AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da start90a » 29/01/2017, 16:35

La fenix gestisce bene anche le non protette! (Come appunto le Panasonic B).
Le Sony ho detto che non servono, non che non vanno bene. Sono adatte ad elevato assorbimenti.

Il laser è vietato in Italia e difficilmente avresti tanta mira e mano ferma da usarlo come dici.

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 29/01/2017, 17:51

ok quindi vado di panasonic grazie.

ma ora allo stato dell'arte a che capacita siamo per quelle buone... max ampere ?

perche vedo delle cinesi skifezze a ben 4800 ... reali o ?


ma quindi come si differenziano le normali dalle protette, come si capisce ?


Per il laser dicono come deterrente, scaperebbe per non farsi cuocere la retina ... ah ah
anche se magari e un mezzo analfabeta e manco sa della pericolosita di quel raggio...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da lock » 29/01/2017, 17:56

Un altro consiglio che posso darti, é di non seguire consigli sulle torce al di fuori del forum... ti faranno solo confondere!!!

In secondo luogo, dopo che la torcia ti sará arrivata, mettila accesa al massimo della sua potenza su un mobile alto e provala su te stesso per vedere in che termini può dar fastidio se puntata agli occhi....
Di certo non cadrai a terra tramortito o dolorante né diventarai cieco..
Questo puo servirti per capire come reagire in situazioni di pericolo e cosa spetta al malcapitato di turno una volta che lo hai illuminato!!!!

Se non ti senti al sicuro ribadisco il fatto di tenere nel cassetto accanto alla torcia uno spray al peperoncino (che di sicuro in caso di aggressione é molto piu efficace).

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da julian » 29/01/2017, 17:57

Ma sei sicuro che ti serve per proteggerti dai ladri? Con quanti malviventi hai a che fare e in che contesto? Abitazione, lavoro, in viaggio... Secondo me più a come cecargli gli occhi, dovresti pensare ad altro, stai cercando cose vietate e pericolose a mio avviso

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da start90a » 29/01/2017, 18:11

1enry1 ha scritto:ok quindi vado di panasonic grazie.

ma ora allo stato dell'arte a che capacita siamo per quelle buone... max ampere ?

perche vedo delle cinesi skifezze a ben 4800 ... reali o ?


ma quindi come si differenziano le normali dalle protette, come si capisce ?
Per ora 3600 mAh è il massimo indicato nelle batterie serie. (anche se in realtà mi sembra arrivino attorno a 3400 mAh in condizioni di lavoro "reali").
Le 4800 mAh sono certamente da evitare.

Le protette hanno un circuito di protezione che interviene in casi pericolosi: corto circuito tra poli della cella, sovratensione in fase di ricarica, eccessivo calo di tensione in fase di scarica.
Per questa aggiunta sono più lunghe e potrebbero non entrare in tutte le torce.

Esempio di protetta: come vedi c'è un'aggiunta al polo positivo ed anche al negativo.
Allegati
40cc9f55-1306-4d4b-a6a5-3e16874b6cb0.jpg

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Patch » 29/01/2017, 19:43

Non voglio ripetermi sul fatto di ponderare. Però devi farlo seriamente, quello di cui stai parlando è una cosa molto più seria di quello che pensi, e probabilmente la stai prendendo un po' sottogamba. Come ti ho spiegato ci sono mille variabili a partire anche dalla conformazione della abitazione. Forse non te ne rendi conto ma in una situazione particolarmente sfortunata potresti anche perdere la vita. Rifletti bene.
⌛🏚️🕯️

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 29/01/2017, 21:09

beh sottogamba non direi.... ma che devo fare allora ? una pistola o altro no di sicuro ,quindi .

confido nello spiazamento della forte luce nel ladro ...alemno appunto sperooooo.


quindi mi pare di capire che le protette sono leggermente piu lunghe vero ? di quanto ?
misure di una "normale" ?


ho trovato un tizio che "fabbrica" pacchi e mi ha detto che le panasonic scaldano e lui le evita.

quindi vado con le altre che costano pure poco che ho messo il link le sony verdi ?

tra l'alro sto tizio dice che per una torcia queste pile di marca e costossissime sono pure

SPRECATE meglio usare di piu economiche ....vero ?



quindi va bene per caricarle il Nitecore intellingentcharger i2 vero ?

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da julian » 29/01/2017, 21:17

Ma se sei in un forum di torce, perché senti gente da fuori su quale batteria è meglio per una determinata torcia? Io uso le Panasonic su 3 torce e non riscontro nessun riscaldamento analogo...

1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 29/01/2017, 21:27

bene..... ma quindi usandola a 1000 lumen quindi a "manetta" .... cambia qualcosa se la

uso con le 2 CR123 che con la 18650, credo che se entrambe cariche sia uguale il RENDIMENTO

con la mia torcia nuova ?

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da start90a » 29/01/2017, 21:27

Ti ho già detto tutto, in bocca al lupo :ok:

Rispondi