Consiglio per una torcia di qualità.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
kossarr
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/03/2017, 17:21

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da kossarr » 01/04/2017, 17:22

Steve1960 ha scritto:
kossarr ha scritto:ieri, per scaricare le batterie e provare anche la durata, l'ho lasciata in verticale a livello 5 (MAX, non Turbo) per circa un'ora.
È normale che, finite le batterie, non riuscivo a prenderla in mano? Era praticamente impossibile senza guanti per il calore generato.
Ma le hai scaricate così come ti erano arrivate o le avevi preventivamente caricate?

No, caricate appena arrivate.
p.s. sono davvero ottime, tutte leggermente sopra 3400 mah.

kossarr
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/03/2017, 17:21

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da kossarr » 01/04/2017, 17:23

dodo ha scritto:Sicuramente scalda. Personalmente, a meno di necessità, non la lascerei cuocere.

Ciao
Beh, era solo una prova.
Essendo Amazon, se non è perfetta torna al mittente.
Comunque si è comportata molto bene, ma sembrava una stufa alla fine.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da Steve1960 » 01/04/2017, 17:24

kossarr ha scritto:No, caricate appena arrivate.
p.s. sono davvero ottime, tutte leggermente sopra 3400 mah.
Di che batterie stiamo parlando?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

kossarr
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/03/2017, 17:21

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da kossarr » 01/04/2017, 17:44

Steve1960 ha scritto:
kossarr ha scritto:No, caricate appena arrivate.
p.s. sono davvero ottime, tutte leggermente sopra 3400 mah.
Di che batterie stiamo parlando?

Queste:

https://www.amazon.it/Panasonic-NCR1865 ... zione+da+4

Ah, sono made in Japan, non in China come si vede dalla foto.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da Steve1960 » 01/04/2017, 17:56

kossarr ha scritto:Queste:

https://www.amazon.it/Panasonic-NCR1865 ... zione+da+4

Ah, sono made in Japan, non in China come si vede dalla foto.
Allora io starei un attimino attento a fare certe "prove", con queste batterie, visto che non sono "protette", per fortuna il tutto si è risolto con una mera "scaldatina", segno che alla fine le batterie sono più robuste delle "credenze" popolari, però visto che è andata bene una volta, eviterei ulteriori "prove" di questo genere, normalmente le torce si usano tenendole in mano, in modo da poter diminuire l'intensità della luce, all'aumentare della temperatura percepita dalla mano, va detto poi che se usate in esterno, specialmente durante le ore notturne, certe temperature estreme è più difficile raggiungerle, al chiuso senza ventilazione e a temperatura costante ciò avviene più facilmente, ma non ci troviamo nella condizione "ottimale" di utilizzo della torcia.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

kossarr
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/03/2017, 17:21

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da kossarr » 01/04/2017, 18:01

Steve1960 ha scritto:
kossarr ha scritto:Queste:

https://www.amazon.it/Panasonic-NCR1865 ... zione+da+4

Ah, sono made in Japan, non in China come si vede dalla foto.
Allora io starei un attimino attento a fare certe "prove", con queste batterie, visto che non sono "protette", per fortuna il tutto si è risolto con una mera "scaldatina", segno che alla fine le batterie sono più robuste delle "credenze" popolari, però visto che è andata bene una volta, eviterei ulteriori "prove" di questo genere, normalmente le torce si usano tenendole in mano, in modo da poter diminuire l'intensità della luce, all'aumentare della temperatura percepita dalla mano, va detto poi che se usate in esterno, specialmente durante le ore notturne, certe temperature estreme è più difficile raggiungerle, al chiuso senza ventilazione e a temperatura costante ciò avviene più facilmente, ma non ci troviamo nella condizione "ottimale" di utilizzo della torcia.
Perfetto! Allora è addirittura sopra la media :)
Ho preso non protette perché Acebeam richiede quelle, e consiglia di fare attenzione ad usare quelle protette.
Buono a sapersi, grazie.
Ovviamente, per l'uso normale che ne farò non necessiterà mai di un'ora a livello 5, per la luce che fa, già a 3 il cane sembra fosforescente :)
Salute.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da start90a » 01/04/2017, 18:30

Ma hai avuto modo di misurare la tensione delle celle a prova finita? Perchè il turbo (livello 6) e il alto (livello 5) so per certo che nel mio esemplare hanno la segnalazione di batterie scariche con dei lampeggi. Ma non ho mai scaricato tanto le batterie da far spegnere la torcia.
Sarei curioso di sapere come hai concluso la prova quindi...

kossarr
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/03/2017, 17:21

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da kossarr » 01/04/2017, 18:37

start90a ha scritto:Ma hai avuto modo di misurare la tensione delle celle a prova finita? Perchè il turbo (livello 6) e il alto (livello 5) so per certo che nel mio esemplare hanno la segnalazione di batterie scariche con dei lampeggi. Ma non ho mai scaricato tanto le batterie da far spegnere la torcia.
Sarei curioso di sapere come hai concluso la prova quindi...
Anche a me faceva i lampeggi, poi da sola è scesa di livello, probabilmente a livello 2, dalla intensità, poi è andata a 1 lumen, poi l'ho spenta.
Non era una prova da pubblicare su un giornale, era per vedere cosa succede, se capita quando sei in campeggio etc. etc.
No, so che le batterie erano praticamente a zero perché il caricatore ha caricato 3400 mah, esattamente la loro capacità, mentre quando le ho caricate da nuove, ha caricato circa 2600 mah.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da start90a » 01/04/2017, 18:45

Quindi la torcia non si spegne da sola..scala di livello e prosegue. Beh come ti ha detto Steve, cerca di non stressare cosi tanto le batterie in futuro ;)

kossarr
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/03/2017, 17:21

Re: Consiglio per una torcia di qualità.

Messaggio da kossarr » 01/04/2017, 19:36

start90a ha scritto:Quindi la torcia non si spegne da sola..scala di livello e prosegue. Beh come ti ha detto Steve, cerca di non stressare cosi tanto le batterie in futuro ;)


:ok:

Sicuramente.

Grazie a tutti!

Rispondi