Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 15/05/2017, 15:37

Direi la maggior parte delle volte per illuminare zone vicine. Li mi serve la maggior luce e chiarezza possibile
E un 100/150mt di distanza massima va più che bene

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da P.P. » 15/05/2017, 15:57


R
iunire il tutto in un'unica torcia è possibile, però esiste sempre un ché di sacrificato se si
sceglie una, rispetto all'altra.

Spiegandomi meglio... se volessi avere una torcia zoom che abbia fascio abbastanza pulito, uso
reale da vicino e da lontano ed una buona regolazione... andrei sicuramente su una Fenix FD41
- click qui -
; essa non ha alimentazione USB però :confused0024: .

:arrow: video che presenta il fascio luminoso qui : https://www.youtube.com/watch?v=1D0dlhl0bDw


...Volessi più luce in distanza, interfaccia più tattica possibile... sceglierei una Klarus XT-12
o una Rofis KR-20 , entrambe hanno ricarica USB integrata e buone doti di interfaccia, semplice
ed all'uso immediato, hanno cella 18650 già inclusa ( ma non sono torce zoom : hanno il fascio
luminoso << spot + spill >> fisso ).

Volessi invece una torcia che abbia buono spill + medio tiro sulla distanza... sceglierei magari
una torcia più da diffusione, tipo la Olight S30R già segnalata ( ha ricarica USB ma però ha
meno tiro ). Questa ha una 18650 già inclusa, proprietaria però.


Tra quelle citate sopra... :

I 150 metri reali - ad occhio - li raggiunge in modo palese solo la XT-12
Lo zoom ce l'ha solo la FD41
Uno spill vivo + doti da tiro ce l'ha la Rofis KR20
Uno spill ben più ricco ce l'ha la Olight S30R, con meno tiro
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 15/05/2017, 16:04

Resto comunque molto scettico dell'opzione zoom. Non fa per me, eppure di torce zoom ne ho provate almeno 5..
Secondo me, magari sbaglio, se non provi una torcia vera (scegliendone una con un buon fascio equilibrato) rimani pur sempre un torcio babbano (termine utilizzato qui sul forum fino ad alcuni mesi fa) anche se evoluto rispetto a quelli che prendono la prima torcia che capita loro a tiro..
Per questo le zoom le ho consigliate solo in frangenti particolari a persone che avevano già provato una torcia seria e/o a coloro che si erano fissati su questa categoria..

Anche la rofis raggiunge i 150 metri visto che ha attorno alle 30000 candele. A me piaceva molto il fatto che si accendeva sempre in strobo facendo un doppio tap al tasto in coda.

Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 15/05/2017, 17:38

Quali tra quelle indicate da P. P. "fa più luce", senza avere una zona accecante alla breve distanza?

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 15/05/2017, 18:21

Ma nessuna è accecante se usata con un pizzico di grano salis, alias usare livelli intermedi altrimenti non servirebbero a niente.
Io tra quelle citate da P.P. appena sopra valuterei la XT12 perché è imbattibile in fatto di tiro. Magari avrà uno spill ampio non da primato, ma basterà orientarla opportunamente.
In seguito come mia preferita metterei la KR20 che di trova scontata a meno di 50 dollari da banggood. Con questa puoi camminare tranquillamente con la torcia parallela al terreno con luce fino qualche decimetro davanti ai tuoi piedi.

Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 17/05/2017, 11:41

Buongiorno ragazzi
Ci tenevo a ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi avete dato.
Alla fine ho deciso di prendere la XT12GT per la possibilità di montate anche il cono rosso per le segnalazioni.. Devo prima trovarlo però :roll:
Quando arriverà vi aggiorno.
Grazie ancora.

Ps. Con la torcia sarà un paese più sicuro :lol: :lol:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3480
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 17/05/2017, 11:47

Vincenzo ha scritto:Alla fine ho deciso di prendere la XT12GT per la possibilità di montate anche il cono rosso per le segnalazioni.. Devo prima trovarlo però :roll:
Ps. Con la torcia sarà un paese più sicuro :lol: :lol:
Steve1960 ha scritto:Questo store per esempio ce l'ha ---> https://www.schiermeier.biz/klarus-traf ... -208?c=40/ purtroppo non costa poco e penso che ci sia da aggiungere le spese di spedizione, speriamo che diventi presto disponibile anche in altri store
Se bastassero le torce, a rendere il paese più sicuro, dalle parti mie allora ci sarebbe un'oasi felice, con i Cherubini che danzano nelle fontane... :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 17/05/2017, 12:15

:lollollol:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da P.P. » 17/05/2017, 15:57

:stralol:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
mofocm
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/02/2015, 2:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da mofocm » 19/05/2017, 22:56

Io per lo stesso utilizzo che ne farai tu, uso da poco una EagleTac T25L-R.
Venivo da una EagleTac G25C2 Mark II con XP-L HI.
Devo dire che dopo un paio di mesi di utilizzo ne sono più che soddisfatto.
Copre ampiamente le esigenze di cui abbiamo bisogno, è più piccola in dimensione rispetto alle Klarus consigliate in precedenza, ha la possibilità di ricarica integrata con connettore usb type-c e come livello costruttivo è ottima.
Costicchia un po' di più rispetto alle Klarus, la mia l'ho presa da nkon

Rispondi