Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da alex74 » 21/03/2017, 14:00

start90a ha scritto:Si concordo! Era solo una frecciatina al forum dove ne ha sentito parlare molto bene :hicri:
Evidentemente di torce ne hanno provate poche e/o solo di quelle scarsette!
lo penso anche io :mrgreen: ,ma se queste persone incominciano a frequentare questa "brutta gente" si ricrederanno in fretta :twisted:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da P.P. » 21/03/2017, 14:43

start90a ha scritto:Sarebbe interessante capire come sono regolate le LL ricaricabili, che utilizzano una Li-ion. Se anche li fossero regolate alla bene e meglio, allora sarebbe grave per me.
In effetti solo talune della serie " M " o " X " - e quelle che da sito citano aventi " Smart Light Technology " -
sono regolate o semiregolate. Le altre... sono poco più che in direct drive, talora hanno potenze di copertina
valide solo per pochissimi secondi o minuti ( click qui ).


Immagine


http://www.ledlenser.com/it/


----------------------------


Dicono... ( ma ci sarebbero diverse cose da obbiettare ) :


<<


Quale è il vantaggio offerto da lampade non regolate?


Il vantaggio delle lampade Ledlenser è che possono illuminare per un lunghissimo periodo di tempo. La luminosità diminuisce dopo diverso tempo (e in maniera non percettibile durante l’utilizzo) parallelamente al calo della capacità delle batterie.

A seconda dell’utilizzo le batterie mostrano tuttavia una determinata capacità di rigenerazione e a ogni nuova accensione forniscono una prestazione chiaramente maggiore, per poi comunque scaricarsi.


- - -


Quale è la differenza fra una lampada regolata e una non regolata ?


La luminosità di una lampada regolata rimane per tutto il tempo di utilizzo costante. Non appena la batteria è consumata si spegne tuttavia molto velocemente. Fenomeno questo che dovrebbe essere in qualche modo calcolato utilizzando delle lampade regolate se non si desidera essere colti impreparati e rimanere al buio.

Inoltre sono poche le accensioni che riescono a consumare del tutto la capacità della batteria. Nella norma anche dopo lo spegnimento di una lampada regolata è registrabile una tensione residua che, in una lampada non regolata, potrebbe ancora essere utilizzata. Analogamente la durata delle lampade non regolate è maggiore.

In alcune delle nostre lampade come ad esempio la M7 è possibile alternare tra modalità regolata e non regolata.


>>


https://www.ledlenser.com/it/prodotti/s ... ranty/faq/
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 21/03/2017, 14:53

Si, la durata c'è tutta nelle torce LL. Mi piacerebbe però vedere dal vivo una M7R ad esempio. In ogni caso come torce senza pretese speciali sembrano buone, e molto carine!

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da P.P. » 21/03/2017, 15:06


Q
ui uno schema di regolazione della M7R :

http://www.led-resource.com/2011/07/led ... 7r-review/
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Pajehali
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/03/2017, 22:24

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Pajehali » 21/03/2017, 15:09

Ricapitolando, con il budget rivisto a max 30euro circa (meglio se una ventina a meno di occasioni imperdibili), zommabile, con pile comuni ed extra potente, cosa mi consigliate e dove comprare (online)?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da P.P. » 21/03/2017, 15:15

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 21/03/2017, 15:17

Grazie P.P. sei un'inesauribile fonte di informazioni :anim_32:

@ Pajehali: Ma di quelle proposte dagli altri amici non ti piace nessuna??

Pajehali
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/03/2017, 22:24

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da Pajehali » 21/03/2017, 15:21

La p7.2 mi piace molto ma mi è sembrata un po' disprezzata e volevo capire se in effetti si poteva prendere qualcosa di meglio avendo reso il budget iniziale più elastico. Rispetto alle prime due proposte ho paura siano meno potenti rispetto a quella che ho ora. Con il cambio ambisco a prenderne una più luminosa...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da start90a » 21/03/2017, 15:37

Non volevo disprezzare la LedLenser P7.2 o T7.2, soltanto dicevo che valgono 35 €, non 70.
Allo stesso modo quella che hai avuto tu è torcia budget, di cui è anche difficile avere dati certi.

Come già detto, o punti a spendere meno possibile, e ti ritrovi un prodotto ignoto, oppure ti rivolgi alle coast (con dubbi sulla lumosità rispetto alla rominsen di cui non conosco i dati effettivi), o prendi una bella LL P7.2 a 35 €, sapendo che fa molta luce inizialmente ma che cala man mano le celle si scaricano.

Personalmente andrei di P7.2 o di T7.2 (non so bene cosa cambia tra le due)

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Consiglio torcia zommabile max 20 euro per sostituzione romisen RC29

Messaggio da ro.ma. » 21/03/2017, 15:59

Pajehali ha scritto:La p7.2 mi piace molto ma mi è sembrata un po' disprezzata e volevo capire se in effetti si poteva prendere qualcosa di meglio avendo reso il budget iniziale più elastico. Rispetto alle prime due proposte ho paura siano meno potenti rispetto a quella che ho ora. Con il cambio ambisco a prenderne una più luminosa...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Le Led Lenser sono, secondo il mio punto di vista, torce di tutto rispetto nell'ambito delle torce zoom. La P5R, andata adesso ad un collega di lavoro, dopo tre anni fà sempre il suo buon lavoro di torcia senza problemi. Scontate poi del 50% sono ancor più un'ottimo acquisto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi