Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Steve1960 » 21/03/2017, 16:25

ro.ma. ha scritto:Le Led Lenser sono, secondo il mio punto di vista, torce di tutto rispetto nell'ambito delle torce zoom. La P5R, andata adesso ad un collega di lavoro, dopo tre anni fà sempre il suo buon lavoro di torcia senza problemi. Scontate poi del 50% sono ancor più un'ottimo acquisto.
In effetti non è la qualità a essere "discutibile", semmai il prezzo di listino un po' "fuori", come un balcone sul corso principale di una città, prendendole scontate al 50% valgono appunto quello che costano e fanno benissimo il loro mestiere, personalmente faccio fatica a comprendere la filosofia delle zoom, quelle che ho le ho prese più per collezionismo, che per scelta tecnica, ma se si cerca una zoom, Led Lenser è tra le meno peggio in assoluto, certo il fascio luminoso non è da puristi, ma se avessero pure un fascio luminoso bello allora non ci sarebbe nulla di cui discutere...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Pajehali
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/03/2017, 22:24

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Pajehali » 22/03/2017, 8:03

Sto avendo qualche perplessità sulle led lenser dovuta principalmente al costo. Alla fine tra i costi di spedizione e l'aggiunta obbligatoria di un altro articolo per poter usufruire dello sconto supero alla grande il budget iniziale. Sto rivalutando il primo consiglio di P.P. ed in particolare sto valutando la hx5 della coast. Sembra veramente ben fatta. Sarebbe anche molto più compatta e pratica per un uso quotidiano visto anche l'impiego di una sola pila AA. Non riesco ancora a digerire però l'assenza della classica potenza intermedia per allungare l'autonomia in caso di necessità.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 22/03/2017, 15:46

Una cosa ci tengo a precisare di nuovo, di modo che non passi inosservata.
Le torce zoom classiche perdono molta luce in modalità da tiro, circa i 2/3 vanno persi; le LL mantengono grossomodo la stessa luminosità anche in posizione da tiro.
Per cui se in modalità Flood sono equiparabili in luminosità (ad esempio 100 lm) una classica budget zoom poi riesce a spingere fuori solo 40 lm, le LL sempre diciamo sopra i 90 lm.

La tipologia zoom per quale motivo ti appassiona?
Riesci per caso a scaricare un'app luxmetro sullo smartphone ? Sarei curioso di conoscere il tiro che ha quella torcetta, così da avere una base su cui portare altre alternative magari non zoom.

Pajehali
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/03/2017, 22:24

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Pajehali » 22/03/2017, 18:46

start90a ha scritto:Una cosa ci tengo a precisare di nuovo, di modo che non passi inosservata.
Le torce zoom classiche perdono molta luce in modalità da tiro, circa i 2/3 vanno persi; le LL mantengono grossomodo la stessa luminosità anche in posizione da tiro.
Per cui se in modalità Flood sono equiparabili in luminosità (ad esempio 100 lm) una classica budget zoom poi riesce a spingere fuori solo 40 lm, le LL sempre diciamo sopra i 90 lm.

La tipologia zoom per quale motivo ti appassiona?
Riesci per caso a scaricare un'app luxmetro sullo smartphone ? Sarei curioso di conoscere il tiro che ha quella torcetta, così da avere una base su cui portare altre alternative magari non zoom.
Mi appassiona poter regolare il fascio a piacimento ed avere una gittata maggiore all'occorrenza. La uso in aperta campagna e lo zoom, anche se raramente, è utile per mettere a fuoco eventuali cani randagi o cinghiali in avvicinamento.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 22/03/2017, 19:18

Ok, quello che volevo dire è che molto probabilmente ci sono torce senza zoom che illuminano a distanze maggiori alla tua.
Paradossalmente le zoom le utilizzo al contrario, ovvero uso la posizione flood per utilizzo a brevissima distanza. Però a me manca sempre la via di mezzo..

Riesci scaricare un luxmetro sul telefono? Non è difficile da usare, devi solo leggere il valore che indica sullo schermo ponendo la torcia ad 1 o più metri (devi conoscere la distanza a cui effettui la misura) ed indirizzando la luce sul sensore.

Poi ci comunichi i dati e ti daremo lumi..

Pajehali
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/03/2017, 22:24

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Pajehali » 22/03/2017, 20:19

start90a ha scritto:Ok, quello che volevo dire è che molto probabilmente ci sono torce senza zoom che illuminano a distanze maggiori alla tua.
Paradossalmente le zoom le utilizzo al contrario, ovvero uso la posizione flood per utilizzo a brevissima distanza. Però a me manca sempre la via di mezzo..

Riesci scaricare un luxmetro sul telefono? Non è difficile da usare, devi solo leggere il valore che indica sullo schermo ponendo la torcia ad 1 o più metri (devi conoscere la distanza a cui effettui la misura) ed indirizzando la luce sul sensore.

Poi ci comunichi i dati e ti daremo lumi..
Ci proverò ma con una app credo che i risultati lascino il tempo che trovi. Nel frattempo, per una valutazione di massima, ho trovato questa recensione on line http://budgetlightforum.com/node/5591.
Non ci sono misurazioni ma molti dettagli interessanti.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 28/03/2017, 16:52

Questa l'hai già vista? Prestazioni tutte a tuo carico :ipx0:

http://www.banggood.com/ThorFire-TA13-X ... s=category

Pajehali
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/03/2017, 22:24

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Pajehali » 28/03/2017, 17:21

start90a ha scritto:Questa l'hai già vista? Prestazioni tutte a tuo carico :ipx0:

http://www.banggood.com/ThorFire-TA13-X ... s=category
Non male. Qualitativamente parlando com'è? E che tempi ci vogliono per avere il materiale?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 28/03/2017, 18:17

Qualitativamente parlando queste torce sono tutte un incognita..
I tempi li leggi nel tuo carrello in base al tipo di spedizione scelta. :14: potrei dire dai 15 gg ai 2 mesi in genere.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Steve1960 » 28/03/2017, 20:32

Qual è l'incognita... :asd:

Con 10 euri scarsi va bene se si accende, attenzione poi alla doppia alimentazione, quando ci va uno di quei "cosi" per 3 AAA, le 18650 dentro ci "ballano", io non la comprerei, ma se proprio vuoi provare il "brivido" dell'acquisto "esotico" con Italy Priority Direct Mail alla cospicua cifra di 1,73 euri "dicesi" che in 7-12 giorni lavorativi arriva... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi