Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
mofocm
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/02/2015, 2:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da mofocm » 29/06/2017, 22:49

A onor del vero ho avuto altre esperienze con Klarus più che positive, in particolare due XT11GT, di cui una usata personalmente senza mai avere intoppi e un'altra presa per un collega che anche maltrattandola fino ad ora non ha avuto problemi.
Tutte acquistate tra l'altro da GB.
Non voglio riaprire flame.
A me le torce piacciono e ho speso e spendo un sacco di soldi, ricordo con piacere ancora la mia prima surefire, la lx2 lumamax, che mi ha accompagnato per anni e che adesso è preistoria.
Ma ne ho utilizzate diverse, e fatte acquistare anche a colleghi che volevano consigli, di marche blasonate e non, senza riscontrare il minimo problema.
Non biasimo però chi, nel mio ambiente lavorativo, non voglia spendere un occhio della testa per una torcia, in considerazione anche del fatto che buona parte dell'equipaggiamento che uso quotidianamente lo pago con i miei soldi...e non dovrebbe funzionare così.
Sempre meglio Klarus che delle cinesate pronte ad esplodere da un momento all'altro e con batterie indegne di essere chiamate tali, che ho visto in mano a tanti colleghi.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 30/06/2017, 11:06

hanno offerto anche a me 25USD di rimborso o lo stesso prodotto pagando 35USD

però a questo punto vorrei prendere una torcia diversa, dello stesso livello più o meno, visto che su gearbest non ce ne sono tantissime (tipo olight o fenix) potreste consigliarmene qualcuna tra quelle disponibili ?

grazie ancora.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 30/06/2017, 11:24

@ mofcom: quindi alla fine come hai risolto la faccenda con gearbest?

Per te Vincenzo, la torcia che più si avvicina per tiro alla x12gt sarebbe la nitecore p30 anche se ha quasi la metà della luce (avresti un fascio più votato al tiro in definitiva, con spill meno intenso e spot probabilmente molto simile alla klarus.) http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_591561.html?

Poi ci sono alcune novità come la Skilhunt S3 http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_630260.html?
O la S2 http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_630263.html?

Una nitecore Mh27 http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_273175.html?

Oppure una economicissima Convoy C8 http://www.gearbest.com/bathroom-lighti ... 56667.html?

Prova a darci una guardata...dimensioni e interfaccia. Tieni presente che la S3 e la S2 sono novità che pochi hanno provato..

P.S: prima di acquistare aspetta che ci sono degli sconti credo per alcune delle sopracitate (convoy c8 esclusa!)

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da few218 » 30/06/2017, 11:41

giusto ieri ho postato 1 codice sconto per la S3 https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 2&start=40 :ok:

Avatar utente
mofocm
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/02/2015, 2:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da mofocm » 30/06/2017, 13:17

@start90a ho accettato il rimborso

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 30/06/2017, 14:00

Però non è corretto. Personalmente minaccerei gentilmente di aprire contestazione Paypal. Ho un prodotto difettoso, me lo sostituite. Oppure me ne mandate uno nuovo ma al costo che dovrei sostenere per una spedizione (che saranno? 20 euro al massimo ?). Occhio sempre al termine dei 45 giorni però.
Io proverei a dire:
La vostra proposta di 25 euro di rimborso non credo sia sufficiente a coprire i disagi che ho subito con questa torcia malfunzionante. Il produttore Klarus non risponde alle mie mail, come evidenziato in un paio di 3d su Budgetlightforum dove molti utenti si lamentano che non onora i suoi doveri nell'assistenza post vendita. Credo sia opportuno che io riceva una nuova X12GT funzionante oppure un rimborso di 40 euro, e voi vi facciate rimborsare dalla Klarus.
In caso contrario dovrò valutare di aprire contestazione Payapal dato che il prodotto che ho ricevuto è difettoso.

In attesa di risposta, cordiali saluti....

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da nickdano » 30/06/2017, 14:06

Scusate se mi intrometto , ho visto i messaggi sulle nuove skillhunt . Come marca è al livello di fenix e Olight?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Topogun » 30/06/2017, 18:53

Vincenzo ha scritto:hanno offerto anche a me 25USD di rimborso o lo stesso prodotto pagando 35USD

però a questo punto vorrei prendere una torcia diversa, dello stesso livello più o meno, visto che su gearbest non ce ne sono tantissime (tipo olight o fenix) potreste consigliarmene qualcuna tra quelle disponibili ?

grazie ancora.
Su gearbest non ho mai avuto problemi, io ti consiglio una Convoy C8, è economica, semplice (anche da riparare o modificare), robusta e affidabile, dovresti solo aggiungerci una clip, ne ho due che uso per lavoro e non ho mai avuto nessun problema, hanno due anni.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 30/06/2017, 19:31

Sono un paio di giorni che sto confrontando la Klarus XT12GT con la Acebeam L16, onestamente devo dire, che se "funziona", per molti aspetti la Klarus è superiore alla Acebeam, la ricarica integrata magnetica è più sicura della USB protetta da gommino, la lucetta di cortesia, la batteria in dotazione di maggiore capacità e qualità, la presa filettata standard per montarla su uno stativo, lo strobe diretto, premendo semplicemente il pulsante apposito e non come nella Acebeam facendo 3 clic in successione sul tasto laterale, tasto tra l'altro non facile da "trovare" al buio, meglio nella Acebeam il fascio perfettamente circolare e non come sulla Klarus "afflitto" dalla proiezione delle creste del bezel e l'anello di plastica per la presa "cigar grip", stabile e non ballerino come nella Klarus, ma la parabola della Klarus è il suo punto di forza, è più profonda e ampia, per questo, a occhiometro, mi pare che la Klarus tiri di più della rivale, a livello di robustezza mi sembrano equivalenti, di listino costano quasi uguale, ma la Klarus si trova in offerta a un prezzo vantaggioso, ribadisco se si riceve un esemplare funzionante la Klarus è ancora la migliore scelta secondo me...
Ultima modifica di Steve1960 il 10/09/2017, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 05/07/2017, 10:56

alla fine mi è stato dato un rimborso di 30 USD direttamente sul conto Paypal.

intanto ho trovato questo link che confronta il fascio di luce di diverse torce. Ve lo allego, a qualcuno può tornare utile.
https://fonarik.com/test/indexen.php?mo ... e=1&mode=1

Rispondi