Cerco una torcia un poco particolare

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cerco una torcia un poco particolare

Messaggio da Steve1960 » 22/04/2017, 0:21

La Nitecore da Lamelancette ottimo store Italiano.

https://www.lamelancette.com/catalogo/N ... 452-metri-

https://www.lamelancette.com/catalogo/N ... nny-Fucile

La Fenix in Italia puoi vedere da Collini http://www.torcefenix.it/tattiche/ ma può darsi che altri sul forum hanno altre opzioni.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco una torcia un poco particolare

Messaggio da pino » 22/04/2017, 8:01

le tlr non hanno assolutamente prezzi da milionari (se te le propongono a prezzi "da milionari" ti stanno prendendo in giro) e anche il modello s (ovvero vecchia di 5 e passa anni) va più che bene.
300 lumen e fascio più ampio delle x300, funzione strobo, indistruttibili, tanti accessori, ti durano...per sempre!
é chiaro, la qualità ha un costo ma se consideri che una replica cinese costa tra i 60 e gli 80 euro...
se è tanto per fare scena al poligono vanno bene tutte, non mi sembra che la userai in situazioni di pericolo effettivo o eventuale altrimenti non ci penseresti 2 volte a prenderne una e non opteresti per qualcosa di...dubbio anche se economico (economico per modo di dire: una tlr la compri una volta sola e basta, le altre bho?).
la tlr è a mio parere la migliore tra tutte, rapportata al prezzo è migliore anche delle surefire. non ti pentirai dei 50 o 60€ in più che spenderai, fidati.
oppure potresti prendere un anello tipo quello che ti ha fatto vedere Steve1960

Immagine

torcia da un pollice (anche qui, una di buona qualità in grado di sostenere il rinculo) e per il fucile sei a posto...ma per la pistola pazienza :|

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco una torcia un poco particolare

Messaggio da pino » 22/04/2017, 8:10

ps: preciso che io non conosco i modelli che i ragazzi ti hanno suggerito, magari sono anche quelle affidabili ma io non le ho mai provate. per me solo surefire, streamlight ed insight, non transigo :D

Fast_Red
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2017, 22:48

Re: Cerco una torcia un poco particolare

Messaggio da Fast_Red » 22/04/2017, 10:27

Hai fatto un ragionamento corretto Pino era solo per saper se con il passare del tempo sono uscite altre marche valide in quel settore di torce. Sulla qualità della Streamlight non ci sono dubbi però grazie ai ragazzi del forum ho scoperto lo Olight che dalle prove che ho visto sembra una ottima torcia in più è anche molto compatta quindi si monta anche su armi corte.
Un ringraziamento a Steve per le alternative che mi ha proposto ;)
Sulle Streamlight forse non ho guardato nei siti giusti, avete (forse tu Pino) qualche store da controllare per verificare altri prezzi di quelle torce???

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Cerco una torcia un poco particolare

Messaggio da pino » 22/04/2017, 16:00

al momento no, ma se vedo qualcosa ti aggiorno

Fast_Red
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2017, 22:48

Re: Cerco una torcia un poco particolare

Messaggio da Fast_Red » 22/04/2017, 17:10

Grazi mille, intanto penso di prendere, per provarla, una Olight PL1. Se poi esce qualche offerta sulle Streamlight o esce qualche altra torcia del genere valida la valuto

Rispondi