Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 03/10/2017, 23:11

unica torcia la vedo grigia a men di non usare una zoom e variarne il tiro all'evenienza, ma personalmente le sconsiglio.

per aver sia flood estremo che tiro di norma si opta per una frontale flood ed una torcia da tiro.

con 50 euro usando i coupon o sconti vari dovresti riuscire a prendere ad esempio una nitecore nu10, una haikelite sc01 e relativa batteria, entrambe con carica usb integrata, la frontalina ha invece una lipo inclusa.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Messaggio da few218 » 03/10/2017, 23:20

Le zoom comunque non arrivano a 180 gradi di apertura, al massimo arrivano a 70 (80 per essere buoni) e per di più hanno l'effetto tunnel.
A mio avviso si deve andare di accoppiata torcia flood piu torcia da tiro.

pccip
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/09/2017, 16:40

Re: Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Messaggio da pccip » 13/10/2017, 22:40

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
In giro ho trovato qualcosa che potrebbe sembrare fare al caso mio ma non so se ho centrato l'obiettivo.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IHMOZX ... ref=plSrch
Questa è da testa quindi non va bene come formato ma forse fa la luce giusta, tranne la sparata dei 6000 lumen che non ci crede nessuno.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073J92RM6?psc=1
Questa uguale anche se costa di più e non si capisce la differenza

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075DD6BDS?psc=1
Idem

https://m.banggood.com/Elfeland-1-x-T62 ... s=category

Questa sembra proprio quella giusta, 8000lumen 14 dollari ma sono tutte poco credibili. Ovvio si potrebbe provare visto il prezzo ma poi se non va bene sono punto e a capo.

Mi sono orientato su queste perché da quello che ho capito non c'è niente che faccia entrambe le cose se non usare due torce come già faccio, queste mi sembrano addirittura 3 torce attaccate insieme, bisogna solo capire che fascio di luce fanno.

Cosa ne dite? Potrebbe essere la strada giusta?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Messaggio da few218 » 13/10/2017, 23:41

Sono tutte ciofeche, come ti ho già spiegato non esiste una torcia che abbia un fascio troppo ampio e al contempo da tiro a meno che non prendi una total flood ultra potente ma saliamo di prezzo

L'unica scelta valida per avere entrambi i fasci sono 2 torce, magari una frontale ampia (120°,di più è impossibile, neanche la vista periferica va oltre) e una manuale da tiro.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Messaggio da start90a » 13/10/2017, 23:58

Le frontali con tante parabole dovrebbero avere un fascio proprio pulito e sfruttabile! Ovviamente scherzo, Ti ritroverete un sacco di spot piccoli e fastidiosi davanti agli occhi. Quelle proprio le scarterei pure io. L'altra non mi esprimo se non che avendo 3 parabole realizzate in economia avrà probabilmente lo stesso problema..
Ma provare con una torcia da 30 40000 candele mono parabola con un nel bezel in acciaio così da avere un ampio riverbero dello spill sarebbe una bestemmia per le tue necessità?

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia di profondità con apertura elevata anche nelle vicinanze : cosa scegliere ?

Messaggio da P.P. » 16/10/2017, 7:53

pccip ha scritto:Mi sono orientato su queste perché da quello che ho capito non c'è niente che faccia entrambe le cose se non usare due torce come già faccio, queste mi sembrano addirittura 3 torce attaccate insieme, bisogna solo capire che fascio di luce fanno.
Al più potresti valutare l'uso di una torcia da tiro con diffusore, da applicare quando serva per
generare un fascio luminoso a 180 °.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi