Una torcia per piano di controllo dei selvatici in notturna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Halphas
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2016, 11:49

Una torcia per piano di controllo dei selvatici in notturna

Messaggio da Halphas » 21/09/2017, 19:26

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio per una torcia da utilizzare a caccia (art. 37 attività di controllo)

1) Come preferisci prendere la torcia?

- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget:

- Meno di 150€.


- Vediamo cosa mi proponete.


3) Formato:

- Una torcia
consigliatemi in base alle mie esigenze

4) Dimensioni della torcia:


- Da portare nel fodero


5) Fonte luminosa:


- Non so

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola


7) Che tipo di batteria vorresti usare?


- Non so/mi servono ulteriori informazioni!


8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)


9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

.
- Fascio throw ristretto: lo spill è meno intenso, risalta principalmente lo spot. Utile per vedere lontano o nella nebbia.
- Fascio solo throw: lo spill è nullo o trascurabile, tutta la luce viene concentrata nello spot. Comoda per lunghissime distanze o per fare lo sborrone con gli amici :lol:


9a) Distanza:

- più di 150 metri (o sei su un elicottero o vuoi fare il figo per impressionare la donzella) (o devi realmente illuminare la montagna vicina)

10) Che tinta preferisci?

- Non so/Non conosco la differenza, consigliatemi in base alle mie esigenze

11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)

12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget


- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)


13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)


- Non lo so

14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

- Non so

15) Materiale e rivestimento:

- Non lo so


16) Resistenza all'acqua:

- IPX8 (impermeabile oltre a 1 metro per 4 ore)

17) Dove terrai la torcia?

- In macchina (temperature molto variabili e stressanti, lunghi periodi di inutilizzo, sarebbe gradito che non esplodesse...)

Spero di aver elencato tutto ;)
Ultima modifica di Halphas il 22/09/2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da ro.ma. » 21/09/2017, 20:21

Io ti consiglio la Olight M23 kit o la Manker u21.
Guardati mqualche video se ti aggrada.
Ciao
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Blux » 21/09/2017, 23:34

La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Una torcia per caccia

Messaggio da nickdano » 22/09/2017, 0:44

Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
Dipende da cosa intende con caccia il signor Halphas. Forse è meglio se specifica Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Blux » 22/09/2017, 1:55

nickdano ha scritto:
Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
Dipende da cosa intende con caccia il signor Halphas. Forse è meglio se specifica Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai Nick, oltre a non potersi considerare caccia, sappiamo bene che le uniche vie legali per usare la torcia di notte insieme al fucile, richiedono un bel po' di permessi e una buona conoscenza in materia.
Chi li possiede(se ricordo bene tu fai parte di questa cerchia), difficilmente si sognerebbe di aprire un thread in un forum pubblico per chiedere alla leggera "un consiglio per una torcia da utilizzare a caccia".
Non mi riferisco a Halphas che praticamente non conosciamo, ma non e' la prima volta nel corso degli anni che il forum viene preso di "mira" da aspiranti(e non) bracconieri sia per quel che riguarda la caccia che la pesca in apnea in notturna, quindi spero proprio che questi argomenti vengano presi un po' meno alla leggera.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da nickdano » 22/09/2017, 2:41

Blux ha scritto:
nickdano ha scritto:
Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
Dipende da cosa intende con caccia il signor Halphas. Forse è meglio se specifica Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai Nick, oltre a non potersi considerare caccia, sappiamo bene che le uniche vie legali per usare la torcia di notte insieme al fucile, richiedono un bel po' di permessi e una buona conoscenza in materia.
Chi li possiede(se ricordo bene tu fai parte di questa cerchia), difficilmente si sognerebbe di aprire un thread in un forum pubblico per chiedere alla leggera "un consiglio per una torcia da utilizzare a caccia".
Non mi riferisco a Halphas che praticamente non conosciamo, ma non e' la prima volta nel corso degli anni che il forum viene preso di "mira" da aspiranti(e non) bracconieri sia per quel che riguarda la caccia che la pesca in apnea in notturna, quindi spero proprio che questi argomenti vengano presi un po' meno alla leggera.

Ma magari Halphas non ha voluto scrivere precisamente quello che doveva fare con la torcia o specificato quale caccia fare; solo per non inserire cose superflue nella domanda :)

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Blux » 22/09/2017, 4:55

Ci mancherebbe Nick :)
Visto che siamo in un forum pubblico e l'accoppiata torcia+fucile in notturna ha poco da spartire con la parola caccia, non ci resta che aspettare le dovute precisazioni da parte di Halphas.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Patch » 22/09/2017, 13:37

FB_IMG_1477396028150.jpg
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da ro.ma. » 22/09/2017, 13:41

Patch ha scritto:
FB_IMG_1477396028150.jpg
:lol: :lol: :lol:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da P.P. » 22/09/2017, 13:46

:stralol:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi