Torcia per escursionismo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da EddieD88 » 25/01/2017, 16:20

https://youtu.be/cKNMTV3OVSs

Questo è un video comparativo, verso la fine fa vedere entrambe le torce accese. Non masticando l'inglese non so a che distanza illumini ne ho trovato scritto da nessuna parte che led montino entrambe. Da quel che vedo sembra che la viking abbia un po' più spill mentre la predator abbia il fascio più concentrato.
Nel video fra le due devo dire di preferire la viking ma :

Non so a che distanza stia illuminando.

Tra video e realtà o tra spazzio "chiuso" o aperto la percezione della distanza varia molto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da start90a » 25/01/2017, 17:06

Steve1960 ha scritto: Io avevo buttato lì un modo di farlo molto terra, terra proprio per evitare "ulteriori" tecnicismi... :oops:
La proporzione che hai proposto di fare è perfetta, pratica a veloce ma per farla devi avere la torcia in mano!
In ogni caso se si vuole evitare il muro di luce troppo in vicinanza 80 ° di apertura spill sono tanti..purtroppo manca una via di mezzo per cui da scegliere c'hai "solo" tra 40 gradi ed 80, che sono proprio agli antipodi.
La predator che ho (spill da 40) da sola non è praticissima per camminare, ma se la abbini ad una frontale è un'accoppiata vincente.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Steve1960 » 25/01/2017, 17:56

EddieD88 ha scritto:Questo è un video comparativo
Il video a cui ti riferisci è su altre versioni di predator e viking con led molto diversi da quelli di cui stavamo parlando, led XML 2 CW :x manco regalata la vorrei per andare per boschi...

Per capire cosa vuol dire una Predator Pro V3 XP-L hi guardati questo di video, in coda dopo il minuto 19,30 circa c'è una serie di beamshot animati fatti bene, con varie torce a confronto, di Armitek c'è la Doberman e non la Viking le altre te le lascio scoprire da solo e la performance finale pure, dimmi se ti è piaciuto...


start90a ha scritto:La predator che ho (spill da 40) da sola non è praticissima per camminare, ma se la abbini ad una frontale è un'accoppiata vincente.
Sagge parole, perché la Predator inizia a dare il meglio di se proprio dove finisce la frontale... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da EddieD88 » 25/01/2017, 18:12

Bel video! predator e doberman hanno lo stesso fascio o sono io che non ho occhio? Sai se c'è un confronto anche con la predator che monta xhp35?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Steve1960 » 25/01/2017, 18:27

EddieD88 ha scritto:Sai se c'è un confronto anche con la predator che monta xhp35?
Presumo di si, io ho preso il primo che mi è capitato dopo il tuo e che mi ricordavo di aver visto tempo fa... :14:
EddieD88 ha scritto:Bel video! predator e doberman hanno lo stesso fascio o sono io che non ho occhio?
Per quanto riguarda il confronto Predator Doberman, praticamente la Doberman è la versione compatta della Predator, leggermente meno lunga e con la testa più stretta 34 mm invece di 41, in sostanza manca il pezzo anteriore della parabola della Predator, quindi anche se ha lo stesso led tira leggermente meno, nel breve i fasci si possono confondere, alla distanza ovviamente non c'è trippa per gatti... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Massimo Adami
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2017, 17:35

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da Massimo Adami » 09/03/2017, 2:11

Mi accodo a questa discussione perché ho le medesime esigenze e ho una wizard.

Confesso che però sono confuso.

Pensavo anch'io di abbinare una Predator ma mi sono impantanato con le varie versioni esistenti sul sito: pro o non pro e vari led montati.

Mi potete aiutare a trovare il bandolo della matassa?

Mi sono letto anche il manuale della pro e confesso che non mi piace il fatto di dover girare la testa per accedere ad alcune funzioni (se ho capito giusto).

Vorrei fare tutto con il pulsante, potendo cambiare i livelli di lumen con click consecutivi o tenendo premuto, invece mi sembra tutto così complicato.

In alternativa mi era caduto l'occhio sulla PD35...

Vorrei vedere oltre dove la wizard non arriva, partendo da dov'è questa finisce.

Vi ringrazio.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da P.P. » 09/03/2017, 11:40


I
l modello non-pro è più facile da questo punto di vista, comunque anche per le Zebralight
vale quasi la stessa cosa : di default si usano certi livelli e, se si vuole, si programma la
torcia per generare un dato set di output disponibili da quelli disponibili.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Massimo Adami
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2017, 17:35

Torcia per escursionismo

Messaggio da Massimo Adami » 09/03/2017, 12:07

Comunque a prescindere dall'interfaccia per l'utilizzo (alla quale alla fine della fiera ci si abitua) quale modello di Predator è più indicato per le mie esigenze (vorrei vedere oltre dove la wizard non arriva, partendo da dov'è questa finisce)? Vi sembra una discreta soluzione? Lascio perdere la PD35?

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da EddieD88 » 09/03/2017, 16:50

Massimo Adami ha scritto:Comunque a prescindere dall'interfaccia per l'utilizzo (alla quale alla fine della fiera ci si abitua) quale modello di Predator è più indicato per le mie esigenze (vorrei vedere oltre dove la wizard non arriva, partendo da dov'è questa finisce)? Vi sembra una discreta soluzione? Lascio perdere la PD35?
Io andrei sul modello xhp35hi warm che ha più lumen e più tiro a parità di ampiezza fascio, però mi ispira tanto la viking xhp50 warm che ha li stesso led della wizzard ma con un fascio meno ampio, solo che preferisco aspettare che qualcuno faccia dei beamshot, non vorrei fosse troppo flood

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia per escursionismo

Messaggio da P.P. » 03/05/2017, 13:47


H
ai magari scelto qualche modello ? :o
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi