torcia per fotografia in ambienti chiusi e privi di luce (URBEX)

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia per fotografia in ambienti chiusi e privi di luce (URBEX)

Messaggio da few218 » 28/02/2017, 12:38

TLM ha scritto:
ciao Few218, grazie per la risp, i faretti non li avevo presi in considerazione, ma ragionandoci ora, non servirebbero al mio scopo perche si attaccano alla batteria della fotocamera e la esauriscono in fretta, sono ingombranti e a me serve una torcia non solo per fotografare, ma anche muovermi.
ora mi faccio una ricerca sulle TIR e guardo anche quelle consigliate da star90a

ah! le batterie preferirei quelle ricaricabili, cosi da poterle riutilizzare

nel mentre grazie mille!
giusto per cultura ti dico che ne esistono anche compatti e hanno alimentazione esterna (AA e/o un pacco batterie che è uno standard per le apparecchiature fotografiche e quindi intercambiabile con più strumenti)

TLM
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/02/2017, 17:46

Re: torcia per fotografia in ambienti chiusi e privi di luce (URBEX)

Messaggio da TLM » 28/02/2017, 13:00

few218 ha scritto: giusto per cultura ti dico che ne esistono anche compatti e hanno alimentazione esterna (AA e/o un pacco batterie che è uno standard per le apparecchiature fotografiche e quindi intercambiabile con più strumenti)
sai indicarmi qualche modello?
ho fatto una ricerca veloce ieri e non ho trovato molto, molto probabilmente non cerco con il nome tecnico giusto. se si possono attaccare esternamente è gia molto interessante! :blink7:

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: torcia per fotografia in ambienti chiusi e privi di luce (URBEX)

Messaggio da AntoLed » 28/02/2017, 13:33

Cerca questo su Amazon : YONGNUO yn 600 o il modello 300, sono molto validi, perfetti a quello che cerchi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: torcia per fotografia in ambienti chiusi e privi di luce (URBEX)

Messaggio da P.P. » 28/02/2017, 13:48


M
i associo alle osservazioni degli amici qui sopra. Però quei faretti quanta
potenza avranno ?

( Inizialmente mi era venuta in mente questa ( click qui ) al cui costo iniziale,
però, bisogna aggiungere anche celle e caricabatterie. Avresti ca. 1.800
lumens costanti per circa 2 ore con un pacco batterie carico. Costo troppo
alto ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

TLM
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/02/2017, 17:46

Re: torcia per fotografia in ambienti chiusi e privi di luce (URBEX)

Messaggio da TLM » 28/02/2017, 15:25

capito, erano quelli che avevo gia visto, ma purtroppo non fanno al mio caso, conta che uso una mirrorless proprio per evitare troppi ingombri inutili, quei faretti sarebbero grandi come la mia fotocamera :asd:

poi pensandoci, preferisco una torcia a mano, cosi da poterla usare in altre occasioni e non solo nella fotografia!

nel mentre grazie per la disponibilita dedicatami e il suggerimento! :ok:

Rispondi