Quale torcia frontale, con batterie AA?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 02/01/2017, 20:46

Ciao, siccome mi avanzano 4 batterie AA Fujitsu Pro HR-3UTHC, vorrei trovare una frontale che sfrutti queste batterie, così da regalarla al babbo, dal momento che è rimasto colpito dalla mia Wizard.
Come fascio la vorrei ovviamente flood, siccome la userebbe intorno a casa, che è una zona boschiva, direi che un tiro utile tra 25 e 40 metri sia più che sufficente. Budget solo torcia 50/60 euro, compro on-line.
Illuminatemi :)

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da few218 » 02/01/2017, 21:12

frontali AA già son pochine, se vuoi il fascio come la wizard la scelta credo sia una sola, rimanere in casa armytek e prendere la Tiara A1/A1 pro

Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 02/01/2017, 21:31

few218 ha scritto:frontali AA già son pochine, se vuoi il fascio come la wizard la scelta credo sia una sola, rimanere in casa armytek e prendere la Tiara A1/A1 pro
Ma sai, che mi ero completamente scordato della Tiara A1. Siccome manco da qualche mese sul forum, pensavo fosse uscito qualche altro modello, ma vedo che nel campo delle frontali non c'è molto di nuovo. Grazie.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da few218 » 02/01/2017, 21:41

Markus ha scritto:
few218 ha scritto:frontali AA già son pochine, se vuoi il fascio come la wizard la scelta credo sia una sola, rimanere in casa armytek e prendere la Tiara A1/A1 pro
Ma sai, che mi ero completamente scordato della Tiara A1. Siccome manco da qualche mese sul forum, pensavo fosse uscito qualche altro modello, ma vedo che nel campo delle frontali non c'è molto di nuovo. Grazie.
guarda, il modello mi pare che è stato aggiornato, se vuoi rimanere con la 1xAA/14500 la scelta è quella (considerando anche il fascio che cerchi), vedi se qualche altro amico viene a suggerirti qualche altro modello che magari a me è sfuggito :ok:

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da TommyDef » 02/01/2017, 21:47

Io ho appena comprato questa https://www.amazon.it/ThruNite-Frontale ... unite+th20 .
Mi piace molto, interfaccia semplice, niente livelli predefiniti ma aumenta e decresce gradualmente fermandosi dove si preferisce. Non ha ottica TIR, ma ha un fascio equilibrato.
Insomma.... se vuoi risparmiare qualche eurino.... è una torcetta valida

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da dodo » 03/01/2017, 0:20

Prova a vedere questa se ti può interessare e se il coupon è ancora valido. Io la sto usando e la considero un'ottima torcia:

http://budgetlightforum.com/node/43521

Ciao
Edoardo

Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 03/01/2017, 1:09

La ThruNite TH20 e la Skilhunt H15 sono proposte interessanti, tuttavia la Wizard, mi dà grosse seddisfazioni e sarei più sbilanciato verso la Armytek Tiara A1. Se non altro per la sua tinta warm, che rende ottimamente in mezzo alla natura.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Blux » 03/01/2017, 3:14

Ottima la Tiara, ma personalmente prenderei in considerazione anche la Zebralight H52Fw AA Floody Headlamp Neutral White http://www.zebralight.com/H52Fw-AA-Floo ... p_121.html

La Tiara possiede una temperatura colore di circa 4000K, mentre la Zebra circa 4400K.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da P.P. » 03/01/2017, 9:38

Markus ha scritto:direi che un tiro utile tra 25 e 40 metri sia più che sufficente.
Il " Turbo " nelle 1x AA è gestito per poco tempo, dunque... per avere un po' di tiro... per mia
opinione sceglierei un modello con ottica a parabola, di modo che sul livello " Alto " o " Medio "
tu possa avere comunque un allungo non inferiore ai 15+ metri reali.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Markus
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/05/2016, 0:38
Località: Bologna

Re: Quale torcia frontale, con batterie AA?

Messaggio da Markus » 03/01/2017, 13:12

Blux ha scritto:Ottima la Tiara, ma personalmente prenderei in considerazione anche la Zebralight H52Fw AA Floody Headlamp Neutral White [url]<a class="vglnk" href="http://www.zebralight.com/H52Fw-AA-Floo ... p_121.html[/url" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>zebralight</span><span>.</span><span>com</span><span>/</span><span>H52Fw</span><span>-</span><span>AA</span><span>-</span><span>Floody</span><span>-</span><span>Headlamp</span><span>-</span><span>Neutral</span><span>-</span><span>White</span><span>_</span><span>p</span><span>_</span><span>121</span><span>.</span><span>html</span><span>[/</span><span>url</span></a>]
La Tiara possiede una temperatura colore di circa 4000K, mentre la Zebra circa 4400K.
Alla Zebralight ci avevo fatto un pensierino, dal momento che molti ne lodano le doti. Ma non conoscendo la tinta vorrei andare sul sicuro, dal momento che d'inverno, neve e soprattutto nebbia si fanno sentire spesso.
P.P. ha scritto:
Markus ha scritto:direi che un tiro utile tra 25 e 40 metri sia più che sufficente.
Il " Turbo " nelle 1x AA è gestito per poco tempo, dunque... per avere un po' di tiro... per mia
opinione sceglierei un modello con ottica a parabola, di modo che sul livello " Alto " o " Medio "
tu possa avere comunque un allungo non inferiore ai 15+ metri reali.
Il turbo non lo prendo quasi mai in considerazione come parametro di lavoro, essendo appunto di breve utilizzo. Le ottiche a parabola che citi, sono quelle denominate TIR?

Rispondi