Consiglio frontale Zebralight

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da P.P. » 16/06/2017, 13:20


P
er leggere... secondo me una tinta warm total flood comunque è davvero impareggiabile :14: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ailouros
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/03/2013, 16:14

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da ailouros » 16/06/2017, 15:29

Ah beh, se è (anche) per lettura notturna, il discorso cambia: floody ed amen.

Ricordo che l'utente Stefano pubblicava un bel po' di screenshot delle Zebralight, probabilmente anche di quelle con lente traslucida e prive di parabola. Se si trova uno dei suoi thread, ci si potrebbe fare un'idea più precisa su cosa risulti più indicato tra le due tipologie di flood.

PS
Peccato che Stefano non posti più, le sue immagini erano letteralmente illuminanti... :(
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da occhiodifalco » 16/06/2017, 20:20

ailouros ha scritto: Ricordo che l'utente Stefano pubblicava un bel po' di screenshot delle Zebralight, probabilmente anche di quelle con lente traslucida e prive di parabola. Se si trova uno dei suoi thread, ci si potrebbe fare un'idea più precisa su cosa risulti più indicato tra le due tipologie di flood.

PS
Peccato che Stefano non posti più, le sue immagini erano letteralmente illuminanti... :(
Già, soprattutto la famosa gif che confrontava proprio le 3 tipologie di fascio.
Ora sono al telefono e non riesco a trovarla, ma sicuramente qualcun altro potrà farla saltare fuori dai meandri del forum.
Immagine
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da Hunter00 » 17/06/2017, 12:29

Stefano ha anche un canale you tube e proprio in questo video (https://youtu.be/7SzMYWKuIHQ) mi ha incuriosito parecchio la h502. Peccato però che ritengo i 4400k una tinta troppo fredda... aspetterò che zebralight produca apposta per me un h302 NW hi-CRI :asd:

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da Hunter00 » 27/06/2017, 20:00

Da quello che ho capito le h53 non accettano le 14500. Correggetemi se sbaglio. Grazie

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da Steve1960 » 27/06/2017, 20:58

Hunter00 ha scritto:Da quello che ho capito le h53 non accettano le 14500. Correggetemi se sbaglio. Grazie
"Operating Voltage Range: 0.7V - 2.0V"

Non sbagli... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da Hunter00 » 27/06/2017, 21:55

Pazienza. Ormai devo dare da mangiare alla scimmia...la prendo. Vedremo come è questa lente "glassata" :14:

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da Faendal » 29/06/2017, 11:57

Sono appena entrato in possesso di una Zebra H600Fc (lente glassata, XM-L2 easywhite 92cri 4400K)
Bene, appena uscita dalla scatola sono già fortemente deluso, la avevo presa da affiancare ad una Wizard XHP50 warm per "risparmiare" un pò quest'ultima ma non c'è paragone.
Ovviamente ha incomparabilmente meno lumen al massimo (all'occhiometro, anche meno della metà), ma questo già lo sapevamo.
La tinta è bella, ma è comunque *meno* warm del XHP50 warm della wizard! CRI o non CRI, la tinta della wizard mi piace comunque di più.

Per quanto concerne nello specifico le richieste di questo thread, anche il fascio generato dalla lente opaca mi ha fortemente deluso. Il fascio della wizard non ha spot distinguibile, l'intensità luminosa sfuma uniformemente dal centro verso i bordi. Con la H600 invece c'è *comunque* uno spot visibile, anche se dai contorni sfumati, e il fascio è pure meno ampio.

Insomma grossa delusione per quanto mi riguarda e per l'utilizzo che volevo farne.

Se interessa più tardi posso postare un beamshot comparativo fatto in casa alla buona

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da panda » 29/06/2017, 14:37

Faendal ha scritto:Sono appena entrato in possesso di una Zebra H600Fc (lente glassata, XM-L2 easywhite 92cri 4400K)
Bene, appena uscita dalla scatola sono già fortemente deluso, la avevo presa da affiancare ad una Wizard XHP50 warm per "risparmiare" un pò quest'ultima ma non c'è paragone.
Ovviamente ha incomparabilmente meno lumen al massimo (all'occhiometro, anche meno della metà), ma questo già lo sapevamo.
La tinta è bella, ma è comunque *meno* warm del XHP50 warm della wizard! CRI o non CRI, la tinta della wizard mi piace comunque di più.

Per quanto concerne nello specifico le richieste di questo thread, anche il fascio generato dalla lente opaca mi ha fortemente deluso. Il fascio della wizard non ha spot distinguibile, l'intensità luminosa sfuma uniformemente dal centro verso i bordi. Con la H600 invece c'è *comunque* uno spot visibile, anche se dai contorni sfumati, e il fascio è pure meno ampio.

Insomma grossa delusione per quanto mi riguarda e per l'utilizzo che volevo farne.

Se interessa più tardi posso postare un beamshot comparativo fatto in casa alla buona

Secondo me c'era un pò da aspettarselo....I dati alla carta parlano abbastanza chiaro.
Tecnicamente il parametro in più della zebra in questione è l'alto valore CRI, probabilmente a scapito di altre caratteristiche che a te servivano di più.
Magari una H600 con led XHP35, dalla sempre ottima tinta se pur non eguagliando la wizard in potenza pura, avrebbe fatto meglio al caso tuo per affiancare quest'ultima.
foto comparative: http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... ich.50095/

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Consiglio frontale Zebralight

Messaggio da Hunter00 » 29/06/2017, 17:19

Bellissimi questi beamschot, grazie. Vedo che la H52 accettava le 14500, come mai avranno fatto un passo in dietro con l H53? :(
Spero che che l h53fc non abbia un vero e proprio spot evidente e spero che la luce sia spalmata almeno come la mia wizard con xm-l2.
Ho avuto la wizard hi-cri e nonostante avesse una tinta davvero piacevole (mi sembra 3000k) era troppo calda per le mie esigenze, più che rendere i colori naturali sembrava li esaltasse.
Sulla carta i 4000k hi-cri dell h53 che sta per arrivarmi dovrebbero essere perfetti.
Con le tinte delle zebre non sono mai stato fortunato, speriamo che con questi nuovi prodotti le differenze fra led si siano un po' livellate. Non resta che aspettare.

Rispondi