torcia EDC

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: torcia EDC

Messaggio da lock » 30/01/2017, 14:51

Si diciamo che é il clone della olight e che però non é predisposta per la ricarica usb...
Ma é una torcetta molto valida con tante caratteristiche ed un ottimo rapporto qualità prezzo.
É la tipica torcetta da tenere sempre nella tasca per ogni occorrenza...io la possiedo ed è sempre con me..

Guarda la descrizione su gearbest

found a very interesting good in Gearbest:ON THE ROAD M3 Cree XM - L2 U2 5C 920Lm Mini LED Flashlight Unibody http://m.gearbest.com/led-flashlights/pp_361933.html

Vi è anche la tabella con output e runtime
Immagine

Se invece si sa gia di dover utilizzare la torcia intensamente e per lunghi periodi , é meglio focalizzare le attenzioni su una torcia alimentata da una 18650

Ciccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/01/2017, 23:12

Re: torcia EDC

Messaggio da Ciccio » 30/01/2017, 16:16

lock ha scritto:Si diciamo che é il clone della olight e che però non é predisposta per la ricarica usb...
Ma é una torcetta molto valida con tante caratteristiche ed un ottimo rapporto qualità prezzo.
É la tipica torcetta da tenere sempre nella tasca per ogni occorrenza...io la possiedo ed è sempre con me..
I
Guarda la descrizione su gearbest

found a very interesting good in Gearbest:ON THE ROAD M3 Cree XM - L2 U2 5C 920Lm Mini LED Flashlight Unibody http://m.gearbest.com/led-flashlights/pp_361933.html

Vi è anche la tabella con output e runtime
Immagine

Se invece si sa gia di dover utilizzare la torcia intensamente e per lunghi periodi , é meglio focalizzare le attenzioni su una torcia alimentata da una 18650
Mi piace. No non utilizzerò la torcia per lunghi periodi anzi saltuariamente alla necessità, questa sta in tasca e mi piace tanto. Ma i 920 lm dureranno un paio di minuti e poi diventeranno 600 lm per 30 minuti?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia EDC

Messaggio da few218 » 30/01/2017, 16:44

concordo, la trovo ottima anche io, i 900 lumen sono da considerarsi di cortesia e dureranno fintanto che la batteria è carica, poi ovviamente più si scarica e più i livelli alti diventeranno inaccessibili, quanto prima vedrò di farci una recensione

Ciccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/01/2017, 23:12

Re: torcia EDC

Messaggio da Ciccio » 30/01/2017, 16:49

few218 ha scritto:concordo, la trovo ottima anche io, i 900 lumen sono da considerarsi di cortesia e dureranno fintanto che la batteria è carica, poi ovviamente più si scarica e più i livelli alti diventeranno inaccessibili, quanto prima vedrò di farci una recensione
Sono mezzo convinto, certo la s1r è più comoda con il cavetto usb ma con gli stessi euro ne vengono due otr. Aspetto con ansia la tua recensione poi decido.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia EDC

Messaggio da few218 » 30/01/2017, 16:53

Ciccio ha scritto:
few218 ha scritto:concordo, la trovo ottima anche io, i 900 lumen sono da considerarsi di cortesia e dureranno fintanto che la batteria è carica, poi ovviamente più si scarica e più i livelli alti diventeranno inaccessibili, quanto prima vedrò di farci una recensione
Sono mezzo convinto, certo la s1r è più comoda con il cavetto usb ma con gli stessi euro ne vengono due otr. Aspetto con ansia la tua recensione poi decido.
ne sto concludendo una, appena la finisco inizio con la OTR M3!! comunque puoi prendere in considerazione questo caricabatterie https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=13376

Ciccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/01/2017, 23:12

Re: torcia EDC

Messaggio da Ciccio » 30/01/2017, 19:31

Ho letto la bella recensione del ''caricabatterie'' Olight e come pensavo all'inizio ad una torcia Olight appunto per la carica integrata con questo accessorio qualsiasi torcia diventa ricaricabile con comodità e praticità con una fonte usb ormai ovunque all'ordine del giorno. Quindi la mia ricerca ora vira ad una torcia piccola (penso max 9cm per essere tascabile ed abbastanza esile) con la possibilità di usare batterie ricaricabili in questo modo. Cerco una torcia non necessariamente di lungo tiro ma un giusto compromesso. Ho già preso in considerazione alcune torce tascabili con led XP-L come la Fenix Pd25, Klarus Mi7 , Jetbeam II MK XP-L HI, Utorch UT01, DQG Tiny 4 °(mi piace perchè è 8,6 cm). Non ho inserito la Olight® S1 Baton perchè tra costo torcia e caricabatterie ci viene la s1r. Aspetto vostre alternative.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: torcia EDC

Messaggio da P.P. » 31/01/2017, 7:53

9a) Distanza: 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
Aver dimensioni piccole spesso equivale ad una torcia con tiro esiguo, diciamo con fascio
luminoso pressoché votato alla vicinanza. Se ti serve una torcia con tiro fino a ca. 150 mt.
reali potresti scegliere un modello sì compatto... ma quei " 9 cm. " son troppo pochi per
racchiudere il tutto ( esempio qui - click - : 14 cm. di lunghezza, 50.000 CD di tiro, 900 lm. ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Ciccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/01/2017, 23:12

Re: torcia EDC

Messaggio da Ciccio » 31/01/2017, 20:14

P.P. ha scritto:
9a) Distanza: 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
Aver dimensioni piccole spesso equivale ad una torcia con tiro esiguo, diciamo con fascio
luminoso pressoché votato alla vicinanza. Se ti serve una torcia con tiro fino a ca. 150 mt.
reali potresti scegliere un modello sì compatto... ma quei " 9 cm. " son troppo pochi per
racchiudere il tutto ( esempio qui - click - : 14 cm. di lunghezza, 50.000 CD di tiro, 900 lm. ).

Dai vostri preziosi consigli mi sto schiarendo le idee: comprare una torcia del genere come la Convoy C8 da tenere sul pick up ed una come la OTR M3 da tenere in tasca.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: torcia EDC

Messaggio da lock » 01/02/2017, 5:36

Ciccio ha scritto:
P.P. ha scritto:
9a) Distanza: 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)
Aver dimensioni piccole spesso equivale ad una torcia con tiro esiguo, diciamo con fascio
luminoso pressoché votato alla vicinanza. Se ti serve una torcia con tiro fino a ca. 150 mt.
reali potresti scegliere un modello sì compatto... ma quei " 9 cm. " son troppo pochi per
racchiudere il tutto ( esempio qui - click - : 14 cm. di lunghezza, 50.000 CD di tiro, 900 lm. ).

Dai vostri preziosi consigli mi sto schiarendo le idee: comprare una torcia del genere come la Convoy C8 da tenere sul pick up ed una come la OTR M3 da tenere in tasca.
Non sarebbe male come idea!!
Cmq giusto per mettere altra carne al fuoco e stimolare un pò la tua curiosità guarda anche:


- Convoy s2+ versione 8x7135 alimentata da una 18650 disponibile in diversi colori...ottimo rapporto qualità prezzo (torcia a mio avviso da possedere indipendentemente da tutto :-) )
Immagine
Immagine

+ tubo 18350 per usarla con batterie corte tipo 18350/16340
Immagine

La s2+ sostituendo il tubo, all'occorrenza, diventa molto corta...così:
Immagine


- Astrolux S1 18650/18350
( simile come forma alla convoy s2+, la classica cigar flashlight)
Immagine

- Lumintop sdmini (con ricarica usb)
Immagine
Immagine

- Astrolux s41 (o marker e14) magari versione 4 led nichia (piccola e potente).
Anche questa disponibile in diverse colorazioni...
Interfaccia con tante modalità di utilizzo

Immagine
+ extension tube 18650 ( raddoppi i runtime)
Immagine

Come vedi molte torce hanno la possibilita di essere allungate o accorciate montando appositi adattatori...in generale passando dall'alimentazione 16340/18350 ad una buona 18650, i runtimes raddoppieranno.

Quindi potresti pensare a una soluzione di questo tipo: torcia + tubo accessorio con i vantaggi di poter usare la stessa torcia con differenti tipologie di batterie e, ove necessario, renderla a piacimento piu lunga o piu corta.

Ciccio
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/01/2017, 23:12

Re: torcia EDC

Messaggio da Ciccio » 01/02/2017, 10:22

Questa sera con il PC avrò il bel da vedere☺

Rispondi