Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Hiker1991
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 10:09

Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da Hiker1991 » 11/07/2017, 11:49

Buongiorno a tutti...
Sto cercando una torcia nuova specifica.

- Mi serve per le escursioni in notturna, dunque deve avere una media potenza. Almeno illuminare una porzione di sentiero che mi trovo innanzi.

- La torcia deve essere durevole, di media o alta qualità. Il costo non ha importanza.

- Led tassativamente rosso. Con un led bianco/di altri colori durante le notti di luna piena perderei la mia visione notturna periferica.

- Durata batteria di più ore possibili.

- Il diametro della parte centrale della torcia deve essere di 20 mm - 0,83 pollici: la torcia deve essere montata sulla slitta ARC di un elmetto, all'interno di questo anello. Dunque il diametro deve essere preciso, né più grande né più piccolo.
http://www.softairstore.eu/abbigliament ... -5282.html

Spero che qualcosa del genere esista...grazie in anticipo!
Ultima modifica di Hiker1991 il 11/07/2017, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da P.P. » 11/07/2017, 11:53


P
er avere una buona visione in notturna usando un led rosso serve molta potenza,
nel senso che il 90% delle frontali hanno sì un led rosso... ma tale è pressoché soltanto
usabile come segnalazione sulla distanza, o per veder un target ( tipo cartina ) a 40
cm. dai propri occhi, perché hanno output molto bassi ( max 5 lumens ).

In sostanza monteresti la parte anteriore della frontale entro quell'anello ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Hiker1991
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 10:09

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da Hiker1991 » 11/07/2017, 12:05

Avevo già notato le lampade frontali, ma in realtà non le posso usare in quanto la parte anteriore dell'elmetto NVG (=elmetto con attacco per visione notturna) è già occupata da due bracci che tengono una termocamera.

Penso che l'unica soluzione sia trovare una torcia portatile (una di quelle che, guarda caso, hai anche come avatar) che raggiunga il diametro da me richiesto. Il diametro riguarda l'impugnatura (parte centrale) il resto del dispositivo può anche essere più grosso...


PS: per quanto riguarda la potenza, aggiungo che ad ogni modo l'elmo è dotato di due slitte laterali, dunque installerò due torce con led rosso. E la cosa dovrebbe in parte sopperire a possibili problemi di potenza.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da few218 » 11/07/2017, 12:56

le uniche che mi vengono in mente a me che nascono con il led rosso primario sono:

http://www.zebralight.com/H502r-Red-AA- ... p_124.html
http://www.zebralight.com/H502pr-Photo- ... p_175.html
https://www.armytek.com/products/flashl ... black.html
https://www.armytek.com/products/flashl ... black.html

le prime 2 son forntali angolari che puoi attaccare al collo grazie alla banda elastica o addosso a qualche indumento grazie alla clip.

le altre 2 sono da tiro e raggiungono circa 100 metri reali ma hanno il corpo spesso 25,4 mm.

Altre alternative sono prendere torce dal LED bianco e applicarci un filtro colorato.

Per la slitta non c'è verso di montare un aggancio che supporti diametri maggiori?

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da P.P. » 11/07/2017, 13:06


I
n effetti è proprio il diametro massimo nelle misure date che crea un po' di problemi.
Cercherò se trovo qualcosa.

( Altra torcia lineare con led rosso di buona potenza qui - Nitecore CR6 - )
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Hiker1991
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 10:09

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da Hiker1991 » 11/07/2017, 13:22

Grazie ad entrambi!

No, non si può modificare l'anello.

21mm può andare bene (ho visto le due frontali). E' che se montate su anello illuminerebbero di lato e non davanti.

Spero di non dover comprare una torcia da appendere al collo, in quanto ho già acquistato gli anelli e le slitte. Forse ho commesso un errore.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da few218 » 11/07/2017, 14:20

Hiker1991 ha scritto:Grazie ad entrambi!

No, non si può modificare l'anello.

21mm può andare bene (ho visto le due frontali). E' che se montate su anello illuminerebbero di lato e non davanti.

Spero di non dover comprare una torcia da appendere al collo, in quanto ho già acquistato gli anelli e le slitte. Forse ho commesso un errore.
Per avere tanta autonomia ti occorrono torce alimentate da 18650 perchè il led rosso consuma molto. Solo le batterie hanno uno spessore minimo di 18 mm. la torcia che sto maneggiando ora, e fidati se ti dico che è compattissima vista l'alimentazione, ha uno spessore minimo di 22,1 mm. sarebbeo da vedere le convoy S2+, P.P. tu ne avevi qualcuna o ricordo male? Quanto hanno di diametro?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da ro.ma. » 11/07/2017, 14:28

Come potenza del led rosso è la migliore, e le dimensioni del corpo sono sui 20 mm.
Nitecore Chameleon CR6. Non è una frontale però.
cr6_1.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da P.P. » 11/07/2017, 15:06


L
a recente Klarus FH10 ha il led rosso ma non va bene ( è un'asferica da tiro ), la Nitecore SRT9 ( qui ce l'hanno in Italia ).
è troppo grande, anche se ha pure lei il led rosso ( meno di 15 lm. ). Ci sarebbero torce cinesi
zoom ma le sconsiglio ; idem per la Led Lenser RGB P7QC con led rosso : ha corpo torcia avente
gran diametro ( click qui ).


Al più... si potrebbe prendere un' host Solarforce e montargli un Drop-In P60 con led rosso ( qui una discussione su CPF Iternational ).

Esistobno pure Ultrafire C8 con led rosso ( click qui ) a poco prezzo.

Altra idea è applicare un filtro rosso su una torcia che già si ha.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia con led rosso di media potenza, ma...

Messaggio da Steve1960 » 11/07/2017, 15:32

Il problema non sono le torce, ma il diametro dell'host, cioè 8/10 di pollice, troppo stretto per una torcia "adeguata", 8/10 è il diametro medio della torce AA o 2xAA, chiedi al negoziante se può cambiarteli e prendi quelli da 1 pollice, di quella misura c'è solo l'imbarazzo della scelta... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi