Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 24/06/2017, 13:10

Cari amici
Purtroppo ho cattive notizie.
Come su vostro consiglio un mese fa circa ho acquistato una torcia klarus XT12GT che inizialmente mi sembrava tanta roba, ma mio malgrado già non funziona più.
Non l'ho nemmeno mai utilizzata per lavoro fuori ma solo in casa per provarla.
Ieri sera già mi dava il seguente problema : quando era accesa se tenevo premuto sulla clip per avviare la modalità strobo (dopo alcuni secondo tale modalità sarebbe dovuta essere fissa) la torcia emetteva solo un paio di intervalli in strobo e poi tornava fissa; inoltre cliccando sulla clip non cambiava la modalità (doveva passare da turbo a high e così via.
Dopo un po' che faceva così ha smesso di funzionare.
Ho pensato fosse scarica.. Ma pur avendola caricata per qualche ora niente.
Cosa posso fare per risolvere? Aggiustarla o magari è in garanzia e posso rivolgermi a qualcuno?

Grazie ancora a tutti voi.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 24/06/2017, 15:24

Che figura barbina che abbiamo fatto..
La torcia è sicuramente in garanzia, bisogna però purtroppo "impegnarsi" per ottenere i risultati.
Dovrebbe esserci un argomento simile, ultimamente è capitato ad un altro collega qui sul forum, ed ad altri in giro per il mondo.

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=26&t=14056

Scrivi comunque a Gearbest (se l'hai comprata li) dicendo che la torcia non funziona, così rientri nei 45 giorni dall'arrivo della torcia. Trovi nel menù personale un tasto con scritto "my tickets" o simile, li dovrai aprire una specie di contestazione, anche senza immagini ma almeno rimarrà traccia della data in cui ha iniziato a non funzionare. Poi ti chiederanno video sicuramente..

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 16:46

start90a ha scritto:Che figura barbina che abbiamo fatto
Appunto, specialmente perché, le torce le consiglio solo dopo averle acquistate e provate, quindi non per sentito dire o letto in giro, ovvero solo quando sono sicuro delle loro qualità, proprio per questo mi dispiace doppiamente per l'accaduto... :(

La casistica di XT12 GT malfunzionanti o non funzionanti sta diventando "imbarazzante", mi sembra il caso, che a questo punto il venditore e/o direttamente il produttore, facciano una politica di ritiro di queste torce, con sostituzione a loro spese con esemplari testati e sicuramente funzionanti.

A questo punto per scrupolo ho provato la mia, che devo dire ancora funziona, però da adesso diventa una sorvegliata speciale e la proverò con più frequenza, magari sarebbe opportuno tramite i seriali vedere se si tratta di un lotto difettoso o si tratta di problematiche comuni un po' a tutte le torce, ho molte Klarus oltre la XT12 GT e nessuna finora mi ha mai dato problemi, la questione è sicuramente fastidiosa, specialmente perché la torcia l'hai acquistata per lavoro, giustamente come ti ha già scritto Start90a, segnala subito la questione a Gearbest e aggiungi nella segnalazione che fai parte di questo Forum e che il tuo non è un caso isolato, speriamo in una rapida e proficua risoluzione della questione.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 24/06/2017, 17:32

il paese ora è un po' meno sicuro :asd:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 17:54

pino ha scritto:il paese ora è un po' meno sicuro :asd:
Ma dai... non era più sicuro prima, come non è meno sicuro adesso... :cry: quando succedono queste cose mi passa la voglia di scherzare, perché se succedeva a me qualche "altra" torcia per ovviare nel frattempo ce l'avrei, per lui invece essendo la prima torcia "seria", la questione è più delicata, quindi ribadisco speriamo si risolva tutto presto e bene... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Topogun » 24/06/2017, 17:58

Vincenzo, spero che ti rimborsino o che ti risolvono il problema, nel caso che devi prendere un altra torcia per il lavoro vai su amazon per non incontrare eventuali sorprese, è vero che magari costa un po' di più che non sui negozi cinesi, ma in caso di malfunzionamento o che non ti soddisfa puoi riconsegnarla. Io ti consiglierei questa Fenix PD35 funziona con una 18650 o con 2xcr123a, ma ne puoi valutare anche altre simili sempre su amazon tipo le Olight, Thrunite o Nitecore.
Immagine

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 24/06/2017, 18:05

Lui però cercava un po' di tiro...magari se rimborsano, meglio optare proprio per torce di altra marca...Nitecore o eagletac. Poi per la faccenda del negozio, ci son tante variabili. Prezzo, servizio post vendita e tempo di consegna da valutare insieme.

Facci sapere cosa ti dicono, se hai difficoltà con l'inglese in qualche modo si combina ad aiutarti!

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 24/06/2017, 18:11

ma si fa per ridere :)
però ragazzi che pretendete? prestazioni surefire a prezzi "police" (intendo le torce ovviamente)?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 18:23

pino ha scritto:ma si fa per ridere :)
però ragazzi che pretendete? prestazioni surefire a prezzi "police" (intendo le torce ovviamente)?
Surefire che hanno le prestazioni della Klarus XT12 GT, che tutto è meno che una torcia da bancarella, non esistono, essere "robuste" è... anzi era il solo pregio che avevano le Surefire, dal punto di vista dell'elettronica e delle prestazioni sono ferme al secolo scorso e visto quello che costano, anche l'assistenza non sembra essere più quella di una volta... comunque cerchiamo di rimanere in tema per aiutare l'utente in difficoltà...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 24/06/2017, 18:30

non fare polemica inutile...il tema è consiglio torcia.
che questa esperienza serva a tutti quelli che ogni settimana chiedono consigli per una torcia da fucile o pistola a 50€.
surefire ne hai avute mai? io una 20ina e passa e non ho mai avuto un problema. una volta sola uno switch non funzionava e me l'hanno cambiato senza problemi.
un'altra volta ho perso gli attacchi di una x300 e me li hanno spediti aggratise...ora per email assistenza non ne danno più e vogliono che chiami al telefono.

Rispondi