Consiglio acquisto una tra: Olight® S2R Baton ; Olight® S30R II ; Olight® S30R Baton III

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
germandowski
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/03/2017, 16:57

Re: Consiglio acquisto una tra: Olight® S2R Baton ; Olight® S30R II ; Olight® S30R Baton III

Messaggio da germandowski » 11/03/2017, 10:30

ro.ma. ha scritto:
germandowski ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Germandowski il tuo ragionamento è giusto. La Olight S30R Baton III è quella che ha il runtime leggermente migliore ed inoltre, mi sembra, la più recente del lotto. Delle tre io prenderei quella. Sono torce con una buona qualità costruttiva e l'unica cosa,ormai di moda, che non mi piace è che hanno una batteria propretaria che limita l'uso di altre celle (se vuoi usare la ricarica veloce). Riguardo se hanno la protezione contro la sovrascarica penso di no; hanno l'interruttore che lampeggia di rosso quando la batteria scende sotto 3.1 volt. :)
perdona l'ignoranza ma anche se non lo ha la torcia (anche io avevo letto della luce rossa , per altro solo qualche minuto fa), questa protezione non dovrebbe averla la pila?
Non so se mi sto confondendo...
Leggendo la recensione di Budda, in mancanza della torcia, leggo che la batteria da 3500 mAh è protetta. Si presuppone quindi che dopo il lampeggio di basso voltaggio se continui ad usarla interviene la protezione della batteria ( meglio comunque nel normal uso ricaricare dopo il lampeggio). Come ho scritto la S30R Baton III non dovrebbe avere protezione contro la sovrascarica, rimandata questa alla batteria in dotazone.
ecco ottimo! probabilmente acquisterò questa allora. Grazie a tutti!

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio acquisto una tra: Olight® S2R Baton ; Olight® S30R II ; Olight® S30R Baton III

Messaggio da P.P. » 13/03/2017, 14:37

germandowski ha scritto:In questi modelli che tu sappia c'è il problema come nella S1A che non ha la protezione contro la sovrascarica?
Già, bisogna stare attenti visto che non c'è cut-off elettronico atto a prevenire
il sovradrenaggio. Però se usi una cella con PCB di protezione problemi non ci
sono.

Ad occhio avere 100 lumens oppure 120 lumens è " la stessa cosa " : come altri già
ti hanno detto meglio controllare dati come l'interfaccia, la tinta luce o il tipo di celle
che si possono usare, visto che son parametri a lungo andare più utili ;) . Un'ultima
cosa : Olight ha sostanzialmente due ottiche che usa nelle sue torce, bada a scegliere
quella giusta visto che taluni modelli son disponibili solo con la lente TIR, mentre altri
sia con la TIR oppure con la parabola classica ( molto più tiro ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi