Torcia per utilizzo generico

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Giuseppe1971
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2017, 15:01
Località: Portici (NA)

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da Giuseppe1971 » 17/04/2017, 8:35

ro.ma. ha scritto:Ciao Giuseppe, dai un'occhiata alla Lumintop SD Mini disponibile da Gearbest al prezzo di 30 euro circa con il coupon "3RDGBLP".
20160715_140350.jpg
Quì hai una recensione in inglese che potrai tradurla facilmente se usi Chrome come browser:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... p-SD-Mini-(XP-L-HI-1x18650-2xCR123A-rechargeable" onclick="window.open(this.href);return false;)-Review-RUNTIMES-BEAMS
Ciao ro.ma., grazie per il tuo consiglio.
La recensione è stata molto esaustiva e ho anche imparato alcune cose nuove. L'unico problema e che la torcia mi serve entro la fine del mese e acquistandola su Gearbest dovrei chiedere la spedizione Expedite shipping che costa 10 euro (annullando in parte il prezzo così vantaggioso) e sopratutto col dubbio che possa non arrivarmi in tempo.
gigiobu ha scritto:
Giuseppe1971 ha scritto:
few218 ha scritto:nella ricerca potresti prendere in considerazione una frontale?
No, preferisco il formato torcia.
Quoto Few ... una frontale in stile Wizard, Skilhunt o Zebralight usata senza elastico è a tutti
gli effetti una classica torcia. Con clips poi, la indossi e camminando punta già nella direzione
di marcia ...

Immagine

Se poi prendi le prime due, hai anche a disposizione un tail cap magnetico (a parer mio una delle più
grosse genialate mai inventate su una torcia ^^)
Non mi dite nulla ma le torce frontali non mi piacciono esteticamente
E-01 ha scritto:Rofis TR18

appena recensita da few218
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=13935
Articolo interessante e molto versatile, costa 59,95 euro quindi leggermente superiore a quanto avrei voluto spendere e devo poi aggiungere il costo di una 18650 a meno che non mi dite che quelle in mio possesso (Samsung 30Q 3000 mAh e Sony VTC5 2600 mAh) vanno bene

Mi piacerebbe avere altri consigli prima di decidere per l'acquisto, ho segnato alcuni modelli che rientrano nel budget di spesa previsto, ma non so se sono articoli che rispondono alle mie esigenze:
Thrunite TN12 2016
Nitecore EC20
Nitecore P10 o P15
Olight S2 Baton

Cosa ne pensate?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da few218 » 17/04/2017, 9:17

Giuseppe1971 ha scritto:
E-01 ha scritto:Rofis TR18

appena recensita da few218
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=13935
Articolo interessante e molto versatile, costa 59,95 euro quindi leggermente superiore a quanto avrei voluto spendere e devo poi aggiungere il costo di una 18650 a meno che non mi dite che quelle in mio possesso (Samsung 30Q 3000 mAh e Sony VTC5 2600 mAh) vanno bene

Mi piacerebbe avere altri consigli prima di decidere per l'acquisto, ho segnato alcuni modelli che rientrano nel budget di spesa previsto, ma non so se sono articoli che rispondono alle mie esigenze:
Thrunite TN12 2016
Nitecore EC20
Nitecore P10 o P15
Olight S2 Baton

Cosa ne pensate?
Come avrai letto nella recensione vi esce già una 18650 ma avendo le molle ad entrambi i poli è possibile inserirvi qualsiasi 18650 quindi anche le tue vanno bene. Questa torcia e quelle da te linkate non hanno il faccio ampio ed hanno un discreto tiro, per ovviare a questo "problema" bisogna acquistare o costruirsi un diffusore.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da ro.ma. » 17/04/2017, 13:20

Giuseppe1971 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Ciao Giuseppe, dai un'occhiata alla Lumintop SD Mini disponibile da Gearbest al prezzo di 30 euro circa con il coupon "3RDGBLP".
20160715_140350.jpg
Quì hai una recensione in inglese che potrai tradurla facilmente se usi Chrome come browser:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... p-SD-Mini-(XP-L-HI-1x18650-2xCR123A-rechargeable" onclick="window.open(this.href);return false;)-Review-RUNTIMES-BEAMS
Ciao ro.ma., grazie per il tuo consiglio.
La recensione è stata molto esaustiva e ho anche imparato alcune cose nuove. L'unico problema e che la torcia mi serve entro la fine del mese e acquistandola su Gearbest dovrei chiedere la spedizione Expedite shipping che costa 10 euro (annullando in parte il prezzo così vantaggioso) e sopratutto col dubbio che possa non arrivarmi in tempo.
Ok, comunque con Priority Line/Italy Express al prezzo di €4.56 ti dovrebbe arrivare intorno ai 10 giorni. Però se non vuoi rischiare compra in Italia.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giuseppe1971
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2017, 15:01
Località: Portici (NA)

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da Giuseppe1971 » 17/04/2017, 15:56

few218 ha scritto:
Giuseppe1971 ha scritto:
E-01 ha scritto:Rofis TR18

appena recensita da few218
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=13935
Articolo interessante e molto versatile, costa 59,95 euro quindi leggermente superiore a quanto avrei voluto spendere e devo poi aggiungere il costo di una 18650 a meno che non mi dite che quelle in mio possesso (Samsung 30Q 3000 mAh e Sony VTC5 2600 mAh) vanno bene

Mi piacerebbe avere altri consigli prima di decidere per l'acquisto, ho segnato alcuni modelli che rientrano nel budget di spesa previsto, ma non so se sono articoli che rispondono alle mie esigenze:
Thrunite TN12 2016
Nitecore EC20
Nitecore P10 o P15
Olight S2 Baton

Cosa ne pensate?
Come avrai letto nella recensione vi esce già una 18650 ma avendo le molle ad entrambi i poli è possibile inserirvi qualsiasi 18650 quindi anche le tue vanno bene. Questa torcia e quelle da te linkate non hanno il faccio ampio ed hanno un discreto tiro, per ovviare a questo "problema" bisogna acquistare o costruirsi un diffusore.
Sì, ho letto ma, la versione con la batteria inclusa costa 64,95 euro per questo pensavo di prendere la versione senza batteria che costa meno. Grazie per confermarmi che posso utilizzare le batterie in mio possesso.
Tra quelle che ho scritto + quella che mi hai suggerito, quale mi suggerisci di prendere?
ro.ma. ha scritto:
Giuseppe1971 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Ciao Giuseppe, dai un'occhiata alla Lumintop SD Mini disponibile da Gearbest al prezzo di 30 euro circa con il coupon "3RDGBLP".
20160715_140350.jpg
Quì hai una recensione in inglese che potrai tradurla facilmente se usi Chrome come browser:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... p-SD-Mini-(XP-L-HI-1x18650-2xCR123A-rechargeable" onclick="window.open(this.href);return false;)-Review-RUNTIMES-BEAMS
Ciao ro.ma., grazie per il tuo consiglio.
La recensione è stata molto esaustiva e ho anche imparato alcune cose nuove. L'unico problema e che la torcia mi serve entro la fine del mese e acquistandola su Gearbest dovrei chiedere la spedizione Expedite shipping che costa 10 euro (annullando in parte il prezzo così vantaggioso) e sopratutto col dubbio che possa non arrivarmi in tempo.
Ok, comunque con Priority Line/Italy Express al prezzo di €4.56 ti dovrebbe arrivare intorno ai 10 giorni. Però se non vuoi rischiare compra in Italia.

Grazie. E per quando riguarda la dogana e i relativi costi, hai esperienza in merito?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da ro.ma. » 17/04/2017, 19:25

Con Italy Express non hai spese di dogana.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da few218 » 17/04/2017, 21:25

Giuseppe1971 ha scritto:Sì, ho letto ma, la versione con la batteria inclusa costa 64,95 euro per questo pensavo di prendere la versione senza batteria che costa meno. Grazie per confermarmi che posso utilizzare le batterie in mio possesso.
Tra quelle che ho scritto + quella che mi hai suggerito, quale mi suggerisci di prendere?
Allora tu hai chiesto quali tra queste va bene, affianco ci metto eventuali difetti riscontrati leggendo le caratteristiche della casa, non posseggo tutte queste torce.
Thrunite TN12 2016 -> nulla di serio da segnalare - hai scelta della tinta
Nitecore EC20 -> Batterie Flat top non supportate e dovrebbero essere quelle che usi nella sigaretta elettronica
Nitecore P10 -> forse troppo tattica e poco usabile come tuttofare - pochi livelli
Nitecore P15 -> Batterie Flat top non supportate e dovrebbero essere quelle che usi nella sigaretta elettronica
Olight S2 Baton -> ha la lente TIR, ha fascio più diffuso rispetto alle altre, le altre tirano di più ma con un diffusore hanno il fascio ampio, questa non può fare il contrario, a parte questo (che non è un vero e proprio difetto) non credo abbia problemi con le batterie

Per come la vedo io se vuoi acquistare da amazon puoi scegliere tra TR18 senza batteria, la S2, TN12 CW o TN12 NW oppure la atactical A1 o A1S

QUI la recensione della A1

QUI la recensione della TR18

Tra le 2 preferirei la seconda, la sua testa snodabile è una comodità non da poco, per i lavoretti ravvicinati farei un diffusore artigianale o ne comprerei uno

Giuseppe1971 ha scritto:Grazie. E per quando riguarda la dogana e i relativi costi, hai esperienza in merito?
Con la mia esperienza so che la dogana ferma con più frequenza pacchi voluminosi o a cui è stata data una spedizione veloce e costosa. La norma italiana dice che se il valore inclusa la spedizione è inferiore a 22 euro non è tassabile, se è superiore ci mettono dazi e iva. spesso i cinesi dichiarano importi falsi come valore della merce e in dogana possono applicare le tasse sul valore dichiarato (falso), sul valore reale della merce (faranno una ricerca) o vi applicano un valore forfettario, in ogni caso son soldi da cacciare.
ro.ma. ha scritto:Con Italy Express non hai spese di dogana.
In genere prima era cosi, so che ultimamente paesi come la francia hanno rinunciato a fare "giochi" con le spedizioni per farle figurare come europee e ancora non si capisce come si è evoluta la situazione. Ad esempio grosso shop ha bloccato le spedizioni perchè altrimenti i suoi clienti avrebbero pagato quasi sicuramente la dogana. Come ho già detto è una situazione che ancora deve assestarsi, non considererei più ad occhi chiusi la suddetta spedizione come "TAX FREE" :ok:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da ro.ma. » 17/04/2017, 23:55

Le ultime 3 spedizioni " pesanti " da Gearbest di quest'anno fatte con Italy Express mi sono arrivate senza pagare dogana. Il servizio Espresso per l'Italia è attivo anche da parte di Banggood ( Priority Line).
http://www.actioncamitalia.it/2016/11/1 ... io-dogana/
http://gearbestitalia.co/2016/03/31/nuo ... y-express/

Le cose nel mondo cambiano continuamente e le spedizioni non sono da meno. Sicuramente Gearbest e Banggood, per quello che mi riguarda, restano i canali migliori attualmente per ordini fatti dalla cina e questo in considerazione anche delle tasse doganali.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giuseppe1971
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2017, 15:01
Località: Portici (NA)

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da Giuseppe1971 » 18/04/2017, 7:55

few218 ha scritto:
Giuseppe1971 ha scritto:Sì, ho letto ma, la versione con la batteria inclusa costa 64,95 euro per questo pensavo di prendere la versione senza batteria che costa meno. Grazie per confermarmi che posso utilizzare le batterie in mio possesso.
Tra quelle che ho scritto + quella che mi hai suggerito, quale mi suggerisci di prendere?
Allora tu hai chiesto quali tra queste va bene, affianco ci metto eventuali difetti riscontrati leggendo le caratteristiche della casa, non posseggo tutte queste torce.
Thrunite TN12 2016 -> nulla di serio da segnalare - hai scelta della tinta
Nitecore EC20 -> Batterie Flat top non supportate e dovrebbero essere quelle che usi nella sigaretta elettronica
Nitecore P10 -> forse troppo tattica e poco usabile come tuttofare - pochi livelli
Nitecore P15 -> Batterie Flat top non supportate e dovrebbero essere quelle che usi nella sigaretta elettronica
Olight S2 Baton -> ha la lente TIR, ha fascio più diffuso rispetto alle altre, le altre tirano di più ma con un diffusore hanno il fascio ampio, questa non può fare il contrario, a parte questo (che non è un vero e proprio difetto) non credo abbia problemi con le batterie

Per come la vedo io se vuoi acquistare da amazon puoi scegliere tra TR18 senza batteria, la S2, TN12 CW o TN12 NW oppure la atactical A1 o A1S

QUI la recensione della A1

QUI la recensione della TR18

Tra le 2 preferirei la seconda, la sua testa snodabile è una comodità non da poco, per i lavoretti ravvicinati farei un diffusore artigianale o ne comprerei uno
Grazie mille per la tua risposta molto chiarificatrice, studierò meglio le caratteristiche di quelle che sicuramente possono usare una 18650. Solo una domanda, ma per quali scopi si usa un diffusore?

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da TommyDef » 18/04/2017, 8:03

Io ti consiglio una classica convoy c8. Minima spesa...massima resa. Così cominci anche con una torcia semiseria, e capisci anche meglio cosa ti serve per un eventuale torcia futura

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia per utilizzo generico

Messaggio da few218 » 18/04/2017, 9:59

Giuseppe1971 ha scritto:Grazie mille per la tua risposta molto chiarificatrice, studierò meglio le caratteristiche di quelle che sicuramente possono usare una 18650. Solo una domanda, ma per quali scopi si usa un diffusore?
Proverò a fare un discorso breve

La maggiorparte delle torce il fascio luminoso ha 2 luminosità diverse. La parte centrale (SPOT) è quella più luminosa e che raggiunge la distanza maggiore e poi la parte "periferica" (SPILL) che ha meno tiro ma più ampiezza. A seconda del led montato e della parabola l'ampiezza di spot e spill varia, in quelle da tiro son più concentrate (4/6° spot e 10/15° spill) mentre in quelle tuttofare può arrivare a 30° lo spot e 60° lo spill (a discapito del tiro estremo).
Esempio torcia da tiro https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=13907
Esempio torcia tuttofare vedi la TR18 e la A1

Poi ci sono le torce aventi lenti frosted o lenti TIR le quali smorzano lo spot e lo spalmano fino a far quasi scomparire del tutto lo stacco con lo spill. Con queste lenti perdi del tutto il tiro che arriverà a massimo 50/60 metri ma guadagnerai luce periferica (100/120°).

Poi ci sono pochissimi modelli (fatti solo dalla zebralight credo) che sono solo a diffusione che hanno un tiro misero e le zoom che spesso e volentieri sono tecnologicamente superate.

Ora come puoi ben immaginare si prestano tutte a usi differenti. Applicare un diffusore farà trasformare il fascio senza una spesa eccessiva e se vuoi il tiro basterà solamente toglierlo. :anim_32:

Rispondi