Consiglio torcia led throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Consiglio torcia led throw

Messaggio da aldinik » 23/06/2017, 15:54

1) Come preferisci prendere la torcia?

- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!

- Meno di 150€.

3) Formato:

- Una torcia con supporto (tipico per uso su bici o auto o fucile).

4) Dimensioni della torcia:

- Every Day Carry media (10-18 cm)

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)


6) Produttore:

indifferente ( fenix, Led lenser, Thrunite, etc etc.. )

7) Che tipo di batteria vorresti usare?

- Non so/mi servono ulteriori informazioni! certo che le ministilo e le stilo ricaricabili sono più pratiche, ( ne ho tante anche ricaricabili ), però se hanno dei limiti per durata e potenza considero anche le batterie al litio ricaricabili. In quest'ultimo caso acquistero' anche un caricabatteria dedicato.
di quelli al nichel metal idrato ne ho pieni i cassetti dei mobili.


8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)

NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso ;)

- è accettabile

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

- Fascio solo throw: lo spill è nullo o trascurabile, tutta la luce viene concentrata nello spot. Comoda per lunghissime distanze.
Anche se preferirei che il fascio fosse regolabile


9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?


- 100 a 150 metri e se possibile oltre (abito in aperta campagna con ampi spazi)

10) Che tinta preferisci?

- Fredda


11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

- Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria)

12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget


- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)


13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

- Non mi interessa, quello che mi servirebbe è anche un interruttore con prolunga.

14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

tre o quattro livelli di potenza, quello più potente fisso non da ottenere solo tenendo il dito premuto.


15) Materiale e rivestimento:

- Non mi interessa

16) Resistenza all'acqua:


- IPX4 (resistente agli schizzi)
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)


17) Dove terrai la torcia?
- A casa
e
- In macchina (temperature molto variabili e stressanti, lunghi periodi di inutilizzo, sarebbe gradito che non esplodesse...)

Grazie :flash:
Ultima modifica di aldinik il 23/06/2017, 16:48, modificato 1 volta in totale.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 16:09

ciao e di nuovo benvenuto, per favore adegua il titolo perchè troppo generico.

Come torcia, cercando di soddisfare le richieste, ti consiglio di prendere in considerazione la klarus XT12GT o la "sorellina" XT11GT acquistabili tranquillamente da amazon o in Cina con un prezzo più basso con i coupon (se si trovano ancora).

QUI per la XT11GT

QUI per la XT11GT

Il tasto remoto (per il fucile) è da comprare a parte.

Puoi trovare le recensioni qui sul forum

per la 11

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... lit=xt11gt
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... it=xt11+gt

e la 12

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... lit=xt12gt
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... lit=xt12gt

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da aldinik » 23/06/2017, 16:40

Il titolo l'ho lasciato generico perché sono stato abbastanza preciso nel post circa le caratteristiche della torcia che cerco.
Ho notato che o le acquisti su amazon o in cina il prezzo non varia poi tanto, sempre intorno agli 80 Euro. Comunque ..forse non sarà attendibile ma delle due recensioni su amazon una è il contrario dell'altra.
Tu hai avuto modo di confrontarle con altre torce di pari livello??
few218 ha scritto:
Il tasto remoto (per il fucile) è da comprare a parte.
scusa ...dove??

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 16:56

aldinik ha scritto:Il titolo l'ho lasciato generico perché sono stato abbastanza preciso nel post circa le caratteristiche della torcia che cerco.
Ho notato che o le acquisti su amazon o in cina il prezzo non varia poi tanto, sempre intorno agli 80 Euro. Comunque ..forse non sarà attendibile ma delle due recensioni su amazon una è il contrario dell'altra.
Tu hai avuto modo di confrontarle con altre torce di pari livello??
mettere un titolo generico è contro il regolamento.

le recensioni che si vedono su amazon non sono attendibili, basti pensare alle torce scadenti valutate 5 stelle per il solo motivo che si accendono e fanno luce.

non so se ci hai fatto caso ma 1 delle 2 recensioni, sia della 11 che della 12, è fatta da me.

I prodotti sono entrambi validi al pari della concorrenza (brand noti, non cinesate) e con un'acquisto hai tutto incluso (torcia, batteria e caricabatterie).
La mia 12 si è rivelato un esemplare sfortunato dato che ha le prestazioni un pò sottotono (può capitare) ma l'esemplare di PP è arrivato perfetto.

EDIT: QUI il tasto remoto sia per la XT11GT che per la XT12GT

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da aldinik » 23/06/2017, 17:17

few218 ha scritto:
aldinik ha scritto:Il titolo l'ho lasciato generico perché sono stato abbastanza preciso nel post circa le caratteristiche della torcia che cerco.
Ho notato che o le acquisti su amazon o in cina il prezzo non varia poi tanto, sempre intorno agli 80 Euro. Comunque ..forse non sarà attendibile ma delle due recensioni su amazon una è il contrario dell'altra.
Tu hai avuto modo di confrontarle con altre torce di pari livello??
mettere un titolo generico è contro il regolamento.

le recensioni che si vedono su amazon non sono attendibili, basti pensare alle torce scadenti valutate 5 stelle per il solo motivo che si accendono e fanno luce.

non so se ci hai fatto caso ma 1 delle 2 recensioni, sia della 11 che della 12, è fatta da me.

I prodotti sono entrambi validi al pari della concorrenza (brand noti, non cinesate) e con un'acquisto hai tutto incluso (torcia, batteria e caricabatterie).
La mia 12 si è rivelato un esemplare sfortunato dato che ha le prestazioni un pò sottotono (può capitare) ma l'esemplare di PP è arrivato perfetto.

EDIT: QUI il tasto remoto sia per la XT11GT che per la XT12GT
Si ora ho notato...che l'hai recensita tu, il discorso delle recensioni non riguarda il fatto che il prodotto è arrivato e funziona punto, quel tipo di pareri e stelle connesse ci sono anche per le cinesate, ma ho notato anche su amazon.com che ad alcune persone dopo un mese di funzionamento ha smesso di funzionare, quindi probabilmente hanno beccato il prodotto difettoso.
Solo una persona ha paragonato la xt11 mi pare alla led lenser m7 e ad una Lumintop sd che pur avendo lumen inferiori sono risultare molto più performanti....,
ma forse anche in questo caso ... avrà beccato un prodotto difettoso, come del resto è anche capitato a te con un esemplare sottotono.
Sinceramente mi scoccerebbe non poco dopo aver sborsato 90 Euro beccare un esemplare difettato.
Certo che se il prodotto fosse venduto e spedito da amazon....potrei anche acquistarla, tanto in caso di problemi la sostituiscono senza problemi e soprattutto senza spese da parte mia.

p.s. ho modificato il titolo, così siamo più precisi.


qui c'è un'altra klarus che non si accende : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 26&t=14056

mi sembra che incominciano ad essere un po' troppe le torce difettate...mi chiedo ma non è che siano prodotte in cina??

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 17:42

tutto viene prodotto in cina, anche l'Iphone

paragonate ad altre sotto che punto di vista? le dimensioni? il tiro? i lumen? li puoi paragonare anche tu con i dati di fabbrica ma poi devi vedere se ti capita il prodotto difettoso.

Tu vuoi rimanere con un corpo compatto mono batteria?

puoi vedere anche la Eagtac SX30C2, Eagtac S25L-R, Manker U21, Nitecore EC4GT, Eagtac G25C2, Nitecore MH27, Nitecore MH41,Armytek Viking Pro e Armytek Predator Pro. Per alcune perdi l'uso del tasto remoto.

Tutte queste torce funzionano con una batteria agli ioni di litio, è sconsigliato lasciarla in auto con il caldo.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da Steve1960 » 23/06/2017, 17:45

aldinik ha scritto:mi chiedo ma non è che siano prodotte in cina??
Probabilmente una volta saremmo stati in grado di costruirle da noi, ma a causa della fuga di "cervelli" e visto che purtroppo fuggono solo quelli, mentre i corpi restano, per avere qualcosa di decente dobbiamo acquistarle da chi le sa fare... :facepalm:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 17:53

aggiungo Fenix TK32 e Olight M2X-UT.

Ho finito le idee, poi ci sono da prendere in considerazione quelle multi batteria

per trovare una che tira a coprire la distanza desiderata devi vedere i lux o le candele (CD) dichiarate nei dati, 40000 lux (o CD) equivalgono a 200 metri reali, basta fare la radice quadrata del valore. I metri dichiarati diciamo che non sono attendibili.
Ultima modifica di few218 il 23/06/2017, 18:02, modificato 2 volte in totale.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da few218 » 23/06/2017, 17:58

doppio,scusate

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da Steve1960 » 23/06/2017, 17:59

Lumintop TD16 con led XP-L Hi... :14:

Nitecore MH25GT con led XP-L Hi... :14:
Ultima modifica di Steve1960 il 23/06/2017, 18:09, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi