Consiglio per una torcia per fucile .

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
rovelauda
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/07/2014, 16:50

Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da rovelauda » 07/02/2017, 20:12

Buonasera a tutti , avrei bisogno del vostro aiuto , per acquistare una torcia nuova . Seguendo le indicazioni , parto con la descrizione :

1) Acquisto sia in negozio , sia su internet .
2) Budget intorno ai 100 euro .
3) Torcia con supporto per slitta tipo picatinny o weaver e pulsante remoto .
4) Il più compatta e robusta possibile (deve sopportare il rinculo di un calibro 12 ).
5) A led e a luce calda .
6) Torcia pronta all'uso .
7) Una o due 18650/26650 .
7a) Uso il caricatore esterno .
8) Intorno ai 1000/1500 lumen però continui e costanti .
9) Fascio throw , il più stretto possibile .
9a) Devo illuminare perfettamente solo dove sparo , 100/120 metri al massimo .
10) Tinta calda .
11) Autonomia di 30/40 minuti , la accendo solo quando devo fare fuoco .
12) Uso e robustezza ai massimi livelli .
13) Interruttore remoto , di quelli con il cavo inguainato , e pulsante adesivo da applicare sull'astina del fucile .
14) Interfaccia semplice , acceso/spento .
15) Non mi interessa il tipo di rivestimento .
16) Chiaramente se é impermeabile é meglio .
17) La torcia resterà attaccata all' arma , per la frequenza d'uso , 3/4 volte al mese .
18) Una lente rossa aggiuntiva , non sarebbe male .
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto , Max .

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da Blux » 08/02/2017, 0:13

Ti consiglio vivamente di dare un occhiata in casa Armytek per orientarti verso una Predator Warm.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da P.P. » 08/02/2017, 10:14


:hicri:



Anche la Eagletac G25 C2 XP-L H.I. ( Click Qui ) Neutral ha molte opzioni adatte per il fucile, dal remoto
ai filtri colorati. Tuttavia... non ha quella potenza a livello continuo, come regolazione piatta.

Per avere quella potenza costante dovresti comperare un modello con led XHP-35 H.I. e buona regolazione
stile questa ( click ), che però non ha attacco remoto ; ha poi un peso secondo me troppo elevato per l'uso
su un fucile, come del resto ritengo valga per qualsiasi 1x 26650.

Se si conoscesse la regolazione della nuova Fenix TK 47 n.w. potremmo far un pensiero su questo modello, però
non so se esiste un remoto apposito. Un altro modello appetibile, che però non è stato ancora recensito con
schemi di regolazione... è questo ( c.w. ) : Klarus XT12-GT.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da Patch » 08/02/2017, 10:58

Blux ha scritto:Ti consiglio vivamente di dare un occhiata in casa Armytek per orientarti verso una Predator Warm.
Anche la Dobermann a questo punto, tanto ormai coi led attuali ha un bel tiro ed è più leggera.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da ro.ma. » 08/02/2017, 11:01

Dai un'occhiata alla Nitecore P30 anche se è un bel Cool.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da Steve1960 » 08/02/2017, 11:20

Patch ha scritto:
Blux ha scritto:Ti consiglio vivamente di dare un occhiata in casa Armytek per orientarti verso una Predator Warm.
Anche la Dobermann a questo punto, tanto ormai coi led attuali ha un bel tiro ed è più leggera.
Ma tu la Dobermann ce l'hai? :14:

Io valuterei oltre a quelle suggerite la Nitecore Mh25 GT non è proprio warm/neutral ma neanche un coolaccio brutto.
Mi permetto visto che oltre al mondo delle torce bazzico anche quello delle armi, di suggerire una torcia che "indipendentemente" dalla tinta, che per altre situazioni boschereccie è rilevante, nella fattispecie in esame conta il "giusto", ovvero sparando non dobbiamo "ammirare" le tinte paesaggistiche, ma focalizzare il "bersaglio", nello specifico la torcetta suggerita sopra, ha un fascio molto ben "delineato", lo spot è deciso e preciso, cioè facilita le operazioni di "mira" sul target, quindi in ultima analisi, aiuta il "tiratore" a fare centro, la dobermann ha un fascio luminoso tra i più brutti in assoluto, tra l'altro il bezel influisce in maniera "nefasta" sulla proiezione, la predator ha un fascio leggermente meno peggio, lo spot è contornato da sub spot, la classica situazione che gli Anglosassoni definiscono donut hole il buco della ciambella in italiano.
Alla luce delle esperienze personali visto che possiedo tutte le torce in disamina, sconsiglierei la dobermann, qualche riserva sulla predator, via libera alla Nitecore, infatti l'ho presa per mio figlio che si diletta con il softair, il set completo Nitecore si adatta ai fucili d'assalto quindi Picatinny e Weaver compatibile perché si regola in larghezza, il remoto calza perfettamente nell'apposito alloggiamento sulla presa anteriore del fucile, su un fucile da caccia non ho mai provato ad attaccarlo, ma presumo che i soliti "accorgimenti" siano validi anche in questo caso.
La UI è molto "spartana", adattabile facilmente alle varie situazioni, durante lo sparo è importante sapere in anticipo come si accenderà la luce, per evitare distrazioni che possono togliere la giusta "concentrazione" necessaria per un "tiro" efficace.
Il tutto sarebbe acquistabile da Lame Lancette con cui abbiamo una convenzione.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

rovelauda
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/07/2014, 16:50

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da rovelauda » 08/02/2017, 20:30

Gentilissimi , grazie a tutti per le risposte . Adesso cerco di capirci qualcosa di più , per ora ho visto che solo la Nitecore ha il pulsante remoto , vedo cosa offrono anche le altre che mi avete consigliato , e prenderò una decisione . Grazie ancora a tutti .

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da Blux » 09/02/2017, 1:16

@Steve1960

In quale versione della Predator hai notato il "sub spot"?
Se non sbaglio la versione XP-L HI era contraddistinta proprio da un doppio spot(non proprio un donut hole) che fece storcere il naso a molti utenti.
Spoiler: show
Immagine
Predator Pro v3 XP-L Hi cool-beamshot
Tempo fa la Predator, oltre che per il throw, era famosa anche per il fascio pulito e lo spot ben definito e focalizzato. Mi riferisco alle versioni con XP-G -XP-G2 e XB-H(quest'ultima versione si trova facilmente anche in versione NW).
Tralasciamo il fatto che era dotata anche di una programmazione con i fiocchi.....

Per la Doberman, non posso che essere d'accordo con te.
Anche se non la posseggo, dopo aver visto questo beamshots mi e' passata subito la voglia di approfondire il discorso.
Spoiler: show
Immagine
Dobermann Pro XP-L HI
Se non avessi visto questo beamshots, viste le potenzialita' di quest'utima, l'avrei pensata esattamente come Patch, ma purtroppo sembra proprio che Armytek abbia tralasciato le linee guida che la contraddistinguevano in passato.
Ultima modifica di Blux il 09/02/2017, 2:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da Steve1960 » 09/02/2017, 2:16

Blux ha scritto:@Steve1960

In quale versione della Predator hai notato il "doppio spot"?
Allora aspetta fammi fare mente locale, ho 2 Predator PRO XPL-HI e 1 XHP 35 HI, poi ho due Viking Pro V3 l'ultima con XHP50 e l'altra con XP-L e 2 Dobermann Pro di cui una è l'ultima con XHP 35 HI e l'altra con XPL-HI, tutte Warm...
A portata di mano vicino al computer, ho la Viking XHP 50 e la Dobermann XHP 35HI, a quest'ora non posso fare rumore per tirare fuori la reflex, quindi ho fatto un paio di shot con la frontale dello smartphone (orribili) tanto per chiarire le cose, specialmente riguardo la dobermann, per le Predator devi aspettare che fa giorno perché le devo cercare in mezzo alle altre scatole, comunque guardando entrambe le foto senza ingrandirle si nota lo spot principale e lo spot secondario o il doppio spill se vogliamo, specialmente la dobermann, niente di speciale se non fosse per la "strana" proiezione del bezel che contorna la parte esterna dello spill della dobermann, usandole normalmente non ci si fa nemmeno caso, il discorso si è sviluppato in questo senso in ottica, abbinamento con un fucile, in questo caso ho visto che la Nitecore MH25GT ha un fascio più pulito, di questa non posso fare foto perché ce l'ha mio figlio montata su un fucile da soft-air, quindi o vi fidate o cercate da voi qualche beam-shot on line...
Edit "Ho trovato qualcosa sulla Nitecore tanto per evidenziarne la "propensione" all'abbinamento con fucili da caccia "Hunting Kit" e dare un idea della proiezione del fascio..."

Immagine
Allegati
Viking.jpg
Dobermann.jpg
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Consiglio per una torcia per fucile .

Messaggio da Blux » 09/02/2017, 3:20

Grazie di tutto :ok:
Immaginavo che intendessi le ultime versioni della Predator.
Non pratico il softair, ma la Nitecore MH25GT mi piace molto.
Per la tinta, so bene cosa intendi con "non è proprio warm/neutral ma neanche un coolaccio brutto".
Nitecore in questi ultimi anni ha effettuato senz'altro un salto di qualita'.
L'ultima tattica Nitecore che ho posseduto(SRT7) aveva una tinta che ad occhiometro avrei stimato sui 5500K.

Rispondi