Torcia tattica con queste caratteristiche: esiste?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Londra
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2017, 13:49

Torcia tattica con queste caratteristiche: esiste?

Messaggio da Londra » 02/03/2017, 1:06

Ciao a tutti, dopo aver letto decine e decine di recensioni mi sono quasi rassegnato; quella in descrizione sarebbe la mia torcia tattica perfetta...esiste??

1) Come preferisci prendere la torcia? La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: max 70€ (se possibile vorrei restare sulla 50ina)

3) Formato: torcia

4) Dimensioni della torcia: Every Day Carry media (10-18 cm) da portare nel fodero

5) Fonte luminosa: Led

6) Produttore: Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare? 18650/2xAA
7a) Ricarica USB

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Turbo/max >800lm

9) Throw oppure flood? Fascio throw ampio

9a) Distanza: 50-150 metri

10) Che tinta preferisci? Fredda

11) Autonomia.

12) Uso/robustezza. Fondamentale

13) Interruttore e posizione: solo tailcap bello grande

14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi: almeno alto-basso-strobo (meglio se 3 livelli + strobo)

15) Materiale e rivestimento: Alluminio anodizzato

16) Resistenza all'acqua: ipx7/ipx8

Grazie a tutti anticipatamente!! :anim_32:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia tattica con queste caratteristiche: esiste?

Messaggio da few218 » 02/03/2017, 6:00

Se i metri sono reali e per fascio ampio intendi un 10/15 gradi la klarus xt11gt o xt12gt potrebbero fare al caso tuo, doppio tasto sulla coda, programmabile, batteria 18650 inclusa, ricarica usb inclusa, la 12 necessità di una specie di adattatore magnetico aggiuntivo e incluso nella confezione, la 11 ha un terzo tasto (bloccabile) sul corpo, a breve le recensirò entrambe! l'unico problema potrebbe essere il budget, in italia/Europa si trovano (prezzo senza eventuali sconti) intorno alle 95 euro, in Cina con un eventuale codice sconto e con tempi di consegna (a volte) biblici si potrebbero trovare intorno alle 60 70 euro

In questo post alcune foto, non proprio nitide , delle 2 torce https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... &start=230
Ultima modifica di few218 il 02/03/2017, 7:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia tattica con queste caratteristiche: esiste?

Messaggio da P.P. » 02/03/2017, 7:49

Londra ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver letto decine e decine di recensioni mi sono quasi rassegnato; quella in descrizione sarebbe la mia torcia tattica perfetta...esiste??
Il " modello perfetto " non esiste, semplicemente perché dovrebbe assolvere a tutta una
serie infinita di diversi ruoli, in condizioni e circostanze diverse... talché solo qualcuna,
con date caratteristiche, si dimostra " esatta " per quel momento o quella necessità.
Facendo un paragone... userò un trattore in campagna, un'auto in strada, una bici sulla
ciclabile : ecco lo stesso paragone usato per i mezzi : uno " omnivalente " non c'è. Una
torcia può avvicinarsi alla perfezione solo considerando le reali necessità di quell'istante
di uso :segreto: , può essere scomoda o inutile altrove, per altri ruoli.
2) Budget: max 70€ (se possibile vorrei restare sulla 50ina)

7a) Ricarica USB

9) Throw oppure flood? Fascio throw ampio

Tasto solo al tailcap

9a) Distanza: 50-150 metri
Di primo acchito mi viene in mente la Nitecore P10 : http://flashlight.nitecore.com/product/p10 ,
tuttavia non ha ricarica USB integrata. Ha un sistema che permette di scegliere tra l'operatività di
alcune famiglie di livelli selezionabili, tra i vari disponibili.

Oppure anche la P20 con U.I. simile : http://flashlight.nitecore.com/product/p20.

L'interfaccia che descrivi sopra è più che altro usata da alcune Surefire e Streamlight,
però i prezzi sono molto più alti del budget descritto sopra.Domanda : circa l'interfaccia...
può andar bene una twisty, nel senso che per cambiar livello giri la testa ? Oppure tutto
dev'essere comandato tramite interruttore meccanico al tailcap ?


La Nitecore TM03 - click qui - poteva andar bene, tuttavia ha batteria proprietaria e
pertanto la sconsiglio in toto.


[ Non ha la ricarica USB né lo strobo, altrimenti poteva interessarti la Eagletac S200c2 :

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ac#p147723 ]
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Londra
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2017, 13:49

Re: Torcia tattica con queste caratteristiche: esiste?

Messaggio da Londra » 02/03/2017, 14:43

Grazie a tutti per le risposte.
Forse non mi sono espresso bene, intendevo che se avesse tutte quelle caratteristiche sarebbe la torcia perfetta per me, per le mie esigenze.
Avevo già preso in considerazione la nitecore p10, la fenix pd35 tac e la thrunite tc12 v2, ma queste klarus sono quelle che si avvicinano di più alle mie richieste... aspetto la recensione! :ok:
Ovviamente se ci sono altre concorrenti accetto nuove proposte!


Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia tattica con queste caratteristiche: esiste?

Messaggio da P.P. » 02/03/2017, 15:42


L
a KR10 ha però il tastino in testa, che l'utente non vuole :confused0024: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi