In più essendo una signora di una certa età credo sia più sensata una torcia con un UI semplice e che si possa caricare semplicemente attaccandola alla presa di corrente."

Rispondi