Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da CAPPA » 28/06/2017, 14:09

Dentro al tappo posteriore (tailcap) c'è un anello nero intorno alla base della molla, con le punte di un paio di forbici prova a stringere quell'anello, attento perché può darsi che l'impanatura sia contraria e quindi per stringere devi girare a sinistra, fammi sapere

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 28/06/2017, 14:26

Vincenzo ha scritto: p.s. qualcuno ha pensato che figuraccia nell'avermi consigliato una torcia che poi dà problemi..ma figuratevi, nessun problema, mica è colpa vostra.
a chi ti riferisci vincenzo?
a me è sembrata solo un po' di esagerazione / irascibilità fuori luogo...ma andiamo avanti.
e che cosa vuoi fare? intanto o ti fai cambiare la torcia o diritto di recesso e ti fai tornare i soldi (batti il chiodo finché è caldo, pressali e non perdere tempo).
una volta risolto poi ti devi domandare:
mi serve veramente questa torcia (per il mio lavoro)?
e quanto sono disposto spendere (visto che mi serve per lavoro)?
ed effettivamente troverò del tempo per imparare a usarla, conoscerla o è solo uno sfizio?
e da li vedi qual'è la cosa migliore per te da fare, quanto vale l'investimento, se puoi trovare dei compromessi... e noi (tutti) possiamo consigliarti meglio ed ancora.

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 28/06/2017, 14:27

e ti consiglio vivamente di non toccarla se vuoi fartela cambiare o se vuoi restituirla...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 29/06/2017, 12:10

Steve1960 ha scritto:la XT12 GT da ieri la tengo sulla scrivania come "sorvegliata speciale", la sto smontando, rimontando, usando con la sua e diverse batterie, quando e se smetterà di funzionare sarà mia cura segnalarlo al Forum.
Dopo 5 giorni di prove e accensioni varie... ebbene la torcia... rullo di tamburi... funziona ancora perfettamente, l'unica differenza tra quelle meno fortunate e la mia, è che io l'ho presa da Fasttech e non da Gearbest, ho controllato se su Fasttech ci sono segnalazioni di malfunzionamenti e non ne ho trovate, anzi nella pagina della torcia ci sono 2 recensioni positive, magari non c'entra nulla però è una dato in più su cui riflettere...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 29/06/2017, 12:15

intanto sono in trattativa con GearBest, che mi ha scritto:

"Dopo aver riesaminato il tuo caso ancora una volta, si prega di rivedere le nostre possibili soluzioni qui sotto:

1) Restituire l’articolo a noi.
Potete rinviare l'articolo di nuovo noi in Cina secondo i nostri termini e condizioni indicati nel collegamento qui sopra.

Una volta che riceviamo l'articolo, possiamo scambiare o offrire un rimborso di 64.95 USD al vostro Gearbest il raccoglitore con i punti supplementari. Fintanto che l'articolo non supera il limite di garanzia di 45 giorni di rimborso.

2) Mantenere l'articolo e accettare un rimborso parziale sul portafoglio come credito negozio.
Possiamo offrire un rimborso parziale del vostro valore del prodotto che è 18 USD sul vostro raccoglitore. Questo importo può essere utilizzato per i vostri ordini futuri.
In questo caso, è possibile mantenere l'articolo e non è necessario restituirlo a noi.

Scopri come utilizzare il tuo portafoglio qui: http://www.gearbest.com/about/gb-wallet.html

3) Inviare nuovamente una sostituzione (nessun ritorno necessario).
Siamo in grado di inviare una sostituzione, ma vi preghiamo di coprire una tassa di gestione di 40 USD. Se si sceglie questa opzione, vi invieremo una fattura e organizzare la spedizione per voi il più presto possibile."

io ho scritto che trovo ridicolo il credito di 18 dollari a fronte della mia spesa per un prodotto non funzionante e anche i 40 dollari per la sostituzione.
vediamo cosa mi dicono.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 29/06/2017, 12:33

Vincenzo ha scritto:io ho scritto che trovo ridicolo il credito di 18 dollari a fronte della mia spesa per un prodotto non funzionante e anche i 40 dollari per la sostituzione.
vediamo cosa mi dicono.
Fagli presente che a un altro utente avevano offerto 25 euro come rimborso parziale e 35 euro per una torcia nuova, quindi possono fare meglio, in ogni caso se consideri che alcuni accessori della torcia come la batteria, il fodero, il lacciolo, la clip, l'adattatore USB e il cavo USB, nonché la torcia stessa, che puoi usare per avere dei pezzi di ricambio, ti rimane quindi spendere altri 35 euro per una torcia nuova "speriamo" funzionante non è un cattivo affare, considera che la batteria costa una quindicina di euro prendendola da sola.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
mofocm
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/02/2015, 2:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da mofocm » 29/06/2017, 16:52

Confermo, mi hanno rimborsato 25 euro e chiesto 35 per una nuova. Figuraccia fatta col collega al quale l'avevo consigliata e fatta acquistare a mio tramite, alla quale ho rimediato regalandogli una eagtac

Comunque ho dovuto trattare per arrivare al rimborso di 25 euro.
Assistenza Klaurus invece inesistente.
Ho scritto loro un paio di mail senza ricevere risposta

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 29/06/2017, 18:43

Ma quindi hai potuto tenere la rotta con un rimborso di 25 ed acquistare una nuova per 35? In pratica hai messo vicino altri 10 euro. Se fosse così non sarebbe neanche malvagia la faccenda, ma sarebbe meglio poter scegliere un altro modello di marchio diverso pur con qualche rinuncia per differenziare un po' e confondere la sfiga che sta colpendo i possessori klarus ultimamente..

Avatar utente
mofocm
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/02/2015, 2:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da mofocm » 29/06/2017, 19:20

No, potevo scegliere tra rimborso di 25 euro e acquisto di una nuova a 35 euro

In pratica volendo potrei coprire con i 25 euro i costi di spedizione della torcia per la riparazione

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 29/06/2017, 19:45

start90a ha scritto:sarebbe meglio poter scegliere un altro modello di marchio diverso pur con qualche rinuncia per differenziare un po' e confondere la sfiga che sta colpendo i possessori klarus ultimamente..
Ribadisco ho acquistato la torcia da Fasttech, finora funziona senza nessun problema e nessuno che l'ha presa da Fasttech si è lamentato...

Quello che mi fa sorgere più di un dubbio, è la questione che Mofocm non è riuscito a svitare con facilità la testa dalla sezione dove si inserisce la batteria, mentre con la mia non ho riscontrato alcuna resistenza, va detto, che tutte le mie Klarus, compresa la G35 che mi è arrivata da una decina di giorni, le ho prese da Fasttech e finora è andato sempre tutto bene, non vorrà dire nulla in particolare, riporto solo la mia esperienza...

Trovo in ogni caso "sgradevole", il fatto che la Klarus non risponda alle e-mail, inviate dai clienti che hanno avuto problemi com le loro torce...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi