Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 24/06/2017, 18:44

Si rimaniamo in tema..
Io personalmente non ho nulla contro le surefire, semplicemente non me le posso permettere. Preferisco avere torce di prezzo e affidabilità inferiori piuttosto che UNA sola torcia per fare tutto. Ognuno deve fare i conti in tasca propria..e far quadrare il bilancio.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 18:47

pino ha scritto:non fare polemica inutile...il tema è consiglio torcia.
che questa esperienza serva a tutti quelli che ogni settimana chiedono consigli per una torcia da fucile o pistola a 50€.
surefire ne hai avute mai? io una 20ina e passa e non ho mai avuto un problema. una volta sola uno switch non funzionava e me l'hanno cambiato senza problemi.
un'altra volta ho perso gli attacchi di una x300 e me li hanno spediti aggratise...ora per email assistenza non ne danno più e vogliono che chiami al telefono.
Io non sto facendo polemica, semmai sei tu che ti sei messo a scherzare su un argomento delicato, io mi metto dalla parte di chi ha chiesto consiglio sul Forum è ha ricevuto dei consigli in base a delle specifiche, che guarda caso nessuna surefire ha, mentre la Klarus si, non è una torcia da 50 euro, non è una torcia da bancarella, sfortunatamente per il nostro amico ha smesso di funzionare, mentre le surefire funzioneranno in eterno, ma a lui questo poco cambia la realtà della questione, non tutti sono interessati a spendere certe cifre per le torce, per esempio, a ragion veduta, per delle torce con 2 soli livelli di luminosità, che funzionano solo con le CR123 e che a parte la UDR Dominator non superano i 1000 lumen, 300/400 $ non li spenderei, con gli stessi soldi ci prenderei 4 torce Cinesi di qualità e chissenefrega se non sono eterne, comunque qualche surefire ce l'ho, non sempre si ragiona con la testa, da buon collezionista, qualche volta bisogna anche accontentare il "feticista", che si nasconde in ognuno di noi...

A proposito, per Vincenzo, nel post che ti ha segnalato Start90a, avevo scritto qualche prova da fare per cercare di far funzionare la torcia, hai provato a farle?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 25/06/2017, 10:09

ci vuole anche l'onestà di dire "per il contesto nel quale la userai non ti consiglio cinesate o sottomarche, spendi un po' di più e stai sul sicuro". non sono solo lumens, è anche affidabilità e la sicurezza che quando ti serve funziona.
Vincenzo ha scritto:

Ps. Con la torcia sarà un paese più sicuro :lol: :lol:
pino ha scritto:il paese ora è un po' meno sicuro :asd:
è chiaro il riferimento adesso?? perché te la pigli tanto poi...

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 25/06/2017, 10:22

Vincenzo ha scritto:
12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget

- Fondamentale (Polizia, VVFF, soccorso, speleologia, sopravvivenza)
buttate queste klarus a terra e vedete se si accendono...e poi, l'uso è da ffoo come da titolo. ovvero se ne può portare dietro una non una diversa a seconda della giornata.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 25/06/2017, 10:29

pino ha scritto: buttate queste klarus a terra e vedete se si accendono...e poi, l'uso è da ffoo come da titolo. ovvero se ne può portare dietro una non una diversa a seconda della giornata.
beh a parte il sarcasmo, il budget era indicato inferiore ai 100 euri, per cui compresa batteria e tutto non è che ci fosse stato spazio di manovra incredibile.
A ma dispiace moltissimo per l'inconveniente, d'ora in avanti per un bel po' non consiglierò le Klarus, ma rimarrò su Nitecore, Fenix, Eagletac..

Pino, è inutile criticare col senno di poi l'operato altrui, potevi intervenire prima e convincere il nostro collega ad acquistare una surefire.
Ciao

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da pino » 25/06/2017, 11:06

start90a ha scritto:
pino ha scritto: buttate queste klarus a terra e vedete se si accendono...e poi, l'uso è da ffoo come da titolo. ovvero se ne può portare dietro una non una diversa a seconda della giornata.
beh a parte il sarcasmo, il budget era indicato inferiore ai 100 euri, per cui compresa batteria e tutto non è che ci fosse stato spazio di manovra incredibile.
A ma dispiace moltissimo per l'inconveniente, d'ora in avanti per un bel po' non consiglierò le Klarus, ma rimarrò su Nitecore, Fenix, Eagletac..

Pino, è inutile criticare col senno di poi l'operato altrui, potevi intervenire prima e convincere il nostro collega ad acquistare una surefire.
Ciao
non critico l'operato critico la marca.
è che sai, ogni volta che serve una torcia per armi o militari...posso scrivere sempre "comprati una surefire"??

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da start90a » 25/06/2017, 11:26

Capisco cosa intendi, lo stesso capita con le batterie di solito.
Però se ci tieni davvero che altri abbiano un certo prodotto che ritieni valido, non puoi sottratti dal confronto. Io non le consiglio perché non le conosco e perché costano molto.
Ma in ogni richiesta di consigli, ogni opinione è ben accetta con pro e contro ed esperienze d'uso. ;)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 25/06/2017, 11:41

Che devo dire allora sarò stato "sfortunato" io visto che la mia ancora funziona...

Le torce non le butto per terra per vedere se funzionano ancora, non lo farei con una torcia da bancarella da 5 euro, figuriamoci se lo farei con una P3X Fury IB che ho pagato 300 e passa euro, a me queste "bravate" di torce buttate a destra e sinistra da ponti e in piscine, sanno tanto di gente a cui le cose le regalano per fargliele provare, siccome io le torce le pago e ognuna per me è un "pezzo e' core", non solo non le butto per terra, ma se per caso mi scivolano dalle mani finisco 2 calendari tirando giù tutto il tirabile.

Non mi ricordo quante Klarus ho, non sto scherzando, non lo ricordo visto quante sono e finora nessuna e ribadisco nessuna mi ha mai dato problemi, la XT12 GT da ieri la tengo sulla scrivania a fianco ad altre 20 o 30 torce, come "sorvegliata speciale", la sto smontando, rimontando, usando con la sua e diverse batterie, finora come dicono gli Alpini "nianco na piega", quando e se smetterà di funzionare sarà mia cura segnalarlo al Forum.
Ultima modifica di Steve1960 il 25/06/2017, 11:54, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Steve1960 » 25/06/2017, 11:52

pino ha scritto:posso scrivere sempre "comprati una surefire"??
Certo c'è libertà di parola ed espressione, tra l'altro mica stai consigliando un oggetto non all'altezza.

Il problema è che la maggior parte delle richieste è formulata entro un certo budget e vincolata a determinate caratteristiche, io che capisco poco di torce e ancora meno di armi, nonostante ciò, so per certo che streamlight e surefire "sarebbero" la scelta migliore, le surefire in particolare sono meccanicamente ed elettronicamente molto semplici, gli host sono realizzati dal pieno con frese a controllo numerico di altissima precisione, gli spessori dell'alluminio sono maggiori, non usano batterie ricaricabili, ma le più affidabili CR123 A, sono progettate e realizzate in USA, fanno parte di un "sistema" dedicato a "facilitare" il lavoro ai militari e alle forze dell'ordine, che dire hanno solo pregi e come tutti gli oggetti di qualità il loro prezzo è adeguato, penalizzato ulteriormente dall'importazione in Europa.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Vincenzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2017, 16:13

Re: Cerco torcia per lavorare( FF.OO).. Di seguito le caratteristiche.

Messaggio da Vincenzo » 28/06/2017, 12:53

ragazzi vi aggiorno sulla situazione.

ho scritto a gearbest..ma siamo ancora in alto mare..mi hanno chiesto foto e video intanto.

ora vi descrivo tutte le cose fatte nei giorni scorsi: dopo aver visto che non funzionava, ho ricaricato pensando fosse la batteria..intanto ho smontato tutti i pezzi della torcia(tranne il led che è agganciato con una vite e non avevo il giravite adatto), l'ho rimontata e funzionava. il giorno dopo di nuovo non funzionava..nessun segno di vita. cosi per un paio di giorni(mentre ho scritto a gearbest). oggi ho provato a inserire una pila Li-ion 18650 e mentre avvittavo la parte di dietro ho visto un flash della torcia..avvito bene ..clicco sul pulsante e niente..decido di premere il pulsante a fondo e tenendolo premuto si accendeva..appena rilasciavo si spegneva..riprovo con la pila originale da 3600mAh e la stessa cosa..a questo punto mi viene da pensare che ci sia un falso contatto all'interno del blocchetto dell'interruttore..svito la parte interna..vedo che nn ne capisco nulla..riavvito..mentre riavvito tutto il blocchetto, ovvero chiudo la torcia, si accende..se avvito di più si spegne(cn la pila da 18650)..cn l'altra pila comincia a funzionare.

a questo punto penso che la problematica sia nel blocchetto dell'interruttore.

chiedo a voi cosa posso fare per cercare di risolvere.

p.s. qualcuno ha pensato che figuraccia nell'avermi consigliato una torcia che poi dà problemi..ma figuratevi, nessun problema, mica è colpa vostra.

ho fatto un video dimostrativo ma non so come farvelo vedere, suggerimenti ?

Rispondi