Consiglio led lenser

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Consiglio led lenser

Messaggio da chrisgroove77 » 15/04/2017, 22:04

Buonasera a tutti volevo un consiglio su acquisto led lenser perché ero attirato dal fattore zoom, pensavo ad un modello facile da trasportare ma con tipo serie P. Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da few218 » 17/04/2017, 21:33

Ciao, avevi già qualche idea in mente?

Perchè proprio un modello zoom? speso torce di questa tipologia sono più vecchie tecnologicamente e meno potenti rispetto ad altre non zoom. che utilizzi pensi di farci?

per un migliore aiuto rispondi in questo post alle domande del questionario che trovi qui https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =33&t=3125 :ok:

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Consiglio led lenser

Messaggio da chrisgroove77 » 17/04/2017, 22:50

Grazie mille, ho letto il link, perfetto per ogni decisione, molto chiaro. Grande contributo al forum. Comunque io ho già una nitecore EA4 e volevo capire da persone più esperte come te se la led lenser è un prodotto da tenere in considerazione visti i prezzi molto alti. A me serve sia per lavoro che per escursioni, un po' di tutto insomma perciò ho valutato la scelta un po' ibrida. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da marcobrasil » 18/04/2017, 10:55

Io ti sconsiglio le Torcie zoom....
Le avevo prese in considerazione tempo fa.... e ti dico meno male che non le ho prese...

Prova a guardare i beamshot sul sito Tashenlampe...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da few218 » 18/04/2017, 11:12

chrisgroove77 ha scritto:Grazie mille, ho letto il link, perfetto per ogni decisione, molto chiaro. Grande contributo al forum. Comunque io ho già una nitecore EA4 e volevo capire da persone più esperte come te se la led lenser è un prodotto da tenere in considerazione visti i prezzi molto alti. A me serve sia per lavoro che per escursioni, un po' di tutto insomma perciò ho valutato la scelta un po' ibrida. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simpatica la EA4. avendo tu maturato un minimo di esperienza con quest'ultima ti domando: sei soddisfatto? se no, cosa vorresti in più? più food? più tiro? più manegevolezza?

di quello che so io (non le ho mai provate ma a breve me ne arriverà una) le zoom, ai giorni d'oggi, non servono quasi a nulla, o fascio aperto o fascio chiuso, a che pro? ti prendi una normale e hai entrambi i fasci, lo spill non è apertissimo ma almeno è usufruibile. le led lenser, cosi come le petzl, a mio avviso si sono un pò adagiate sugli allori, continuano a costruire e ad "ammodernare" alcuni loro modelli con la visione di quello che era la torcia 10 anni fà ma senza portare nulla di fresco.

come consigliato vedi i vari beamshot per farti una idea

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da start90a » 18/04/2017, 11:15

Se hai già la Nitecore EA4, una zoom non ti farebbe guadagnare niente in fatto di tiro..

Io ho iniziato con una zoom, ma subito ho capito che il fascio in posizione flood non mi piaceva..genera un effetto buio al centro che da veramente fastidio. In posizione Throw hanno prestazioni discrete, ma niente che tu non possa ottenere con una torcia con riflettore.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da ro.ma. » 18/04/2017, 11:16

Ciao chrisgroove77 le Led Lenser sono tra le migliori torce zoom anche perchè hanno ormai alle spalle un pò di anni. Quindi se sei intenzionato ad acquistare una torcia del genere sicuramente le puoi prendere in considerazione. Io ho avuto la P5r e non posso che parlarne bene seppur con i suoi limiti. Sono un pò care come prezzo e con gli stessi soldi prendi una torcia non zoom di buon livello. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da chrisgroove77 » 18/04/2017, 11:31

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti adesso ho le idee molto più chiare comunque con la EA4 mi sono trovato molto bene anche perché ha il giusto equilibrio tra entrambi i tipi di fascio, grazie di nuovo a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da P.P. » 19/04/2017, 10:21

chrisgroove77 ha scritto:se la led lenser è un prodotto da tenere in considerazione visti i prezzi molto alti. A me serve sia per lavoro che per escursioni, un po' di tutto insomma perciò ho valutato la scelta un po' ibrida.
Ne ho avute diverse : mi sento di dire che son un po' troppo costose ed in genere la loro
regolazione - se non inesistente - lascia un pò a desiderare se non in pochi modelli ove
espressamente sia citata quale opzione. Comunque mi accodo al parere dato da ro.ma. .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: Consiglio led lenser

Messaggio da chrisgroove77 » 19/04/2017, 11:07

Grazie penso che desisto all'acquisto perché con le stesse risorse prendo altro, grazie per i consigli .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi