Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Fenix
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/10/2017, 11:08
Località: FI

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da Fenix » 18/10/2017, 20:37

Io ho due zebra,una total flood e una normale, l’olight con la lente tir trovo che sia la giusta via di mezzo, purtroppo le wizard mai provate...

L’olight l’uso sul casco della bici, anche se scalda nn me ne accorgo, comunque scalda se la mandi in turbo, al livello alto non scalda

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da Patch » 18/10/2017, 20:59

Fenix ha scritto:Io ho due zebra,una total flood e una normale, l’olight con la lente tir trovo che sia la giusta via di mezzo, purtroppo le wizard mai provate...

Le Armytek possiamo averle in sconto. ;)


L’olight l’uso sul casco della bici, anche se scalda nn me ne accorgo, comunque scalda se la mandi in turbo, al livello alto non scalda
⌛🏚️🕯️

Fenix
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/10/2017, 11:08
Località: FI

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da Fenix » 18/10/2017, 21:26

Tutti i modelli a sconto o solo le frontali? Non so nemmeno che tipo di torce fanno, nn c’ho mai guardato :torciata:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da few218 » 18/10/2017, 21:37

si può ottenere lo sconto su quasi tutto

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da Urban Explorer » 18/10/2017, 22:28

Innanzitutto grazke a tutti delle risposte e dei fondamentali consigli .....

Potrebbe fare al caso mio la Nitecor GP3 .... se non erro .... proprio per la possibilita di essere attaccata insieme alla Go Pro ma non ho ben capito quanto tempo puo durare in autonomia la batteria ..... e se si ricarica mediante un caricabatt o tramite usb .....

Non mi dispiace neanche la armytek wizard ( anche se non ben capito il modello consigliatami ) anche se mi sembra troppo potente e cbe possa nuovamente avere lo stesso problema della Zebra ovvero abbagliare cio che si illumina a distanze ravvicinate e il surriscardamento al max power .... la mia diventava incandescente e dopo pochissimo amdava in modalita medium o low ..... in caso si puo ricaricare tramite usb e quanto puo djrare una batt a medium che credo siano 600 lumen .....

Grazie

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da few218 » 18/10/2017, 22:44

Urban Explorer ha scritto:Innanzitutto grazke a tutti delle risposte e dei fondamentali consigli .....

Potrebbe fare al caso mio la Nitecor GP3 .... se non erro .... proprio per la possibilita di essere attaccata insieme alla Go Pro ma non ho ben capito quanto tempo puo durare in autonomia la batteria ..... e se si ricarica mediante un caricabatt o tramite usb .....

Non mi dispiace neanche la armytek wizard ( anche se non ben capito il modello consigliatami ) anche se mi sembra troppo potente e cbe possa nuovamente avere lo stesso problema della Zebra ovvero abbagliare cio che si illumina a distanze ravvicinate e il surriscardamento al max power .... la mia diventava incandescente e dopo pochissimo amdava in modalita medium o low ..... in caso si puo ricaricare tramite usb e quanto puo djrare una batt a medium che credo siano 600 lumen .....

Grazie
A volte bastano delle ricerche mirate per avere le risposte che si cercano
http://flashlight.nitecore.com/ILLUMINATION/GP/GP3/

Immagine

Immagine

Tutte le torce al livello massimo scaldano perche tutti i livelli alti sono livelli di cortesia. Tu che potenze cerchi? se stai attorno a 500 lumen stai tranquillissimo, la wizard non scalda tanto a quel livello e avrà una luce stabile.
Grazie alla lente TIR che hanno la wizard, la olight, la h03 il fascio di luce è spalmato, al centro è leggermente più luminoso ma non si vede lo stacco tra spot e spill e neanche crea fastidi per le riprese

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da Patch » 19/10/2017, 0:00

Esatto, come dice Few il fascio è ben studiato in modo da non creare artefatti ma, nello stesso tempo, di avere quel minimo di tiro in più rispetto alle total flood (comprese le occhio di bue).

Per quanto riguarda la gestione della temperatura, la Wizard possiede una termoregolazione elettronica con una soglia molto alta (credo che poco dopo si sciolga lo stagno delle saldature :mrgreen: ) ma che non tradisce. Ad esempio, d'estate che la temperatura media è già molto alta si può star tranquilli nell'intervento dell'elettronica.
Occhio solo alle dita perché raggiunge davvero altissime temperature al turbo!

Il buono è che i livelli medi sono scelti bene e ben regolati.

Come versione non posso che consigliartela Warm, che poi sia la base, la Pro oppure c'è la sorella minore che si chiama Elf, poco cambia.
Se non hai particolare esigenza di runtime c'è la Elf C1 che costa davvero poco ed è molto piccina.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da P.P. » 19/10/2017, 8:16

Urban Explorer ha scritto:ampio fascio che pero non abbagli quello che riprendo.

Inizialmente mi fu consigliato una zebralight ..... a mano ..... potentissima e piccolissima con una durata ..... in medium power 600 lumen ..... infinita ..... unico problema il puntatore centrale del fascio di lice abbagliava totalmente cio che riprendevo ed illuminavo da vicino.

occhio di bue

con fascio ad occhio di bue
L' " Occhio di bue " dai bordi delimitati non si trova facilmente sulle frontali, però, se proprio
i bordi delimitati non servono, una torcia stile Zebralight H 603 warm potrebbe fare benissimo
lo stesso lavoro :segreto: : non ha spot centrale ( non abbaglia e permette di far fotografie senza bruciar
gli scatti ), ha apertura laterale sui 150+ gradi ( ottima visione laterale ) e i colori sono fatti ben
risaltare, essendo luce calda. L'unico fascio che da vicino e da lontano non ha spot è quello generato
in piena diffusione da un incavo parabolico stile H 602 / H 603 ; anche le torce con vetro frosted
hanno un ché di spot, se c'è parabola.

In definitiva ci sono molti tipi di fascio luminoso - click qui -.

Se cerchi invece solo un poco di spot molto spalmato + diffusione... la Wizard o una frontale con
lente frosted è o.k., come già hanno suggerito gli amici del forum :segreto: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da Patch » 19/10/2017, 19:15

Quoto anche le Zebra senza parabola menzionate da PP, per le foto e filmati sono davvero il top, però ci va anche una torcia da tiro per sicurezza a quel punto, il tiro è (giustamente) ridotto al minimo.
⌛🏚️🕯️

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Suggerimenti Per Acquisto Torcia Frontale

Messaggio da ginetto » 22/10/2017, 9:17

Io ho una Frontale Led Lenser MH10 ed ha esattamente quell'effetto occhio di Bue che si vede nel tuo video; ruotando la ghiera zoomi il fascio di luce.

Rispondi