Torcia per uso fotografico

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
silvano
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2017, 17:57

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da silvano » 05/08/2017, 16:45

@P.P. ha scritto:
@ Silvano : quella torcia la sconsiglio : più di una persona ha riferito come il diffusore messo
in quella posizione generi fenomeni di abbagliamento. Il diffusore che serve, invece, deve
essere piatto e posto davanti alla lente, tipo questo :

Non ho capito a quale delle torce nominate ti riferivi. ...
Grazie

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da start90a » 05/08/2017, 16:46

se hai qualsiasi tipo di dubbio, chiedi pure, qualcuno risponderà sicuramente! :ok:

P.P. si riferiva con molta probabilità alla eagletac con diffusore, che in realtà diffonde lateralmente e non frontalmente. GX30A3

Avatar utente
silvano
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2017, 17:57

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da silvano » 06/08/2017, 8:44

Grazie

sto puntando su questa:

Zebralight SC600Fd Mark III Plus XHP50 Floody Neutral White 18650 Flashlight

il problema è che la dovrei ordinare in Olanda perchè stranamente in Italia nessuno la vende ...

poi sicuramente, quando avrò più pratica/conoscenza delle torce, probabilmente ne testerò qualche altra per la gioia del mio portafoglio ...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da start90a » 06/08/2017, 9:38

Non è un grosso problema la distanza..poi quel negozio offre un buon servizio post vendita anche nell'assistenza. In Italia no, non la vende nessuno. Prova a chiedere al negozio se è possibile avere uno sconto per gli affiliati di CPFItalia. Magari te ne esce la spedizione gratis.

Altri dubbi circa il funzionamento della torcia, o cose del genere?

Avatar utente
silvano
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2017, 17:57

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da silvano » 06/08/2017, 11:56

Ti ringrazio.
Dubbi? È dura sia averne che non averne in quanto trattasi di sperimentarne l'utilizzo per rischiarare i soggetti nelle foto in condizioni di controluce estremo.
Tanto di cose inutili e/o che finiscono nel cassetto nella vita capita di comprarne, al massimo la uso come torcia e basta.
Mercoledì sera sarò ad un evento mangereccio e ci sarà un amico che ha qualche torcia ma di quelle potenti con fascio di luce da centinaia di metri. Ne riparlerò anche con lui ... anzi tempo fa mi aveva nominato una torcia con luce "olografica" (???) che secondo lui la luce si diffondeva uniformemente davanti e dietro (!!!) al mio soggetto fotografato. .. forse è stata una visione fantascientifica visto che dove eravamo si beveva (e si beve ancora ) del vino veramente speciale.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da start90a » 06/08/2017, 12:03

:hicri: diffida di certe torce proposte come estremamente innovative e dalle caratteristiche miracolose, di solito bisogna indagare a fondo prima. Comunque se vuoi discuterne anche qui, ogni novità è ben accetta! Basta che tu apra un nuovo argomento ed il gioco è fatto!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da Steve1960 » 06/08/2017, 12:52

silvano ha scritto:in quanto trattasi di sperimentarne l'utilizzo per rischiarare i soggetti nelle foto in condizioni di controluce estremo.
Ciao, intanto benvenuto qui da noi, poi ti volevo chiedere, il tuo avatar non mi è nuovo per caso frequenti/frequentavi anche il Forum Nital? :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da marcobrasil » 06/08/2017, 13:41

...solo per precisare a Silvano che la Fenix TK 35 UE mtg2 la prendevo ad esempio per il fascio di luce e per il tipo di led ovvero per la tinta...ovviamente come peso, come interfaccia utente, come età, e come rapporto qualità prezzo diciamo che non ci siamo...
gli amici del forum ti stanno consigliando più che bene...anche se a mio modesto parere in fondo pure una banalissima crelant v4a con un bel diffusore white della olight potrebbe essere utilizzata con soddisfazione per usi fotografici...

Avatar utente
silvano
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2017, 17:57

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da silvano » 06/08/2017, 15:57

@steve1960 ha scritto:
Ciao, intanto benvenuto qui da noi, poi ti volevo chiedere, il tuo avatar non mi è nuovo per caso frequenti/frequentavi anche il Forum Nital?
Sì , tanti anni fa
È un avatar che uso dal 2005 ...fai il conto tu da quanti anni ...
e adesso eccomi qua in mezzo a torce di tutti i tipi ma con il fine di avere un qualcosa di piccolo/compatto per rischiarare in quanto non vorrei né flash e neanche pannelli led e nemmeno pannelli Lastolite.

Che poi la torcia mi possa servire per utilizzo di tutti i giorni ben venga.

Ah ...grazie per il benvenuto !

Avatar utente
silvano
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2017, 17:57

Re: Torcia per uso fotografico

Messaggio da silvano » 06/08/2017, 16:06

anche se a mio modesto parere in fondo pure una banalissima crelant v4a con un bel diffusore white della olight potrebbe essere utilizzata con soddisfazione per usi
Grazie a marcobrasil

Ben venga tutto quello che c'è da sapere.
Vado a documentarmi su quanto mi hai consigliato.
Tra l'altro sono sempre restio a ordinare all'estero a meno che non siano oggetto di modico valore (molto modico) quindi se trovo qualcosa di più semplice da reperire indipendentemente dal prezzo tipo con un invio "prime" ...
O se qualcuno ha una zebralight 600Fd mark lll in più io sono qui ...

Rispondi