Torcia per escursionismo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Boniek94 » 23/01/2017, 20:27

Siete fenomenali mi avete riempito di suggerimenti ora mi serve tutta sera per vederli uno ad uno e confrontali poi vi dico. Peccato non esista il karma/ringraziamento su sto forum (o sono io che non lo trovo?)

Intanto che io lavoro vi lascio con un altro quesito:

Come caricabatterie cosa consigliate?
Il voltmetro è a mia disposizione, ma caricabatterie devo acquistarlo, ho visto che alcuni utenti utilizzano un trasformatore da pc adattato: è solo questione economica oppure funziona meglio per certe cose(tipo?)?
Altrimenti conviene spendere molto per caricabatterie pro con lettore di stato e storie varie se lo utilizzerei solo per queste 2 torce? (per ora niente modding nonostante sia un ing. Automatico ed appassionato di mod ma mi manca il tempo)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da P.P. » 24/01/2017, 8:39

Boniek94 ha scritto:Siete fenomenali mi avete riempito di suggerimenti ora mi serve tutta sera per vederli uno ad uno e confrontali poi vi dico. Peccato non esista il karma/ringraziamento su sto forum (o sono io che non lo trovo?)
Beh, se vorrai... :14: puoi scrivere due note sui modelli che comprerai :ok: , così il forum avrà,
con una recensione, importanti notizie di prima mano da chi ha usato un modello di torcia. Grazie.
Come caricabatterie cosa consigliate?
Puoi comperare un modello a 4 slot come questo ( click ) o questo ( click ) od altri ( click ) ma il tester
in più a parte lo riterrei una spesa o.k. perché si presta a gestir altri controlli che da solo il caricabatterie
non può fare :confused0024: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da ro.ma. » 24/01/2017, 11:15

Io come caricabatterie ti consiglio i Nitecore. Serie I o D. Hai la possibilità di scegliere il due posti o il quattro. Li uso da anni e, nella loro semplicità, lavorano bene.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Boniek94 » 24/01/2017, 22:17

Allora mi son preso 3 ore e son riuscito a vedere solo 3 marche ma non ho trascurato nulla, ora vi dico le coppie che ho creato e voi mi dite cosa ne pensate poi procedo all'acquisto:

ARMYTEK
Armytek Viking Pro v3 XP-L (Warm) + Armytek Wizard v3 XP-L (Warm)
TOT. SPESA 99,98$

Armytek Predator v3 XP-L High Intensity (Warm) + Armytek Wizard v3 XP-L (Warm)
TOT. SPESA 129,98$

SKILHUNT
Purtroppo non dispongon di torce da tiro + frontali che montino li stessi led quindi li ho scartati

ZEBRALIGHT
SC32w CR123 Flashlight Neutral White + H600Fw Mk II Floody 18650 XM-L2 Headlamp Neutral White
TOT SPESA 133$


Diciamo che se qualcuno mi trovasse una torcia da tiro o semitiro che monti un XHP50 da 3000K sotto i 50$ spedizione inclusa la abbinerei con la Armytek Wizard Pro v3 XHP50 (Warm) e la scelta è bella che fatta e chissene dell'abbinamento di marca :D


Cosa mi consigliate?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Steve1960 » 24/01/2017, 22:36

Boniek94 ha scritto:Cosa mi consigliate?
Scusa ma non l'hai vista la Armytek Viking Pro v3 XHP50 (Warm) penso che a breve sarà disponibile presso qualche "noto" store europeo...

Comunque al di là di quanto sopra, io con la Wizard Pro v3 XHP50 (Warm) prenderei più la Predator Pro v3 XHP35 High Intensity Warm e infatti ho fatto così, la Predator ha più tiro, la Viking attualmente è più una torcia da passeggio, sicuramente quando uscirà con lo XHP50, la prenderò per vedere dal vivo come si comporta, però più per sfizio che per reale necessità, ma se devi usarle realmente l'abbinata "vincente" è da sempre Wizard e Predator... :14:
Ultima modifica di Steve1960 il 24/01/2017, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Boniek94 » 24/01/2017, 22:40

Steve1960 ha scritto:
Boniek94 ha scritto:Allora mi son preso 3 ore e son riuscito a vedere solo 3 marche ma non ho trascurato nulla, ora vi dico le coppie che ho creato e voi mi dite cosa ne pensate poi procedo all'acquisto:

ARMYTEK
Armytek Viking Pro v3 XP-L (Warm) + Armytek Wizard v3 XP-L (Warm)
TOT. SPESA 99,98$

Armytek Predator v3 XP-L High Intensity (Warm) + Armytek Wizard v3 XP-L (Warm)
TOT. SPESA 129,98$

SKILHUNT
Purtroppo non dispongon di torce da tiro + frontali che montino li stessi led quindi li ho scartati

ZEBRALIGHT
SC32w CR123 Flashlight Neutral White + H600Fw Mk II Floody 18650 XM-L2 Headlamp Neutral White
TOT SPESA 133$


Diciamo che se qualcuno mi trovasse una torcia da tiro o semitiro che monti un XHP50 da 3000K sotto i 50$ spedizione inclusa la abbinerei con la Armytek Wizard Pro v3 XHP50 (Warm) e la scelta è bella che fatta e chissene dell'abbinamento di marca :D


Cosa mi consigliate?
Scusa ma non l'hai vista la Armytek Viking Pro v3 XHP50 (Warm) penso che a breve sarà disponibile presso qualche "noto" store europeo...

Comunque al di là di quanto sopra, io con la Wizard Pro v3 XHP50 (Warm) prenderei più la Predator Pro v3 XHP35 High Intensity Warm e infatti ho fatto così, la Predator ha più tiro, la Viking attualmente è più una torcia da passeggio, sicuramente quando uscirà con lo XHP50, la prenderò per vedere dal vivo come si comporta, però più per sfizio che per reale necessità, ma se devi usarle realmente l'abbinata "vincente" è da sempre Wizard e Predator... :14:
La predator pro l'ho vista ma non è assolutamente sui 50$ :D certo che è un'abbinata vincente ma mi viene 180$ la coppia e siam fin troppo fuori budget.

Perché dici che è più da passeggio? A me pare come la predator ma solo con qualche lumen in meno ma non mi pare così scarsa, sai spiegarmi bene cosa non ho calcolato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Steve1960 » 24/01/2017, 22:51

Boniek94 ha scritto:La predator pro l'ho vista ma non è assolutamente sui 50$ :D certo che è un'abbinata vincente ma mi viene 180$ la coppia e siam fin troppo fuori budget.

Perché dici che è più da passeggio? A me pare come la predator ma solo con qualche lumen in meno ma non mi pare così scarsa, sai spiegarmi bene cosa non ho calcolato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La Viking XP-L attuale non è altro che la versione cupolata della predator XP-L HI decupolata quindi tira di meno, va bene appunto per passeggiare, se vuoi vedere più lontano ci vuole la Predator, siccome per passeggiare già basta la Wizard la coppia si "perfeziona" con la Predator, detto semplice, semplice...
Poi tu hai visto la Viking e basta se prendi la Viking Pro costa come la Predator Pro... ;)

Pardon ho visto scorrendo il sito che la Viking Pro con il bezel nero la vendono a 54 dollari, però sullo store Canadese, comunque devi metterci le spese di spedizione dalla Cina perché costa meno di 75 $ e probabilmente la dogana...
Ultima modifica di Steve1960 il 24/01/2017, 23:06, modificato 4 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da EddieD88 » 24/01/2017, 22:57

https://www.armytek.com/products/flashl ... black.html in questo momento è scontata del 39%

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Steve1960 » 24/01/2017, 23:01

EddieD88 ha scritto:https://www.armytek.com/products/flashl ... black.html in questo momento è scontata del 39%

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ti ho risposto sopra leggi dopo il pardon...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Boniek94 » 24/01/2017, 23:08

Ok la predator è meglio ma resta il fatto che costa 85$ la xp l, e la predator pro xp l vien 90 mi vien troppo costosa come cosa, la mia idea iniziale era investire il 60% del budget in una frontale di medio alta fascia e il restante in una tiro che la completasse ma con la predator mi ruba tutto il budget per quello l"ho scartata. Ovvio che se mi dici che usare viking+wizard non cambia molto a questo punto escluderei la prima combinata.

Che ne dite della coppia della zebralight?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Rispondi