Consiglio torcia led throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da few218 » 24/06/2017, 10:52

aldinik ha scritto:
Steve1960 ha scritto: Riguardo le torce i Cinesi le sanno fare meglio di tutti gli altri, europei e americani messi insieme, lo stereotipo del Cinese sottopagato, può essere senz'altro valido per altri campi, ma riguardo a quello che discutiamo su questo Forum i Cinesi, a parte qualche prodotto di nicchia semiartigianale, prodotto altrove, ma con produzioni minimali, a livello industriale attualmente sono il top.

Confermo la qualità della MH25 GT l'ho regalata a mio figlio, che la usa per il Softair e ogni volta che l'accende si fa giorno, come dicono loro... comunque il kit è venduto dallo store online Lamelancette, che con noi ha un ottimo rapporto commerciale, quindi consiglio di acquistare direttamente dal loro sito, contattandoli preventivamente al fine, magari, di ottenere un trattamento migliore...

https://www.lamelancette.com/catalogo/N ... ori-caccia
Essendomi avvicinato al mondo delle torce da poco non sapevo che addirittura i cinesi le sapessero fare meglio degli altri...quindi terrò conto di questa cosa.
Sai se in particolare la Nitecore-MH25GT ha il fascio regolabile?
Grazie per il consiglio, contatterò direttamente il negozio con la speranza che possa farmi un po' di sconto.
:anim_32:
no, il fascio è fisso. le torce zoom sono decisamente superate. Si salvano le asferiche ma sono poche quelle che meritano davvero. Non so perchè in italia c'è questa convinzione che le zoom sono il bene assoluto.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 10:52

aldinik ha scritto:Essendomi avvicinato al mondo delle torce da poco non sapevo che addirittura i cinesi le sapessero fare meglio degli altri...quindi terrò conto di questa cosa.
Sai se in particolare la Nitecore-MH25GT ha il fascio regolabile?
Grazie per il consiglio, contatterò direttamente il negozio con la speranza che possa farmi un po' di sconto.
:anim_32:
Ho avuto e ho parecchie torce con il fascio regolabile, il cosiddetto "zoom", nessuna mi ha mai entusiasmato, diciamo che qualcuna è meno peggio delle altre, ma il livello resta comunque un po' così...

La MH25 GT è una torcia "specifica", tattica per intenderci, ideale per usi militari/caccia e forze di polizia, che però può essere usata senza problemi anche come torcia "normale", l'adattamento delle zone illuminate, in funzione della distanza, la ottieni efficacemente, con i vari livelli di luminosità previsti, mantenendo sempre il fascio pulito e lo spot puntato su quanto di interesse, come tu stesso hai notato il "kit" è tra i più completi in circolazione, tutti i componenti dall'attacco picatinny al remoto, o i filtri e la batteria in dotazione sono di ottima qualità, soprattutto sono venduti in bundle a un prezzo ragionevole, carina e utile per il trasporto la valigetta in dotazione, anche se una volta montata sul fucile difficilmente ti verrà voglia di toglierla, ci sono alternative altrettanto valide, dove cambia l'interfaccia utente o il led in dotazione quindi avresti più tiro e bla, bla vari, però la sostanza in generale cambia poco, la torcia comunque ha diverse tipologie di utilizzo impostabili dall'utente, inoltre ricarica in maniera diretta ed efficiente, tramite un ingresso USB uguale a quello usato per ricaricare la maggior parte degli smartphone, la cella in dotazione da 3400 mAh, la presa USB è ben protetta da acqua e sporco, da un anello scorrevole, che una volta chiuso, forma quasi un tutt'uno con il corpo della torcia, prendendola in mano senza conoscerla, potrebbe sembrare che la torcia non sia dotata della presa di carica diretta.

Presa USB scoperta...
Immagine

E come si presenta in posizione protetta...

Immagine

Puoi scaricare il manuale d'uso e vedere meglio le caratteristiche sulla pagina ufficiale del produttore...

http://flashlight.nitecore.com/ILLUMINATION/MH/MH25GT/

La Nitecore è una delle marche più blasonate, le torce difficilmente creano problemi, ma nel caso, acquistando dallo store in parola, l'assistenza è fornita secondo quanto scritto nelle condizioni riportate sul sito...

https://www.lamelancette.com/negozio-online/conditions
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 12:48

few218 ha scritto: no, il fascio è fisso. le torce zoom sono decisamente superate. Si salvano le asferiche ma sono poche quelle che meritano davvero. Non so perchè in italia c'è questa convinzione che le zoom sono il bene assoluto.
Almeno nel mio caso non è una convizione ma una necessità, nel mio caso avere una torcia che possa regolare il fascio luminoso da stretto, per illuminare lontano un oggetto a 150 mt. a largo, per illuminare solo la zona circostante sarebbe l'optimum.
Però se per avere le due cose si hanno dei compromessi ed un prodotto così così, allora prendo una seconda torcia con caratteristiche diverse.

Ciao

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 13:10

Li ho contattati....chiedendo un po' di informazioni e delucidazioni. Mi hanno dato il link dei loro kit per scegliere:

https://www.lamelancette.com/vendite-on ... mplete-656

Rimane sempre la Nitecore MH25GT da preferire?? :blink7:

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da few218 » 24/06/2017, 13:16

aldinik ha scritto:
Li ho contattati....chiedendo un po' di informazioni e delucidazioni. Mi hanno dato il link dei loro kit per scegliere:

https://www.lamelancette.com/vendite-on ... mplete-656

Rimane sempre la Nitecore MH25GT da preferire?? :blink7:
guarda questo breve video sulla torcia in questione per farti un'idea di come sarà il fascio.

Come kit è il più completo che si trova in commercio e il brand è molto affidabile e apprezzato.

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 15:16

Ho ordinato e pagato con paypal il kit Nitecore MH25GT. Ringrazio tutti per le informazioni e delucidazioni ricevute, ho anche usufruito di uno sconto di 13 euro sul totale.
Forse ho sbagliato a non ordinare una seconda batteria, che ne dite se prendo queste ?
https://www.amazon.it/dp/B00AIOH9VG/ref ... 1089DMVNI2

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da start90a » 24/06/2017, 15:26

In fatto di qualità quelle celle andrebbero bene, ma essendo flat top, bisogna chiedere a chi possiede la torcia o a chi è certo di come sia fatta, se accetta anche batterie senza polo sporgente!

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 15:40

start90a ha scritto:In fatto di qualità quelle celle andrebbero bene, ma essendo flat top, bisogna chiedere a chi possiede la torcia o a chi è certo di come sia fatta, se accetta anche batterie senza polo sporgente!
Ho letto che in una thrunite tn12 funzionano egregiamente, speriamo che qualcuno sappia dirmi se vanno bene anche nella Nitecore MH25GT.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da start90a » 24/06/2017, 16:08

Mo ti cerco informazioni a riguardo :incomprensione: in qualche recensione magari..

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 16:21

Le torce Nitecore hanno generalmente la protezione contro l'inversione della polarità, inserendo la batteria, quindi non hanno la molla al positivo, di conseguenza le flat top non funzionano, a meno di non "ingegnarsi" o con una goccia di stagno o un magnete delle dimensioni adatte sul polo positivo, in ogni caso le celle scelte su amazon non sono protette, quindi per non avere problemi, mi orienterei su una batteria Nitecore uguale a quella in dotazione, o di altra marca di pari qualità.

Immagine

Su Amazon costicchia un po' ma la qualità è indiscutibile...

https://www.amazon.it/NiteCore-18650-Ak ... core+18650

Per risparmiare qualcosina, potresti aggiungere all'ordine che hai fatto, questa cella Eagletac, non credo che abbiano già spedito la torcia, quindi non penso ci siano problemi a inserirla nel pacchetto, contattali e vedi se si può fare...

Immagine

https://www.lamelancette.com/catalogo/B ... on-pcb-10A
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi